Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: Tersicore    12/07/2004    11 recensioni
Poche righe per descrivere un'ossessione.
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL NEMICO

Eccoti, sei arrivato, ti aspettavo.
Ho sperato, ho pregato, ho implorato fino all’ultimo di non vederti apparire, ma tu sei stato, come al solito, intransigente e sei venuto.
In quest’ultima settimana ho avuto paura.
Un nodo nello stomaco, mi bloccava il respiro tutte le volte che osservavo il mio riflesso nello specchio.
Nessuna traccia di te, solo quell’evanescente presenza inquietante, che alita intorno al tuo nome.
Paura di evocarti, di richiamarti, di farti uscire dall’inferno in cui vivi per arrivare qui, come un dono non richiesto, come qualcosa d’indefinibile che vorresti estirpare per sempre dalla tua vita, ma che nonostante tutto, è sempre dietro l’angolo che ti aspetta.
Cercavo di allontanare il tuo pensiero, ma eccoti, sempre presente, nelle parole, nelle paure, nei discorsi.
Sui visi delle persone incontrate per strada che recepiscono il tuo sguardo colmo di terrore e vi riflettono il proprio, rassegnato, avvilito, sconfitto, come il mio in questo momento.
Ho continuato ad illudermi ti averti evitato.
No, pensavo, questa volta no, non mi avrà, sono più forte di lui, non comparirà così dal nulla, non gli permetterò di intaccare la mia vita, neanche per pochi giorni, come ha fatto l’ultima volta.
Ma a nulla è servito vero?
Tu ora sei qui.
Ti vedo nel mio riflesso, ti osservo, stai sbocciando come un fiore del male.
I tuoi petali ora rossi, cambieranno forma, sostanza, sino ad intaccare una buona parte di me, fino a che, stanco della tua presenza, te ne andrai, contando solo sulla tua volontà e lasciandomi qui, con la mia ossessione di rivederti e la paura folle del tuo nome, impronunciabile, inafferrabile, inevitabile.
Fino alla prossima volta, fino a quando come sempre, m’illuderò di non rivederti mai più.
Tutto è perduto, non ci sono più false speranze, solo un'unica e triste realtà sei tornato:
Buongiorno mio acerrimo e irriducibile nemico, buongiorno Herpes.

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Tersicore