Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: furbacchina     07/07/2007    4 recensioni
Ecco. Avrei dovuto essere a giocare a Quidditch con Harry, ma visto che dici che di te non me ne frega niente ci ho rinunciato e ho deciso di passare il tempo a cercare compilare un elenco sulle cose che abbiamo in comune, dato che dici che non ci somigliamo per niente!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
le cose che abbiamo in comune LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE.

I personaggi non sono i miei ma appartengono a J.K. Rowling.

Questa storia è stata scritta senza fini di lucro.

Recensite, per piacere!



Ecco. Avrei dovuto essere a giocare a Quidditch con Harry, ma visto che dici che di te non me ne frega niente ci ho rinunciato e ho deciso di passare il tempo a cercare compilare un elenco sulle cose che abbiamo in comune, dato che dici che non ci somigliamo per niente!

1. la magia?

Ti sembrerà una sciocchezza, lo so. Probabilmente quando ti darò questo foglio tu riderai come una matta. Però è vero. Siamo entrambi due maghi. Certo tu molto più brava di me…. Ma questo solo perché non mi metto mai a studiare (questo te lo riconosco!)

2. l’ amicizia con Harry?

Su questo non puoi dire niente. Neanche accennare un sorriso, non c’ è proprio niente da ridere. Perché se non fosse stato per Harry noi non saremmo mai diventati amici e poi…. Si insomma, lo sai!

3. l’ orgoglio?

Si, devi ammetterlo. Quando litighiamo nessuno dei due vuole perdere. Siamo così cocciuto che per non mettere da parte il nostro orgoglio non ci parliamo per settimane e poi io che sono un po’ meno orgoglioso di te (o che forse ti voglio più bene) vengo da te e ti chiedo scusa (anche quando a mio parere avevo ragione!) e torniamo a stare insieme.

4. mmm… odio per Lavanda Brown?

Ok, tu la odi perché è stata la mia ragazza e perché è una stupida oca starnazzante che pensa solo al trucco, i vestiti e a tutte quelle cose a cui pensano le ragazze (ok, ok, ora mi fulminerai con lo sguardo. Tu non sei così, perché tu sei diversa).
Io la odio perché è appiccicosa e ,, te lo concedo, molto stupida (forse è per questo che con lei mi trovavo bene: stupidi e stupidi vanno d’accordo! ; ) )

5. la passione per il caffè il lunedì mattina?

Per te è l’ unica cosa che riesce a tenerti sveglia dopo aver passare la notte a finire i compiti che ci hanno assegnato.
Per me (che dei compiti non mi frega niente) è l’ unica cosa che mi tiene sveglio dato che è un sacrificio per me alzarmi alle 7 di mattina.

6. starsene da Hagrid, quando non c’è da studiare

Lo adoriamo entrambi e per lo stesso motivo, lì possiamo parlare liberamente di tutto. Hagrid ci ascolta e ci offre sempre qualcosa di buono da mettere sotto i denti.

7. entrambi detestiamo ballare

Ok, non è che propriamente detesti ballare e che non è una delle cose che più adori fare.
Nel mio caso, beh, lo detesto proprio! A parte il fatto che sono un imbranato totale ma il fatto è che lo odio proprio. Soprattutto i lenti, da incubo…..

8. mmm ….

Ok, hai ragione tu. Questo è tutto. abbiamo poche cose in comune. È vero.
Anche i nostri sguardi sono diversi. Perché il mio è normale, il tuo invece …. Beh… è troppo bello…


Spero che questa storia vi piaccia!!

p.s. l’ ultima frase fa parte di una canzone. È “le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri!





  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: furbacchina