Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kibachan    28/06/2007    2 recensioni
a konoha c'è una festa per ferragosto! questa breve parentesi di tranquillità porterà stravolgimenti nella vita dei giovani ninja. N.B. un pò ooc
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 1

CAP 1

L’IDEA

 

A Konoha era una torrida mattina d’estate. Il cielo era limpido, senza una nuvola, il sole picchiava come non mai e non c’era un alito di vento.

Nonostante questo negli uffici dell’Hokage fervevano i lavori come al solito; infatti Tsunade se ne stava stravaccata sulla poltrona, con i piedi sulla scrivania e la braccia a farle da cuscino con accanto una granita ghiacciata. (ma non si era detto che fervevano i lavori??  >_> n.d. Autrice)(negli uffici… non hai mica specificato che anche l’Hokage era indaffarata! N.d. Tsunade)

La donna guardò con aria annoiata fuori dalla finestra, il faccione di pietra del terzo Hokage fu l’unico a restituirle lo sguardo. Le strade erano deserte. Tutti erano tappati da qualche parte alla ricerca di un po’ di refrigerio.

Certo che ci si annoiava senza missioni da gestire e sottoposti da tiranneggiare…. Niente missioni equivaleva a niente scartoffie, e quindi niente tiranneggio.

“accidenti” sospirò Tsunade “che caldo abominevole! Ma come faranno a Suna a sopravvivere in questo periodo dell’anno?”

poi di colpo scattò in piedi e cacciò un urlo “UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! IO MI ANNOIO!!

il grido agghiacciante di Tsunade risuonò in tutto il villaggio (per dar prova del temperamento tranquillo dell’Hokage n.d. A)(ma senti da che pulpito! n.d. Tsu)(scusate la finiamo co sti siparietti e mandiamo avanti la storia? N.d. Sasuke)(ma che vuoi?! Tu stai da Orochimaru! Non scocciare!! N.d. A)(T_T n.d. Sasu)

comunque, dicevamo, l’urlo fu terribile quindi Shizune irruppe di corsa trafelata nell’ufficio per sincerarsi quanto la sua maestra/compagna fosse uscita di senno.

“che succede!?” chiese preoccupata seguita subito nella stanza da Tonton (non Ten Ten…. Tonton il maiale n.d. A) “sgrunt! Sei sorda Shizune? Ho detto che mi annoio! E la cosa mi manda in bestia!” ringhiò la donna stritolando una matita innocente.

“tutto qui… cioè volevo dire… che tragedia!” ribatté Shizune alzando impercettibilmente gli occhi al cielo. Poi il viso corrucciato della sua amica la intenerì e provò ad essere più gentile

“suvvia non fate così…. È peccato essere così giù di morale il giorno di ferragosto!”

non l’avesse mai detto!!

A quella frase il viso di Tsunade si illuminò di luce propria e gli occhi cominciarono a brillare di una inquietante luce satanica, sembrava Orochimaru quando vede Sasuke (è  sottinteso che ti detesto vero? N.d. Sasu)(si tranquillo.. ^_^ n.d. A)

“Shizune che idea! Che idea meravigliosa!” ghignò la bionda alzandosi in piedi

“sarebbe?” chiese titubante l’altra maledicendosi per essere stata la fonte di ispirazione di qualche progetto infernale

“organizzeremo una festa per ferragosto! Con tutti i ragazzi e i sottoposti, bisognerà venire in coppia!” spiegò Tsunade cominciando a fremere dall’eccitazione

“che bella idea!” commentò Shizune pensando >

“ovviamente le coppie saranno scelte a caso con un’estrazione, tanto per movimentare un po’ le cose!” le rispose immediatamente Tsunade

suicidio quando lo sapranno>

l’Hokage si misurò in una delle sue migliori risate sadiche che costrinsero Tonton a nascondersi dalla paura

“mi divertirò un mondo! Mwahahahahahahah! Presto Shizune!” ordinò

“portameli immediatamente tutti qui, quelli che non sono in missione, li voglio tutti al mio cospetto tra dieci minuti!”

 

Shizune eseguì mestamente convincendo tutti dicendo che si trattava di una missione. Riuscì a trovare: Naruto, Sakura, il team 8, il team 10, Lee, Tenten, Neji, Ami (una loro coetanea Genin) e Hanabi (la sorella di Hinata, genin novizia)

Non appena i ragazzi furono messi al corrente delle vere intenzioni della loro beneamata quinta Hokage le reazioni furono le seguenti:

 

Naruto: e perché dovremmo fare questa cosa?

 

Sakura: maestra, ma io dico….. con la situazione in cui ci troviamo!

 

Kiba: assolutamente NO!

 

Hinata: O/////O

 

Shino: ……

 

Ino: perché con l’estrazione?

 

Shikamaru: che palle…

 

Choji: ci sarà un buffet?

 

Lee: evviva!!

 

Neji: era destino che non potessi allenarmi in pace oggi

 

Tenten: Neji hai rotto…

 

Ami: wow!

 

Hanabi: perché mai dovrei passare la sera con uno qualsiasi di questi zotici?

 

Tsunade sorseggiò tranquillamente la granita assolutamente sorda alle loro proteste

“questo è un ordine” sentenziò “inutile dire che chi non partecipa viene degradato e rispedito direttamente all’accademia Ninja”

“COOSA????!”

inutile dire che tutti furono “felicissimi” di accettare l’idea dell’Hokage (viva la democrazia! N.d. Sasu)

“ah comunque l’idea è stata merito di Shizune!” puntualizzò Tsunade.

13 paia di occhi assassini di voltarono verso la ragazza incenerendola

“oh cavolo…. Accidenti a Tsunade!” commentò lei tra i denti con un gigantesco gocciolone sulla fronte.

 

                                                                            Fine cap 1

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kibachan