Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    18/12/2012    1 recensioni
Un albero da comporre, un pomeriggio da passare. Sola.
Perchè Lily Evans ormai è sposata con James, ma James non c'è: James è in missione.
E tocca a lei dare una parvenza di normalità a quel Natale.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily guarda fuori alla finestra e sospira, delusa.

Aveva detto che sarebbe arrivato in tempo, l'aveva promesso.

Eppure, James non c'è: è in missione.

Continui a ripetere quella parola, come se potesse consolarti. Ma non ti consola, anzi... peggiora solo la situazione.

La ragazza sospira ancora -ha perso il conto di quante volte l'abbia fatto solo oggi- e si volta: davanti a lei, un albero di Natale vuoto, da comporre.
Prende la scatola con le palline e inizia a posizionarle, mesta. 
Potrebbe farlo con la magia, ma lavorare con le mani la distrae.
Palline piccole sopra, grandi sotto; belle avanti, brutte dietro.
Lavora per ore, fino a sera. Poi si allontana per contemplare il lavoro, soddisfatta.
E' solo allora che nota qualcosa di strano: una scatola di cartone, piccola, giace abbandonata a qualche passo da lei.

La ricordi, Lily? Risale all'ultimo anno passato a Hogwarts.

La apre e trova le sei palline colorate.
Una per ogni persona che ama, o che ha amato in passato.

*-Cosa stai facendo, Evans?
-Sto aprendo il regalo di mia sorella.
-E cosa sarebbe?
-Una pallina di Natale*

La prima è proprio la sua, quella di Tunia.
Te la ricordi, vero?


La pallina di Petunia Evans è la più grande: perfettamente sferica, è di un blu intenso che fa male agli occhi. Sul davanti, proprio sotto il gancio per appenderla, ci sono incollate due stelle di cartoncino.

Ti ricordi quel regalo, vero?
E' stato l'unico che tua sorella ti ha fatto una volta ad Hogwarts.
L'avevate fatta insieme, quella pallina, una notte di Natale di tanti anni fa.


La seconda pallina appartiene a Severus.

Ricordi anche quella, vero?
Ricordi quando l'ha plasmata, a undici anni, con la magia.
Si sentiva importante, o almeno si era sentito così quando aveva creato una pallina da un sasso.
Trasfigurazione.


La pallina è grigia, un po' imprecisa, ma le lettere L&S sono incise con gran cura. Incise da quelle mani di bambino che hanno stupito tanto l'amica, quando erano piccoli.

Poi c'è la pallina di Peter.
Quella è tradizionale: dorata, piena di brillantini.

Ma è speciale come le altre, vero?
Canticchi piano una melodia e la sfera si apre a metà, rivelando un topolino che balla.


La quarta pallina è blu chiaro e appartiene a Remus.

Ricordi anche quella perfettamente, perchè è l'unica veramente magica.
Sulla sua superficie, un lupacchiotto passeggia sotto la Luna.
E passeggia davvero.


Poi c'è la penultima pallina: è strana, sembra patchwork.
Ha un lato rosso, un quadrato blu, un pezzo di stoffa giallo e un cerchio nero appartenente a un tessuto spaventosamente simile a quello della divisa.
E' di Sirius, ovviamente.

E infine l'ultima, quella di James.
Sopra, neanche a dirlo, c'è lui.
Lui che è solo un puntolino a cavallo di una scopa. Già, la pallina è un boccino, in realtà, ma le ali gli ricadono floscie ai lati.

Lily le posiziona tutte con calma. La parte centrale dell'albero ne risplende.
Poi fa due passi indietro: ora sì che l'albero è completo.

N.d.A.: beh, che dire? E' un piccolo sclero serale pre-Natalizio >.<
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1