Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Gageta    18/12/2012    3 recensioni
Una ragazza, tre pagine di diario.
E un mondo che sta per avere fine, per colpa di una stupida profezia Maya.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E fu così che Gageta98 approdò tra le originali.

Bè, che dire? Sono abbastanza emozionata quindi… che ne dite di lasciarmi un piccolo parere? :3

Si tratterà di una piccola long, divisa in tre capitoli, che praticamente… bè, no, ve lo dirò alla fine della storia.

Buona lettura, ma soprattutto, buona fortuna^^

Tua Margherita…

18 dicembre 2012, ore 21:10

Caro diario,

Mi chiamo Margherita e ho quattordici anni. O meglio, ho quasi quattordici anni. Il mio compleanno è sabato 22 dicembre, ma ho cominciato a dire di avere quattordici anni da qualche settimana. Perché? Perché il ventuno finisce il mondo, ed io non compirò mai gli anni. Quindi tanto vale dirlo adesso, anche se non è vero, piuttosto che non poterlo mai dire.

Ho deciso di scrivere questo diario per lasciare una traccia scritta di ciò che sta succedendo in questi ultimi giorni nel mondo. Lo so, forse è stupido: se davvero il mondo finirà, nessuno potrà mai leggerlo. Però scrivere può aiutarmi a scaricare le emozioni, che ora più che mai sono davvero tante.

Dappertutto non si fa altro che parlare dell’evento che metterà fine al mondo il prossimo ventuno dicembre. E tutto per colpa di una stupida profezia Maya. A dire il vero non è che io ci creda più di tanto. È piuttosto il pensiero generale che mi sta mettendo ansia. Perché il mondo dovrebbe finire proprio il ventuno? Che poi, se ci si fa caso, i numeri della data sono sempre gli stessi, che si ripetono. 21/12/12. Il 2 e l’1. Perché allora non il 12/12/12?

È da giorni che mi perdo in stupidi ragionamenti. Per esempio: potrebbe essere la fine del mondo perché, questo, è l’ultimo anno in cui c’è una data con tutti i numeri uguali. L’anno prossimo, infatti, non ci sarà un mese numero tredici. Al massimo potrà esserci un 13/12/13.

Però i Maya non hanno predetto 12/12/12, ma bensì 21/12/12. Perché?

Questo vuol dire che i numeri non c’entrano niente. Però la cosa rimane strana comunque.

Secondo questi antichi personaggi, il ventuno finisce l’era dell’oro. E lo hanno pure scritto in un calendario. Da quanto ho capito, gli studiosi pensano che possa esserci una fine del mondo perché i Maya non hanno continuato il loro calendario con altre ere. Ma, voglio dire, quando il mio calendario finisce ne compro un altro. Non è che ogni anno mi faccio prendere dal panico perché il trentuno dicembre finisce l’anno. Magari i Maya si erano stufati di predire il futuro, o forse avevano finito la fantasia. Perché deve per forza esserci una fine del mondo?

Da qualche parte ho letto anche di uno strano fenomeno, definito uno “spettacolo astronomico senza precedenti”. Il ventuno dicembre di quest’anno i pianeti Marte, Giove e Saturno si allineeranno. Ma anche questo è strano. Perché dovrebbe finire il mondo se dei pianeti si allineano su un asse?

Certo che erano veramente strani questi Maya.

Che poi Maya è proprio un bel nome, una mia amica si chiama così. Però di questi tempi i Maya si stanno facendo odiare da tutti.

Secondo me il ventuno non finirà il mondo. Chissà, forse perché è la fine dell’era dell’oro, succederà qualcosa all’euro (cosa che mi sembra abbastanza plausibile, visto la crisi che corre).

Uff… stupida penna. Mi sa proprio che si sta scaricando. Odio quando fa così, mi costringe a calcare le lettere e poi viene fuori un pasticcio. Spero che resista ancora per qualche giorno, fino a quando mi daranno la paghetta. Sai che consumo quasi tre penne al mese? I miei si lamentano perché continuo a spendere soldi inutilmente. Ma che vuoi farci? A me piace scrivere, di tutto, e purtroppo le penne non durano all’infinito.

Ecco. È arrivata mia madre che mi dice di andare a letto.

Domani ho una verifica di matematica (maledetta matematica) quindi credo proprio che questa volta ubbidirò a lei. Ci vediamo domani. Forse riesco a scoprire qualcosa di più, così posso raccontartela.

Buonanotte,

tua Margherita.

 

P.S. http://www.facebook.com/Gageta98?ref=hl

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gageta