Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: minda92    21/12/2012    2 recensioni
Ho voluto scrivere come vorrei continuasse la storia…
Vorrei vedere una seconda possibilità per Eva di essere felice, di affermarsi professionalmente e di trovare un nuovo amore;
una seconda possibilità per Alice di vivere finalmente il suo amore con Rudi;
e una anche per Rudi di avere affianco una ragazza che lo ama così come è senza giochi o bugie.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Altro personaggio, Eva Cudicini, Quasi tutti, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eva era ancora tra le braccia di Lucia, si stava lasciando consolare da quell’abbraccio materno che le era mancato a Parigi. Lei così matura per i suoi 22 anni, madre di una bambina meravigliosa avuta con il suo fratellastro  che le aveva nuovamente spezzato il cuore. A disturbare quel momento madre-figlia il suono di un messaggio: “ Eva per favore raggiungimi al porto di Civitavecchia, ti spiego quando arrivi. Alice P.S. Non dire niente a mamma”. Eva prese la borsa e disse a Lucia:
“Mamma mi presti la macchina e baderesti a Marta, ho bisogno di riflettere un po’ da sola.”
“Certo tesoro” disse Lucia, cercando di nascondere la sua preoccupazione per quella figlia così donna ma ai suoi occhi ancora bambina.
Eva salì in macchina e accese la radio, non voleva restare sola con i pensieri degli ultimi giorni; voleva vederci chiaro anche sul messaggio di sua sorella. L’aveva vista negli ultimi giorni un po’ preoccupata, gli scritti non le erano andati molto bene e la cosa non le quadrava.  Alice era sempre andata bene a scuola, ci teneva ai voti e non capiva il perché. Dopotutto con Francesco andava bene, le aveva chiesto anche di andare a vivere insieme ed era entusiasta, dopotutto anche quando lei era andata a New York sua madre non era molto entusiasta ma l’aveva lasciata partire lo stesso. La sera prima di partire per New York era stata concepita Marta, a quel pensiero le sue labbra si incurvarono in un sorriso triste. Marta la sua piccola, così simile a suo padre ma con il suo sorriso, ormai era la sua ragione di vita. Con questi pensieri arrivò al porto, cercò tra la folla sua sorella finché non la vide.
“Ali cosa è successo? Perché non sei sulla barca con Francesco?”
“Eva, non ce l’ho fatta!” disse Alice tra le lacrime e si lasciò andare all’abbraccio quasi materno di sua sorella.
“Ali calma. Ci sono qua io. Calma! Tranquillizzati e spiegami tutto, io sono qui per te!” disse Eva. Quanto le era mancata sua sorella, era cambiata nell’ultimo anno ma non sapeva che sua sorella stava vivendo la sua stessa situazione dopo la maturità. Lei però fece la sua scelta, non convinta del tutto ma scelse la maturità e la sicurezza di Alex all’innocenza  e all’insicurezza di Marco.
Alice tra le lacrime iniziò a parlare:
“Eva tu sei tornata per Marco vero? Hai provato a dimenticarlo con Jean e non ci sei riuscita, non è vero?”
“ Si Ali..” disse Eva mentre una lacrima le rigava il viso, “ non ho mai smesso di amarlo, dopo tutto quello che abbiamo passato meritavamo una seconda possibilità! La meritavamo!”
“Meritavamo? Perché parli al passato?”
“ Ali, Marco ha fatto la sua scelta ora c’è Maya nel suo cuore. Dopo tutto quello che abbiamo passato, volevo riprovarci ma sono arrivata tardi! Ora però raccontami perché sei rimasta a terra.”
“Eva io mi sono innamorata di Rudi, pensavo che con Francesco sarei riuscita a voltare pagina! E’ stato così fino a quando la sera prima degli scritti non ho trovato questo post-it in camera di Rudi…” e le mostrò il post-it verde con la scritta Alice ti amo , “ ..e questo ha rimesso in discussione tutto, io pensavo che la notte alle terme fosse stata un’incidente, un errore di due amici, la canzone che mi ha dedicato, pensavo fosse da fratellastro e poi ho trovato questo post-it e ho rimesso in discussione tutto. Ho capito molti suoi sguardi, attenzioni, frasi e gli ho lasciato una lettera in cui gli chiedevo di venirmi a dire cosa provava per me. Ma come vedi non è venuto, è solo un ragazzino che non sa cosa vuole! E io non me la sono sentita di andare via per l’estate con Francesco e l’ho lasciato partire da solo; e sai cosa ha fatto Rudi? Ha detto a mamma di lasciarmi andare a vivere con Francesco!”
“Vieni qui, lasciati abbracciare!”
Le sorelle Cudicini rimasero abbracciate, piangendo in silenzio l’una nell’abbraccio fraterno dell’altra. Fu Alice a rompere quel silenzio carico di parole e di comprensioni, entrambe innamorate dei fratelli Cesaroni:
“Eva io non voglio e non posso tornare a casa, come lo spiego a mamma, a Giulio e poi non posso farmi vedere così da Rudi”
“Tranquilla! Fammi fare una chiamata e risolviamo tutto!” disse Eva prendendo il cellulare.
“Nonna sono Eva”
“Tesoro, mamma mi ha appena detto quello che è successo. Come stai?”
“Non lo so! Nonna ti volevo chiedere una cosa, visto che stai andando in vacanza con Fernando, potresti prestarmi casa tua? Almeno io e Marta stiamo più tranquille e io non ho sempre sotto gli occhi ricordi di Marco?”
“Certo tesoro e dai un bacio alla piccola da parte mia!”
Eva chiuse la chiamata e si rivolse ad Alice:
“Tutto risolto! Staremo a casa dalla nonna almeno fino a quando lei non torna e poi vedremo come fare. Così tu non vedrai Rudi e io non avrò continuamente sotto gli occhi ricordi di me e Marco. Dirò a mamma che voglio starmene tranquilla, almeno ti copro. Però Ali prima o poi dovrai uscire allo scoperto.”
“Eva tu cosa vuoi fare realmente ora?” chiese Alice timidamente.
“Tornare a casa da Marta e abbracciarla!” rispose Eva con un mezzo sorriso eludendo la domanda con una mezza risposta. Alice se ne accorse e lasciò cadere la domanda, oggi non valeva la pena insistere ma prima o poi avrebbe posto nuovamente la domanda a sua sorella. Presero le valigie e si avviarono verso la macchina, prima di salire in auto assaporarono un’ultima volta la brezza marittima, che scompigliò i loro capelli.
“Alì assapora quest’aria perché è aria di cambiamenti, i nostri” aggiunse Eva sorridendo mentre si metteva alla guida.
“Andiamo va! Prima che ti compri una barca e salpi per il mare aperto!” le rispose Alice con il sorriso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: minda92