Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Rima_    21/12/2012    4 recensioni
Le riflessioni di Viserys durante il matrimonio della sorella:
Eppure tu sei seduta lì, su quel trono improvvisato, sposa forse del peggiore tra i selvaggi, venduta perché io possa riottenere il Trono. Ma se rinunciare a te significa tornare in possesso di ciò che mi spetta, ebbene, così sia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Daenerys Targaryen, Viserys Targaryen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mia

 

Non temere, dolce sorella, sei meravigliosa nel tuo abito nuziale e risplendi nel modo in cui si confà a una regina. Sei sprecata per quel barbaro che ti guarda come se fossi solo un pezzo di carne qualunque, senza riconoscerti per ciò che realmente sei.
Lo sappiamo entrambi che dovresti essere mia, non sua: mia di diritto, come vuole la tradizione - anche di questo mi ha privato l’Usurpatore.
Siamo Targaryen, non dovremmo mischiare il nostro antico sangue con quello di nessuno, soprattutto non con quello di questi selvaggi che non sono capaci di mantenere il loro contegno nemmeno a una cerimonia solenne come un matrimonio.

Eppure tu sei seduta lì, su quel trono improvvisato, sposa forse del peggiore tra essi, venduta perché io possa riottenere il Trono; ma se rinunciare a te significa tornare in possesso di ciò che mi spetta, ebbene, così sia.
Non sarò ancora a lungo il “Re Mendicante”. Credevi forse che non sapessi come mi chiamano dietro le spalle solo per aver venduto la corona di nostra madre, per aver cercato di sopravvivere con un po’ di dignità dopo che eravamo stati privati di tutto?

Perderò te, è vero, ma riavrò ciò che mi spetta. Perciò sii gentile e compiacente, sorridi e riempilo di moine, dagli pure un erede se necessario, ma fai in modo che mi ridia il mio regno, il nostro regno.
E quando sarò re, tu sarai la mia regina, dolce sorella, anche a costo di uccidere quel barbaro e tutti i suoi compagni con le mie stesse mani.

Perché mi riprenderò ciò che è mio, Daenerys, e tu sei mia.
























Piccolo Angolino Buio dell’Autrice:

Torno a scrivere dopo quelli che a me sono sembrati secoli e lo faccio con qualcosa che non avrei mai pensato di fare: scrivo in un fandom diverso da Harry Potter, in un fandom che, pur non essendomi nuovo, mi vede per la prima volta come fanwriter.

È una Daenerys/Viserys, coppia che, per altro, secondo me è quasi canon - se non altro dal punto di vista di Viserys -.
Ed è quello che ho fatto qui: esternare i pensieri del Re Mendicante il giorno del matrimonio della sorella con Khal Drogo.

Non credo di dover dire altro, quindi…

Miao :3

R.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Rima_