Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MikuHinasaki    15/12/2012    1 recensioni
Che cos'è una foto?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cheese”. *Flash*
“Uffa, è venuta da schifo!” “Facciamone un’altra dai” “Cancella quell’orrore!” “Io però sono venuta bene…”
 
Che cos’è una foto?
Un pezzo di carta, tanti sguardi, tanti sorrisi, tante persone, tanti ricordi.
Quando prendiamo una foto, subito ci tornano in mente tanti ricordi, forse troppi, e non smettiamo più di osservarla, specialmente se in essa ci sono persone che ora non fanno più parte della nostra vita attuale.
 
Proprio nel momento in cui la macchina fotografica fa “Click!” un pezzo di vita si è fermato, così da poterlo conservare in eterno. Un pezzo di vita incancellabile.
Fa bene conservare i ricordi? Ci rende felici osservare per lungo tempo anche una sola foto, e cogliere ogni particolare che la nostra mente immediatamente ci fa ricordare?
Fanno bene i ricordi?
 
“Cheese” *Flash*
“Oh no, anche questa è venuta male ragazzi..” “Non importa, questa le teniamo basta!” “No, ritentiamo!”
 
In quel momento diciamo che è venuta bene, ma poi, con il passare del tempo, quando la riosserviamo, notiamo subito che siamo venuti peggio di quanto pensassimo.
Io ho molte foto che tengo da conto, per il semplice fatto che voglio rimembrare la mia vita, anche se dolorosa, perché per me i ricordi sono importanti: mantengono vive quelle persone che magari non ci sono più.
Mi piace immaginare quei momenti vissuti con gli amici, immaginare i dialoghi, le battute, le risate e i pianti, tutto come in origine. Ma tutto ciò, in fin dei conti, non è veramente benefico.
Immaginando i miei vecchi amici, posso solo che piangere, perché non li posso più riavere accanto. Per una litigata, per la distanza, per addirittura la loro morte.
Amici dimenticati.
Quegli amici con cui avevo condiviso un sorriso per bloccare un pezzo della mia vita, ora sono diventati persone comuni, estranei. Loro magari non si ricordano di me, ma purtroppo, io mi ricordo benissimo di loro, come se ancora fossero nella mia vita.
 
I veri amici non sono quelli con cui condividi foto o ricordi, ma quelli che vivono ogni giorno della tua vita, passo dopo passo, al tuo fianco.
I veri amici sono quelli che ti stampano un sorriso sul volto, così da farti diventare “una foto” senza scattarla.
 
“Ma se invece lasciassimo perdere queste stupide foto e andassimo a prenderci un gelato tutti assieme?” Rimettendo in tasca la macchina fotografica.
“Ehi ottima idea, ci sto!”
“Non abbiamo bisogno di foto, noi resteremo amici per sempre, ne sono certa.”
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MikuHinasaki