Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kymera    09/07/2004    7 recensioni
In questo capitolo : Aspettarono ancora altri dieci minuti poi Madama Chips uscì dall’ infermeria -I signori Potter, Weasly e Malfoy e la signorina Weasly possono entrare.- disse la Guaritrice e Ron scattò e si diresse al letto della ragazza che sembrava stranamente felice. No è più corretto dire che sembrava la felicità fatta persona. Quando Ron e gli altri arrivarono al suo letto lei si alzò e saltò in braccio a Ron …- ---------------------------------------------------> Harry, Ron,Hermione e Ginny arrivano ad Hogwarts per il loro 6° anno, ma una serie di eventi molto strani, una profezia fatta quattro secoli prima che qualcuno la leggesse, i continui attacchi di Voldemort alle città Babbane ed uno terrbile a Diagon Alley e i sentimenti che iniziano a nascere tra i nostri eroi combieranno in modo irreversibile il destino della seconda guerra.
Genere: Azione, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Bellatrix Lestrange, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Neville Paciock | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1

I G.U.F.O

Un ragazzo di sedici anni stava dormando nel suo letto, apparentemente felice dopo tante notti passate in bianco. Tra le mani stringeva tre lettere, due erano di Ron ed Hermione mentre l’ altra era di Ginny, la sorella di Ron. Poteva sembrare strano, ma Harry e Ginny erano diventati ottimi amici, dopo quello che era successo a Giugno al Ministero della Magia. Avevano ormai una fitta corrispondenza ed Harry aveva scoperto nella ragazza un’ amica fidata a cui poter confidare tutto, certo anche Ron ed Hermione erano suoi grandissimi amici ma qualdo Harry si confidava con  loro lui sapeva già cosa gli dicevano dopo.

La lettera di Hermione diceva,

 

Caro Harry

Buon compleanno! Come va? Hai ricevuto i risultati dei G.U.F.O? Io ho avuto 10 E 1 O

 

Tua Hermione

 

p.s: Ron mi ha detto che sei stanco di restare chiuso ma Silente verrà personalmente ha prenderti.

 

Quella di Ron invece,

 

Tanti auguri Harry, come butta laggiù? So che sei stanco di restao dai Babbani ma Silente verrà a prenderti tra qualche giorno, non si sa quando, non di può programmare niente di questi tempi.

Ron

 

p.s: ho ricevuti i risultati dei G.U.F.O ho preso 6 O 1 E e 1 A e bocciato a divinazione (era ora)

 

Quella di Ginny invece era la più lunga.

 

Caro Harry,

Prima di tutto BUON COMPLEANNO!! Come va laggiù?Noi siamo tutti a G.P.XII. (scrivo in codice in caso la lettera venisse intercettata), non ci stiamo divertendo molto. Abbiamo finito le pulizie di casa, adesso G.P. è come nuova, abbiamo tolto anche il qudro della vecchiaccia, o meglio, si è messa a gridare propio quando passava Malocchio e lui, sai com’ è... ha creduto che fosse un’ aggressione.  Ha sparato un’ incantesimo mooolto potente disintegrando il ritratto e facendo un buco gigante nella parete. Kreacher è morto, di vecchiaia, ha pregato la mamma di tagliarli la testa, era petulante. Fred si è arrabbiato e gli ha sparato contro uno schiantesimo facendogli fare un volo di tre metri. Si è fratturato metà delle ossa, credo che sia stato quello il colpo di grazia. Spero che Silente venga a prenderti presto, ci manchi tanto.

Ginny

p.s. Quando Hermione ha ricevuto i G.U.F.O. (10 E ed 10) diceva di non essere andata poi così bene, chi la capisce è bravo. Fammi sapere cosa hai avuto ai G.U.F.O., qui sono tutti impazienti.

p.p.s Quando torni forse non mi trovarai perchè sarò via per una settimana con Charlie.

 

Quando Harry si svegliò non notò il grande gufo bruno che era entrato dalla finestra da quasi tre ore, addormantato e che aveva legato ad una zampa aveva una lettera dall’ aria molto importante.

 

 

 

I G.U.F.O... Pensò Harry ed aprì la lettera.

 

Caro signor Potter siamo lieti di renderle noti  dei risulta ottenuti nelle prove dei  G.U.F.O. tenuti lo scorso Giugno

 

Trasfigurazione: Oltre ogni previsione

 

Docente:  prof.ssa McGrannit

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Incantesimi: Oltre ogni  previsione

 

Docente:  prof. Vitius

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Difesa contro le arti oscure: Eccezionale

 

Docente:  prof.ssa Umbridge

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Cura delle creature magiche: Eccezionale

 

Docente:  prof. Hagrid

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Astronomia: Oltre Ogni Previsione

 

Docente:  prof.ssa Sinistra

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Divinazione: Bocciato

 

Docente:  prof. Cooman e Fiorenzo

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Pozioni: Oltre Ogni Previsione

 

Docente:  prof. Piton

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Storia della magia: Accettabile

 

Docente:  prof. Rüf

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

 

Erbologia: Eccezionale

 

Docente:  prof.ssa Sprite

Esaminatori: prof. Tofty e Marchbanks

 

Sono andato bene, si disse Harry Otto su Nove.

Prese un foglio ed una penna  scrisse la risposta ai suoi amici.

Cari Ron, Hermione e Ginny.

Grazie degli auguri e del regalo, nessuno ci aveva mai pensato. Qui è una noia terrbile se non fosse per mio zio che si sforza ad essere generoso con me, è propio comico. Sono contento per tutto ciò che sta succedendo lì da voi. Penso che Malocchio abbia fatto bne a disintegrare quel quadro, non lo sopportavo più.

Per la cronaca ho avuto 4 0, 3 E, 1 A e bocciato in divinazione ( non me ne può fregar di meno).

A presto,

Harry.

 

Harry aveva ricevuto paio nuovo di occhiali molto più belli di quelli vecchi, la montatura era leggera quasi trasparente e le lenti erano rettangolari.

Felice come non lo era da mesi Harry scese a fare colazione.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kymera