Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Eruanne    21/12/2012    20 recensioni
E se non fossero soltanto i tredici Nani conosciuti ne "Lo Hobbit" a partire per riconquistare Erebor, strappata ai suoi abitanti dal drago Smaug? Se alla Compagnia di Thorin si aggiungesse un nuovo membro che non è propriamente accettato dagli altri e soprattutto dal loro re per un evento cruciale accaduto durante la battaglia? La loro missione sarebbe compromessa o i conflitti potrebbero risolversi col tempo e la fiducia?
Questa fan fiction ripercorre la trama del primo film e del libro, e a me non resta che augurarvi buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Gandalf, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La QUERCIA e l'IRIS


CAPITOLO UNO


Casa Baggins quella sera era più chiassosa del solito ed il proprietario ne era oltremodo sconcertato: non solo la sua tranquillità era stata minata, non solo la sua dispensa era completamente, totalmente esaurita, ma la sua cucina, anzi, la sua intera casa era invasa da nani! Tredici Nani!!! Più uno stregone incontrato la mattina che conosceva a malapena e gli aveva segnato la porta con una runa, grazie alla quale i suoi ospiti avevano riconosciuto l'abitazione dello Hobbit. Davvero, Bilbo Baggins non sapeva da che parte cominciare per cacciarli, ci aveva provato da quando il primo (Dwalin, se ricordava bene) aveva varcato la soglia rotonda, ovviamente senza venire ascoltato da nessuno di loro; li osservò mentre pendevano dalle labbra dell'ultimo arrivato, Thorin Scudodiquercia, loro re: parlava di una missione pericolosa, di una Montagna da riconquistare, di qualcosa da sconfiggere... era tutto troppo assurdo per le povere orecchie hobbit di Bilbo, tutto così surreale! La sua vita, monotona e solitaria fino poche ore prima ora stava cambiando, lo sentiva fin nelle ossa.

E non riusciva a comprendere se fosse positivo o meno: aveva sempre sognato l'avventura quando era un giovane hobbit, ma ora era diverso; le mura della sua casa erano così confortanti e sicure, ogni oggetto era per lui una certezza. La sua vita era lì e non l'avrebbe mai lasciata, nossignore!

Ad un certo punto, una frase di Gandalf il Grigio risvegliò la sua attenzione.

<< Perdonate l'interruzione amici, ma credo che dovremmo aspettare l'ultimo ospite, prima di parlare nel dettaglio della missione >>

"Per tutta l'erba pipa, ancora?"

Tutti lo guardarono, perplessi, poi Ori parlò << Un altro? >>

Un fiume di domande invase la stanza mentre tutti ponevano interrogativi al mago che, spiazzato, cercava di rispondere; solo l'intervento di Thorin pose fine al chiasso creato, urlando ammonimenti nella loro lingua natia. Poi si rivolse egli stesso allo stregone.

<< Le domande dei miei fratelli sono giuste, Gandalf: chi altri deve giungere? Che io sappia sono solo questi i miei compagni >>

<< Credo invece si rivelerà utile anche il nuovo membro >> sghignazzò << due braccia in più poi fanno sempre comodo. Bene, finché aspettiamo propongo un altro giro di carne salata, verdure e buon vino: che ne dite? >>

Bilbo Baggins emise un basso gemito. L'ennesimo della serata.



Sbuffò. Di nuovo.

Era in tremendo ritardo, cosa che odiava dal profondo del cuore; e detestava il fatto d'andare in una casa estranea di un Hobbit di cui non conosceva l'identità, oltretutto con una fastidiosa compagnia. Perché quando li avrebbe rivisti, non sarebbe stato piacevole. Tutt'altro.

Sbuffò ancora mentre si inerpicava lungo la stradina sterrata, oltrepassando buffe case ricoperte d'erba dalla porta rotonda: se fosse stato giorno, un tripudio di colori avrebbero accompagnato il suo cammino e magari, per qualche minuto, non avrebbe pensato all'imminente incontro.

Ma il fato, beffardo, aveva negato anche questo privilegio; improvvisamente, una lieve luce pallida attirò la sua attenzione: si avvicinò ad essa e, con un tuffo al cuore, riconobbe la runa che lo stregone aveva tracciato in modo che tutti loro potessero vederla. Giunse nel giardino e, facendo un profondo respiro per calmare i nervi già a fior di pelle, bussò, sentendo provenire dall'interno un gran trambusto e voci concitate.

La porta si aprì improvvisamente, e fu proprio lo stregone a riempire il suo campo visivo: si aprì in sorriso piuttosto compiaciuto, fiero nell'aver avuto ragione per l'ennesima volta. Ogni mossa di Gandalf era studiata e programmata e, chissà perché, tutto corrispondeva al piano che aveva ideato; come facesse a funzionare ogni ingranaggio di quel meccanismo era un bel mistero. Eppure, per questo, non poteva non ammirarlo.

Così, dopo che egli ebbe fatto un cenno, entrò in quella casa accogliente e calda che odorava di buon cibo e vino ed era rischiarata dalla luce soffusa delle candele; lo seguì verso una stanza piccola dove, attorno ad un tavolo, erano stipati tutti gli altri che, non appena intravidero l'ospite, assunsero le espressioni più sorprese e sbalordite mai viste prima. Solo uno di loro si alzò in piedi così velocemente da rovesciare lo sgabello sul quale era seduto, irato.

<< Cosa ci fa lei qui? >>




CANTUCCINO DELL'AUTRICE

Buonsalve care/i! Ieri sono andata al cinema a gustarmi “Lo Hobbit” e, una volta finito, ero talmente gasatissima che non ho resistito: DOVEVO scrivere qualcosa in merito, una schifezza, un capitolino, qualsiasi cosa sul film *___*, per questo è nata questa fan fiction. In più, l'ho fatto per essere la prima a scrivere qualcosa su quel gran bel nano di Thorin ;) ;) heheheheeh, anzi, forse l'ho fatto principalmente per questo motivo XD XD

E voi? Che impatto avete avuto col film? Vi è piaciuto, l'avete contestato (premetto che non ho ancora letto il libro, quindi non conosco la storia nel dettaglio, ho solamente ammirato lo splendido lavoro di Peter Jackson), insomma, che impressione vi ha dato?

Fatemi sapere attraverso le solite, vecchie recensioni, sempre gradite :): mi scuso per il capitolo scarno di dettagli e breve, ma ho sentito la necessità di pubblicarlo comunque, non ce la facevo a rimandare ^^

Vi dico purtroppo già da ora che probabilmente non aggiornerò tanto spesso, sia per impegni vari della vita ç____ç, sia perché, anche avendolo visto, non è che me lo ricordi così bene da scriverci la storia completa... e giustamente penserete: ma allora perché pubblichi adesso??? diciamo che sarà una specie di “prologo” per quando la continuerò :): spero non me ne vogliate a male :( :(

Bene, con questo è tutto gente, vi lascio!

Buon Natale a tutti e Buon Anno Nuovo (se il mondo non finirà prima ;) ;) )

:* :*

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Eruanne