Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Muser96    21/12/2012    0 recensioni
Alla luce dell’autobus vidi finalmente il volto della persona con cui stavo parlando fino a poco fa.
Aveva i capelli castani, della stessa tonalità dei suoi occhi, la pelle chiara. Contrariamente a quanto mi aspettavo, non aveva le orecchie arrossate dal freddo, come sicuramente avevo io in quel momento. Era così ordinato che a vederlo si sarebbe detto uscito da un salone di bellezza.
Mi sorrise: una fila di denti bianchi e allineati fecero capolino dalle labbra carnose.
Rimasi imbambolata; Avevo appena conosciuto un figo da paura e ora lo stavo portando a casa con me per festeggiare la vigilia di Natale.
Sorrisi di rimando e sorrisi anche a me stessa. “Forse le vacanze andranno meglio di come ti aspettavi, Aria”.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
iiiiii Scendemmo dall’autobus e attraversammo la strada, tirai fuori le chiavi di casa più in fretta che potevo e entrammo nel piccolo appartamento. Una volta dentro, tolsi il cappotto rosso e bianco che mia madre mi aveva regalato l’anno scorso e feci accomodare lo sconosciuto nel divano. Dovevo essere completamente impazzita, stavo dando completa fiducia a un ragazzo (un bellissimo ragazzo) che conoscevo da poco più di un ora.
Accesi il riscaldamento e mi avvicinai in cucina a preparare qualcosa di caldo.
-Posso offrirti una tazza di cioccolata calda?- chiesi mentre accendevo i fornelli.
-No senti, posso offrirti io una bottiglia di liquore? L’avevo comprata per festeggiare da solo, ma vista l’occasione..
-Se la metti così, va bene. Cerco due bicchieri.
Spensi il fuoco e tirai fuori dalla credenza i bicchieri più belli che avevo, poi mi avvicinai al divano.
Il ragazzo sedeva in modo composto, svitando il tappo della bottiglia. Sporsi i due bicchieri verso di lui, e lo guardai mentre faceva scivolare un po’ di liquido ambrato nelle due coppe.
-Abbiamo bisogno di ghiaccio?
-Non credo- rispose fissandomi negli occhi e accennando un sorriso. Rimasi come ipnotizzata dalle sue iridi finchè non fece tintinnare il suo calice contro il mio e mi risvegliai come da un dormiveglia.
-Io..ecco..non ci siamo presentati!-dissi poi.
-Oh già, è vero. Il mio nome è Jeremy Gilbert, piacere.
Tese la mano verso di me.
-Aria Montgomery, piacere mio.
Strinsi la mano e continuai a fissarlo negli occhi. Quello sguardo aveva qualcosa che mi piaceva.
Dopo un po’ di imbarazzo iniziale, rompemmo il ghiaccio e passammo una serata rilassante, parlando di noi e delle nostre famiglie. Scoprii che aveva una sorella di nome Elena , più grande di lui, mi raccontò del suo passato burrascoso e del problema con le droghe.
-La cosa più triste, Aria, è che mi trattavo in questo modo per colpa di una ragazza. Si chiamava Vicky e ne ero innamorato perdutamente, ma lei non mi considerava se non per le pasticche. Così imparai a non rimanerne mai sprovvisto, pur di fare da corriere a lei.
Strinse il bicchiere vuoto con forza, poi lo poggiò al pavimento con un movimento lento. Lo capivo, perché anche io avevo sprecato tempo dietro un uomo che non mi meritava.
-Ti capisco Jeremy. Io ho sprecato i migliori anni della mia adolescenza a fare da cagnolino a un uomo che aveva trent’anni. Per poi rendermi conto che mi tradiva con una della sua età.- risi amaramente e riempii nuovamente il bicchiere. Passai la bottiglia a Jeremy, che mi imitò.
-Allora a noi due Aria- disse sollevando il bicchiere verso l’alto –e a tutte le persone che ci hanno fatto soffrire.
Alzai il calice e bevvi tutto d’un fiato. Mi scappò una risata.
-Perché ridi?
-Non lo so. Ma era da molto che non lo facevo.
Più tardi, quando mezzanotte era ormai passata da un pezzo, il campanello suonò.
-Scusa.
Mi alzai e andai verso la porta. Aprii e trovai Hanna con Caleb e Mona sorridenti, con un pacco e delle bottiglie fra le mani. Hanna mi spiegò che era riuscita a scappare dalle grinfie di sua madre e immaginava di trovarmi a casa, così era passata per salutarmi e per non lasciarmi sola la notte di Natale. Mi abbracciò e così fece Caleb, mentre Mona mi porse un pacchetto e stringendosi nelle spalle fece un sorriso falso. Non la sopportavo.
Li invitai a entrare anche se controvoglia, volevo tenere l’ospite tutto per me e sapevo che i miei amici mi avrebbero fatto domande inopportune su quel ragazzo.
Come immaginavo, non appena lo presentai, Hanna spalancò gli occhi e con una scusa  mi portò con lei in cucina.
-Vi state frequentando?
-Hanna, ti prego non cominciare- sbuffai.
-No ma lo chiedevo perché insomma , è carino! credo che tu abbia fatto centro.
Mi diede una gomitata complice facendomi l’occhiolino e si dileguò .
Rimasta sola in cucina, cercai altri bicchieri per un secondo brindisi quando qualcuno mi toccò una spalla.
Era Jeremy.
-Scusa Aria, ma senza di te là in mezzo mi sento in imbarazzo.. c’è la mora che non mi stacca gli occhi di dosso, mi fa paura.
Li sorrisi, rientrai nel salotto e lo portai con me. La serata passò senza problemi, fino a quando ci accorgemmo che una tormenta di neve aveva bloccato le porte. Hanna e Caleb riuscirono a creare un varco per affacciarsi in strada, e si annunciarono che l’unico modo per tornare a casa era prendere un taxi.
-Ragazzi noi torniamo a casa, ci sentiamo. Mona, vieni con noi? Mi ha fatto piacere conoscerti Jeremy.. Jeremy rispose al saluto educato e composto come sempre. Mona cercò di tirare fuori qualche scusa, ma Hanna voleva portarla via
-Avanti Mona, dobbiamo andare!
-Hanna, mia madre è fuori città e io non me la sento di dormire sola. E non voglio approfittare della tua ospitalità ancora una volta, dato che domani è l’anniversario di te e Caleb e immagino che non mi lascerete dormire se accettassi di venire a casa con voi.
Caleb non nascose un sorriso malizioso e Hanna si finse imbarazzata.
-Mona, non dovresti..
-E invece si che dovrei, è la verità! L’ultima volta ho dovuto usare l’Ipod per cercare di chiudere occhio.
Caleb si intromise:- Qualcuno è geloso, non è vero Mona? In ogni caso, se Aria non ha posto, non capisco dove vuoi dormire. In strada?
Gli occhi di Mona si ridussero a due fessure, poi si fecero imploranti.
-Ti prego Aria, posso stare qui? Fra qualche ora me ne vado via, te lo giuro! Non farmi stare con questi due conigli!
Mi aveva incastrata. Non potevo certo dirle che non avevo posto, dato che anche Jeremy avrebbe dormito nel divano, impossibilitato a tornare a casa.
-D’accordo Mona. Ma domani mattina devi andare via, chiaro?
Mi buttò le braccia al collo. Smorfiosa.
-Ti assicuro che farò da brava- disse poi lasciandomi un po’ interdetta dal tono che aveva usato. Era..sensuale?!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Muser96