Fanfic su artisti musicali > Versailles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kilaren    11/12/2012    2 recensioni
"Suonate un’ultima volta Serenade, suonatela per Jasmine, per ciò che eravate, per i vostri sogni fanciulleschi finiti, ancora una volta, nel baratro. Leggiadri, sublimi procedete a passi lenti verso la scaletta che porta su quel palco, nascondendo le lacrime che avete conservato a lungo nei vostri cuori ormai esausti. Era una promessa, Hizaki, era una promessa."
Se ci crederai, principessa,
quella che chiami “buffonata” cesserà di essere tale,
diventerà una rosa dalle lunghe spine affilate,
e i suoi petali cremisi ti sfioreranno le pallide guance
per ricordarti, ogni volta, che non sei una bambola di porcellana,
che il tuo regno non finirà mai di danzare,
come ad una meravigliosa festa in maschera.

{ Hizaki Centric - Accenni Hizaki x Kamijo }
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Like a masquerade;


 

Suonate un’ultima volta Serenade, suonatela per Jasmine, per ciò che eravate, per i vostri sogni fanciulleschi finiti, ancora una volta, nel baratro. Leggiadri, sublimi procedete a passi lenti verso la scaletta che porta su quel palco, nascondendo le lacrime che avete conservato a lungo nei vostri cuori ormai esausti. Era una promessa, Hizaki, era una promessa.
 

“Jasmine You non vorrebbe questo!”
 

Avevi urlato sbattendo le mani sul tavolo, ignorando gli sguardi stupiti degli altri.
 

E pure alla fine hai realizzato tu stesso ciò che You non voleva.

- E’ solo una buffonata, Kamijo. Finiamola qui, portiamo al termine questa... festa in maschera.

Ti guardi intorno spaesato, come se fosse la prima volta che sali su un palco, come se la timidezza a un tratto si fosse impossessata di te. E’ vero, non sei mai stato un gran chiacchierone se non era necessario, agli occhi altrui parevi solo un tipo silenzioso, e pure avevi quella sicurezza che ti contraddistingueva, quel coraggio che Jasmine You ammirava molto.
 

Ma dov’era ora il coraggio, Hizaki?
 

Puoi solo suonare, adesso, privandoti di sentimenti. Come una bambola di porcellana dall’abito logoro e i biondi riccioli dorati ormai spenti, suonerai. E guardati, Hizaki, guardati: sei la principessa di un regno che è caduto in rovina. Quel velo di sicurezza che ti porti dietro tentando di coprirti dalla sporca consapevolezza di aver fallito, di esserti arreso prima della fine, è solo una stupida maschera per una festa alla quale hai rifiutato di restare. Hai bisogno di coraggio, di forza non tua, perché sai che in un momento del genere non puoi farcela con le tue sole energie, hai bisogno dei tuoi compagni. Alzi dunque il capo, se pur esitante, per incrociare lo sguardo di uno di loro, finché non incontri le iridi di Kamijo, occhi che riflettono tristezza mista a forza di volontà, alla voglia di andare avanti.
 

E tu lo ammiri molto per questo, vero?
 

E quando il vocalist inarca gli angoli della bocca andando a formare uno di quei sorrisi che ti riscaldano il cuore, non puoi far a meno di sorridere anche tu rimuovendo – finalmente – quella dannata maschera che non ti appartiene più.
 

Non sarai una stupida bambola priva di emozioni su quel palco, perché non lo sei mai stata.
Non coprirai la tua
nuda anima con una maschera, ne hai portata una per troppo tempo.
Ora che hai visto Kamijo sorridere, sei felice, ti senti più sicuro, come quando un tempo Jasmine era al tuo fianco.


“Forza Versailles, diamo del nostro meglio!” esclama il vocalist portandosi una mano al cuore.
E tu sai, Hizaki, che quel gesto significa molto, è l’amore che quell’uomo prova nei confronti del passato, della musica, di ciò che siete stati e che nel suo cuore rimarrete: tu / lui / un amante, gli altri degli amici su cui poteva / potevi / sempre contare.
Ora concediti a un ultimo ballo, non ti resta che suonare con tutta la grinta che hai in corpo. Forse il tuo regno non è mai veramente caduto, principessa, forse rimarrà nel tuo candido cuore come il ricordo di quella persona speciale che ti ha aiutato ad arrivare lì. Non hai mantenuto la promessa fatta a Jasmine You, è vero, ma sai anche che lui sa.


Lui sa che i Versailles non smetteranno mai di esistere nel tuo cuore, perché tu non sei quel tipo di persona che dimentica. Non dimenticherai.




Se ci crederai, principessa,
questa nostra danza non avrà mai fine.
Se ci crederai, principessa,
questo ballo in maschera continuerà a lungo,
nei nostri cuori.
Se ci crederai, principessa,
quella che chiami “buffonata” cesserà di essere tale,
diventerà una rosa dalle lunghe spine affilate,
e i suoi petali cremisi ti sfioreranno le pallide guance
per ricordarti, ogni volta, che non sei una bambola di porcellana,
che il tuo regno non finirà mai di danzare,
come ad una meravigliosa festa in maschera.



 
 
























 



 


Che bello, ho invaso un nuovo fandom (´・ω・`) ♡ 
Vi chiedo scusa, mi rendo conto che questa schifezza è piena di errori grammaticali e di punteggiatura 
 e includiamoci anche il lessico terra terra, va...  ma morivo dalla voglia di dedicare qualcosa a questa magnifica band che merita, merita tantissimo — e poi l'ho scritta nell'ora d'inglese, pazientate, oh. 
Ci sono rimasta male, come credo la maggior parte delle fans, quando hanno annunciato che si prendevano una pausa... non mi rimane che sperare che si riuniranno il più presto possibile e che non faranno la fine dei Malice Mizer! { Chi vuol capire, capisca. } Mi è piaciuto esprimere i sentimenti di Hizaki, perché è una persona che stimo tantissimo, non potevo non dedicargli qualcosa...! 
HIZAKI-CENTRIC IS THE WAY, OH YEAH! :Folliaportamivia:

Kila.

 


#ebenesìavevoscrittodellenotedautricefighissimemahopersoilfogliettoarrangiatevi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: Kilaren