Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: annalisac2    29/06/2007    1 recensioni
Se qualcuno mi avesse chiesto anni fa: “Cosa pensi dell’amicizia?”; senza nessun problema avrei risposto senza pensarci due volte: “E’ un qualcosa che in questo mondo non può esistere, perché è una fantasia che crea l’uomo solo per riuscire ad evitare le ricche insidie, crudeltà che ti pone la vita. E’ una piccola bugia che ogni persona si racconta per poter viver nell’inganno, senza affrontare la realtà…” Esattamente sono queste le parole che avrei usato per descrivere questo legame che unisce le persone.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora sono qui e ascolto la mia musica che mi esclude da tutto ciò che mi circonda. È come se cadessi in un coma profondo, sognando il mondo come un grande luna park dove rifugiarti dalle paure. Sono felice mi vedo mentre corro e rido con le mie amiche, magari cantando qualche canzone: “Questa è la mia vita se hai bisogno te lo dico, sono io che guido io che vado fuori strada. Sempre io che pago non è mai successo che pagassero per me….”. “Grande Liga” – le esatte parole di Mary – “La sua voce roca è incredibile”. Sara annuisce canticchiando ancora “dato che ci sei come io vorrei”, io resto ancora perplessa da come Mary descrive le canzoni di Ligabue, ponendolo su un piano immaginabile. Adoro il tempo che passo con Sara e Mary ti senti libera come un farfalla, ma la cosa grandiosa è che passerei ore con loro, ore intere a parlare dei cantanti, gruppi, canzoni e altro. Ascoltare le buffe discussioni che Memé (Mary) e Saku (Sara) fanno sui Negramaro e i Subsonica. Saku: “Indubbiamente i Subsonica sono bravi, ma il cantante dei Negramaro ha una voce strepitosa”. Memé: “Sa ma che cazzo dici, i Subsonica fanno canzoni che quelli dei Negramaro possono solo sognare, anche se alcuni testi sono belli. In ogni caso i Subsonica sono migliori e con questo basta ho ragione io, perché io sono un genio e tu sei scema!”. Rido sotto i baffi perché le faccine che fa Saku sono eccezionali, ammirando ancora la loro scenetta divertente. Senza sapere come mi ritrovo nella discussione, perché mi chiedono: “Tu cosa ne pensi, chi sono più bravi?”. Fortunatamente ne esco illesa rispondendo: Annalisa: “In realtà ascolto entrambi e non mi sono mai posta tutte queste domande! I testi sono belli e non mi applico…”. Il dibattito sui Negramaro e i Subsonica finisce immediatamente… Come al solito sono la via di mezzo, quella che non dà ragione a nessuna delle due. Su tutto sono sempre io quella che ha dei punti in comune con entrambe, mentre loro hanno di solito qualche differenza. Ad esempio amiamo entrambe le patatine fritte; solo che Sara sulle patatine mette la maionese, Mary il ketchup ed io tutte e due… Incredibile come mi trovi bene con loro, ma soprattutto la gioia che ti trasmettono, poi le battute pessime di Sara fanno morire se solo ci penso… Adesso però vedo che mi sto svegliando dal coma profondo, il sogno svanisce. Domani c’è scuola e devo preparare la cartella e i vestiti. Lascio così il sogno con una canzone dei Subsonica “Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare nel giorno che sfugge. In tempo reale sei tu sai difendermi e farmi male, sezionale la notte e il cuore per sentirmi vivo in tutti i miei sbagli. Tu è il mio orgoglio che può aspettare e anche quando c’è più dolore non trovo rimpianto, non riesco ad arrendermi a tutti i miei sbagli. Sei tutti i miei sbagli”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: annalisac2