Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Tattii    12/12/2012    2 recensioni
Se due persone voglio stare insieme, vogliono passare la vita l' uno con l' altra non ci sono restrizioni, ostacoli che non si possano superare.
Se due persone sono destinate a essere la ragione di vita l' uno dell' altro, neanche la paura del futuro potrà tenerle lontane.
ATTENZIONE!
Consiglio di leggere prima "Ti Amo!" Che comprende i primi 2 capitoli della storia di Lisa e Francesco.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ti amo!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

PER SEMPRE.


Se due persone voglio stare insieme, vogliono passare la vita l' uno con l' altra non ci sono restrizioni o ostacoli che non si possano superare.

Se due persone sono destinate a essere la ragione di vita l' uno dell' altro, neanche la paura del futuro potrà tenerle lontane.

 

21 Dicembre 2012

 

Ormai sono settimane che non lo vedo... Non ho più incrociato il suo sguardo, neanche una volta dopo la festa di Halloween 
sono riuscita a perdermi nei suoi occhi verdi.

L' avevo lasciato andare via senza una parola... Lui aveva dimostrato di amarmi e io da brava codarda non ho fatto niente per 
fermarlo...

-Entriamo qui dentro, dai! Sembra carino-

Barbara attira la mia attenzione indicando un negozietto etnico aperto da poco, annuisco a testa bassa, ancora pensierosa ed entriamo.
Lei subito si dilegua e io rimango sola a guardarmi intorno.
Dopo qualche minuto decido di uscire dal negozio ed aspettare Barbara fuori, mi dirigo verso l' uscita quando un' oggetto sul bancone 
attira la mi attenzione.

Mi avvicino e osservo meglio l' oggetto.
-Quelli incisi sopra sono nodi celtici. Tra le tante cose simboleggiano la forza dell' amicizia e l' amore- 
Dice il ragazzo alla cassa, avrà non più di una ventina d'anni.
Alzo lo sguardo su di lui e gli rivolgo un sorriso un po' malinconico.
-Hai fatto Lisa?- Mi chiede Barbara arrivando alle mie spalle.
-Certo. Andiamo... Arrivederci- Diciamo in coro rivolgendoci al ragazzo.

-Hai già comprato tutti i regali?- Mi chiede Barbara mentre camminiamo.
-Si, tutti...- Beh non proprio tutti, ma forse... Dovrei considerare la nostra amicizia finita? Ogni cosa mi riporta a lui ed è una cosa così
straziante...

-A me manca solo quello per Luca e oggi non ho trovato niente... E se domani uscissimo dinuovo? Manca qualche negozio da 
guardare ma adesso è tardi...-
-Certo- Le rispondo sorridendo.
-Andrà avanti ancora per molto questa storia?- Mi chiede parandosi davanti a me.
-Va bene che non vuoi dirmi cosa è successo però... Vivi ok? Non puoi rimanere in questo stato per sempre... 
E se vuoi ci sarò io ad aiutarti basta che...-

-Lo so, tranquilla. Mi passerà presto- Le dico sorridendole.
Lei mi guarda un po' incerta, ma poi mi prende a braccetto e ci avviamo verso casa.


22 Dicembre 2012

 

Per tutta la notte precedente non ho fatto che pensare all' anello che avevo visto in quel negozio.
Simboleggiano la forza dell' amicizia e l' amore” Aveva detto il ragazzo del negozio... Sarebbe perfetto per lui... 
Sorrido pensando a tutte le volte che si era lamentato per il fatto che non riusciva a trovare un anello che gli piacesse... 
Ma dopo tutto, ora cosa siamo io e lui? Meglio lasciar perdere.

-Trovato!- Esclama Barbara entusiasta difronte a una felpa della EMP. - E' perfetta per Luca!-
In men che non si dica trova la taglia giusta e si dirige alla cassa per pagare.

Nel tornare verso casa passiamo davanti al negozio del giorno prima...
-Barbarè aspetta, voglio prendere una cosa...- Le dico vaga per poi entrare nel negozio senza aspettare una sua risposta.
Entro nel negozio e vado dritta verso il bancone.
Cerco con lo sguardo l' anello del giorno prima, ma con delusione vedo che il posto in cui si trovava è ora vuoto.
-BuonGiorno- Mi saluta con un sorriso un' anziana signora che era spuntata da una tenda aldilà del bancone. -Le serve qualosa?-
-Oh, BuonGiorno- Dico alzando lo sguardo su di lei -In realtà si... Ieri sono venuta e ho visto un anello e...-
-Mirkoooo!- Urla la signora interrompendomi.
-Si?- Risponde il ragazzo del giorno prima, spuntando da dietro la tenda. -Oh!- Esclama sorridendo. 
-Ci penso io nonna, grazie- Dice per poi prendere il suo posto.
Lo guardo curiosa mentre armeggia sotto il bancone. Tossisco per ricordargli della mia presenza e lui subito si rialza con un piccolo 
sacchettino marrone tra le mani.

-Allora...- Inizia sorridendo -Immagino tu sia qui per questo- Dice facendo scivolare sul palmo della sua mano l' anello che credevo
ormai perduto.

-Io... Tu, come...?- Provo formare una domanda con poco successo.
-Ieri ho visto come guardavi quest' anello ed ero quasi del tutto certo che saresti tornata... Così ho detto a mia nonna di 
avvertirmi se una bella ragazza chiedeva di un anello-
 Mi rispose con il suo solito sorriso.
-Oh, beh... Io non so come... Davvero grazie...- Gli rispondo sincera.
-Lisa?- Mi chiama Barbara comparendo all' entrata -Non tornavi più...-
-Un attimo solo, mi sono ricordata che dovevo prendere ancora un regalo...-
-Quanto è?- Dico rivolgendomi a Mirko.
-10- Mi risponde sorridendomi.
Lui ripone l' anello dentro la bustina e me la porge. Preso anche lo scontrino, saluto e con Barbara esco dal negozio.

-Credevo avessi già preso tutti i regali- Mi dice lei.
-Si, mi ero dimenticata di uno. Niente di importante- Dico liquidando la faccenda.


24 Dicembre 2012

 

-Pronta per domani sera?? Io non vedo l' ora!!- Mi urla Barbara dall' altro capo del telefono.
-Certo!- Rispondo entusiasta, ma pur sempre meno di lei.
-Bene bene! Sono così felice che ci sarai anche te! Ora vado, ci sentiamo domani, ok?-
-Certoo! A domani Barbarè notteee- La saluto contenta per poi staccare la chiamata.

Seduta sul letto mi rigiro tra le mani l' anello che ho comprato qualche giorno fa, dovrei darglielo?
Dopo tutto potrebbe essere un bel modo per accorciare le distanze... molto probabilmente alla festa ci sarà anche lui, potrei darglielo 
domani!

Mi addormento con il sorriso sulle labbra, sicura di poter riaggiustare tutto.

 

25 Dicembre 2012

 

Emozionata continuo a guardarmi allo specchio, pronta per andare alla festa.
-Lisaaaaaaaaaaaaaaaa- Sento urlare dal piano di sotto -Muovi il tuo culetto e scendiiiiii- E' sicuramente Barbara.
-Arrivooo- Urlo io.
Prima di scendere mi avvicino alla scrivania e prendo il piccolo sacchettino marrone mettendolo nella borsa.


***
 

Arrivate, subito ci viene in contro Luca -Hey cucciola- Esclama prima di baciare Barbara.
-Hey- Risponde dopo lei sorridendo.
-Ok.. Ragazzi vi lascio soli, vado a bere qualcosa- Dico per poi dileguandomi tra la folla, lasciandoli soli nelle loro tenerezze.

 

Mentre mi avvicino al banco delle bevante lo cerco, ispezionando il più minuziosamente possibile ogni angolo della stanza. 
Mi verso un po' di Coca nel bicchiere e proprio ora lo vedo, dalla parte opposta, mentre chiacchera con degli amici.

E' lui, sicuramente... i capelli corvini e spalle larghe... impossibile confonderlo con altri.

Mi giro per poco dalla parte opposta per riprendere fiato, senza accorgermene l' avevo trattenuto, per l' emozione o chissà che altro.

-Lisa...- E ora il mio cuore perde un battito, quando mi è mancata la sua voce...
Mi giro verso di lui accennando un sorriso -Hey...-
-Come... stai?- Mi chiede incerto, cercando il mio sguardo.
-Bene, grazie... Tu?- Rispondo io. In parte è la verità... ora che l' ho rivisto finalmente...
-Sai, come al solito- Dice con il suo solito sorriso sghembo.
Per alcuni secondi, che sembrano essere minuti, il mio sguardo si posa sul bicchiere che ho in mano.
-Mi dispiace se sono sparito così...- Dice lui avvicinandosi di più a me.
Alzo lo sguardo e i nostri sguardi si intrecciano, non so cosa dire...
-No, non... non è colpa tua, ti capisco...- Dico abbassando impercettibilmente lo sguardo.

-France vieniii! E' importante! - Urla un ragazzo alle sue spalle.
Tutti e due alziamo lo sguardo verso di lui.
-Ora non posso!- Urla di rimando Francesco.
-Dai muovitiii, è arrivato! - Insiste l' altro.
-Senti- Dice girandosi dinuovo verso di me -Devo proprio andare, è una cosa importante. Parliamo dopo, ok?- Mi chiede speranzoso.
-Oh certo, ok io... sono qui- Dico per poi vederlo andare via.

La serata passa più o meno tranquillamente, tra una chiacchera e una bevuta, quando arriva il momento dei regali.
Presa la borsa prendo il sacchettino marrone contenente l' anello e mi dirigo verso Barbara.

-Hey, hai visto...-
E in quel momento il mio sguardo si perde a fissare una scena a pochi metri da me... 
Una ragazza avvinghiata a Francesco... E lui più che partecipe nel bacio appassionato che si stanno scambiando.



 


TATTii

Non doveva esserci questa seconda parte, però poi mi sono detta...
Accidenti! Si amano! Perché non dovrebbero stare insieme? Cosa glielo impedisce?
Ed eccomi qui, pronta a riunire Lisa e Francesco... Solo che... Pare ci sia qualche problema...
Non so se essere soddisfatta o no di questo capitolo quindi, immagino  scoprirò cosa è uscito fuori  solo grazie alle vostre recensioni xD
Sappiate che dopo questo ci sarà solo un altro capitolo e la storia dovrebbe ritenersi conclusa,
a meno che la mia testolina non partorisca altro xD

Recensite! E fatemi sapere cosa ne pensate :D

 

Lisa 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Tattii