Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Baude    17/12/2012    8 recensioni
Raccolta scritta per la Warblers Week.
Giorno I: Il calore del camino
Giorno II:Cioccolata in tazza.
Giorno III: Pattinare sul ghiaccio.
Giorno IV:Neve.
Giorno V:Baci sotto al vischio.
Giorno VI: Ricordi di Natale.
Giorno VII: Prepararsi alla notte di Natale.
Giorno VIII: Mezzanotte.
Giorno IX :Giorno facoltativo.
Dal giorno I:
Sebastian Smythe odiava il freddo.
Una temperatura bassa significava: ridicoli cappelli, virus, gente nei bar che tossiva, la neve e le mani congelate.
Odiava esser costretto ad utilizzare i mezzi pubblici, a causa del maltempo, e ritrovarsi in una calca umana. Tra odori sgradevoli, mani in posti indesiderati, c’era da diventar matti. O commettere un omicidio.
-Perché stiamo facendo questa cosa tanto ridicola?- domandò con tono annoiato.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Warblers/Usignoli | Coppie: Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Dalton Academy in : << Intolleranti anche a Natale >> , quando le festività non fanno altro che aumentare la cattiveria di certi individui.

 

 

Al mio Thad,

che proprio non se l’aspettava.

 

 

 

 

Giorno 1

Il calore del camino.

*

 

 

 

 

 

Sebastian Smythe odiava il freddo.

 

Una temperatura bassa significava: ridicoli cappelli, virus, gente nei bar che tossiva, la neve e le mani congelate.

 

Odiava esser costretto ad utilizzare i mezzi pubblici, a causa del maltempo, e ritrovarsi in una calca umana. Tra odori sgradevoli, mani in posti indesiderati, c’era da diventar matti. O commettere un omicidio.

 

-Perché stiamo facendo questa cosa tanto ridicola?- domandò con tono annoiato.

 

-Perché è una tradizione.- rispose Thad, continuando a camminare.

 

Ecco, Sebastian Smythe odiava anche le tradizioni.

 

-Harwood.- lo richiamo a sé, con quel tono che  mal celava le proprie sconce proposte.

 

Gli afferrò il polso e gli impedì di andare oltre.

 

Harwood si voltò, osservò prima le dita, strette intorno al proprio braccio, e poi lui.

 

-Non dobbiamo per forza andare.- propose, avvicinandosi lentamente.

 

Tattica predatoria.

 

-Sebastian.- iniziò Thad, con tono divertito.- Prima facciamo questa cosa, prima finiamo. Andiamo lì, ci facciamo fare la solita foto di natale e poi torniamo in camera.- spiegò, come se avesse di fronte un bambino capriccioso.

 

Smythe alzò il naso e , dopo aver lasciato il polso dell’altro, si diresse a passo spedito verso la sala del consiglio.

 

-Sebastian!- lo riprese Harwood.

 

-Sei inutile, Harwood. Non ci vengono con te dopo!-

 

 

 

 

*

 

 

-Siete arrivati, finalmente.- notò Wes, mentre Sebastian e Thad facevano il loro ingresso.

 

-Ma non gioirne.- lo avvertì Smyte, mentre Harwood si avvicinava al gruppo.- Non ho intenzione di intrattenermi con voi sfigati.-

 

-Sbaglio o puntavi a diventare il capitano di noi sfigati?- domandò Montgomery, sorridendo e reggendo lo sguardo dell’altro.

 

-Solo per poi poter_-

 

-Piantatela voi due!- sbottò Sterling.- E’ ora della foto.- annunciò tutto eccitato.

 

-Evviva!- esclamò, poco convinto e sarcastico, Sebastian.

 

Diede le spalle a Wes, appuntandosi mentalmente di fargli pagare quell’affronto, e si posizionò accanto a Thad.

 

Involontario, forse, ma inevitabile.

I ragazzi di disposero su due file, davanti al camino accesso.

 

-Ehi.- lo salutò sottovoce Thad, stringendogli la mano.- Stai vicino a me?- domandò sorridendo.

 

-Ho trovato solo questo posto.- rispose, scorbutico, Smythe, ma stringendo a sua volta le dita dell’altro.

 

Harwood sorrise.

 

-Smythe.- fastidioso picchiettare sulla spalla.

 

Sebastian si voltò, fulminando con lo sguardo il malcapitato.

 

-Tu stai dietro.- lo avvisò Jeff, intrufolandosi tra lui e Thad.

 

-Sterling cosa cazz_-

 

-Sebastian.- Harwood appoggiò una mano sul braccio del ragazzo.- Lascia stare.- sapeva quanto una discussione tra quei due potesse diventare incontrollabile.- Stai dietro di me.- gli propose.

 

-Siete pronti?- domandò David, regolando l’obiettivo della macchina fotografica posta su di un cavalletto di fronte a loro.

 

Sebastian ringhiò in risposta e si posizionò nell’ultima fila: quella più vicino al camino.

 

Jeff allungò un braccio e avvolse le spalle di Thad, abbracciandolo.

 

Gli borbottò qualcosa all’orecchio ed Harwood rise.

 

Smythe strinse i pugni e socchiuse gli occhi.

Volse lo sguardo, attirato dai giochi di luce delle fiamme che ardevano dietro di lui.

 

Notò un tizzone scampato al fuoco.

 

Sorrise tra sé.

 

Gli Warblers amavano tanto il calore di quel camino.

 

*

 

 

-This Girl is on Fire.- [ Alicia Keys, Girl on Fire]

 

 Thad si voltò, stranito dal fatto che quella canzone venisse cantata proprio da quella voce.

 

-Sebastian ,non credevo ti piacesse questa canz_- ma cambiò espressione. Sebastian aveva in mano un tizzone e stava dando fuoco al bordo del blazer di Jeff.- Oh, cazzo! Jeff, vai a fuoco!-

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Baude