Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DonatellaR    19/12/2012    0 recensioni
[Storia Conclusa]
Abigail e Jamie, due ragazzi, due linee parallele. Due sogni, uguali eppure diversi, che devono lottare per sopravvivere nella folla della Londra contemporanea, una città sempre di corsa che li unisce e li divide, in un dolce-amaro rincorrersi di occasioni che bisogna avere il coraggio di afferrare.
Questa è una storia di medesime passioni e aspirazioni. Di un uomo e una donna. Di due giovani adulti. Di due vite parallele. E della medesima città.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti i lettori, gli appassionati, i neofiti e non di questa storia! Vi avviso che ho pubblicato Parallels come libro cartaceo su un altro sito e per questo sono stata costretta a ritirare la versione intera. Ho lasciato le prime pagine a ricordo e a testimonianza del suo passaggio su EFP ;). Il gruppo su Facebook ora è aperto e chiunque può andare a sbirciare curiosità su personaggi, luoghi e ispirazioni: www.facebook.com/groups/parallelsbydona86/
Alla prossima! :D



 

482905_10151472645900620_741608523_n_zps6ec6bfcb




P A R A L L E L S










____________________________________________________________________


Last night I dreamed about you. What happened in detail I can hardly remember, all I know is that we kept merging into one another. I was you, you were me.
Frank Kafka


____________________________________________________________________





















P R E M E S S A



 
Ritengo doveroso fare degli appunti di livello tecnico.
Non sono mai stata all’interno dello Shakespeare Globe Theatre e mi scuso per l’inaccurata descrizione degli interni. Mi sono aiutata con foto e con molta immaginazione. Lo stesso vale per la fantomatica accademia teatrale che appare nel corso della storia. Non ne ho mai frequentata una e mi sono documentata per quanto possibile sulle modalità di insegnamento, cercando di farle sembrare credibili.
Per quanto riguarda i testi, mi sono basata sull’edizione di Re Lear della Garzanti, ristampa del 2010 e su quella della Bur Rizzoli de Le Baccanti a cura di Vincenzo di Benedetto, ristampa del 2000.
Il resto delle citazioni ha come fonti Wikipedia inglese e italiana.






















CORO


Le nostre sono vite in parallelo.

Viviamo nello stesso lasso di secolo, trascorriamo la nostra esistenza nello stesso stato, ci alziamo ogni mattina nella stessa opalescente città.
Incrociamo, sfioriamo, interagiamo e respiriamo condividendo, inconsci, le nostre esistenze con milioni di noi.
Ci crediamo diversi, ci ergiamo al di sopra degli altri, ci abbassiamo al di sotto di loro a seconda dei nostri grandi e piccoli problemi. Siamo identici nella nostra ignoranza del prossimo. Nel pensiero ossessivo e costante che la nostra condizione sia migliore o peggiore dell’altro. Ci paragoniamo e apportiamo ai nostri simili in maniera paranoico-compulsiva.
Non ci vediamo sul serio.
In metropolitana, in autobus, in taxi non osserviamo chi ci sia veramente di fronte. Proiezioni dei giudizi della nostra mente. Gli occhi sbarrati nel vuoto delle luci al neon, siamo già catapultati negli obiettivi del nostro futuro imminente quasi presente.
Siamo più vicini di quanto crediamo e più lontani di quanto pensiamo.
Corpo, testa, cuore, lombi.
Questa è una storia di medesime passioni e aspirazioni.
Di un uomo e una donna.
Di due giovani adulti.
Di due vite parallele.
E della medesima città.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DonatellaR