Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: MissdontMissaWord    22/12/2012    1 recensioni
E' la notte della vigilia di Natale in casa Pierce-Lopez e, mentre tutti guardano la televisione in salotto, Santana soffre.
Saprà Brittany risollevarle il morale?
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer:
No, ovviamente no. Due fighe del genere non possono essere di mia proprietà.
Purtroppo.




Bajo el muérdago



La stanza era buia, ad eccezione delle lucine che decoravano l'albero di Natale e delle ultime braci morenti nel camino. Il calore di casa sua faceva sentire Santana confortata.
Sentì le risate dei suoi amici provenire dall'altra stanza: alla televisione, come ogni anno, trasmettevano quel film in cui Tim Allen improvvisamente diventava Santa Claus. Tutti amavano i film natalizi, ma Brittany aveva una particolare ossessione per quello, e con la sua dolcezza era riuscita a convincere tutti a guardarlo per l'ennesima volta.
Santana volse lo sguardo fuori dalla finestra: stava nevicando, come l'ultima volta che l'aveva vista. Non aveva nemmeno potuto dirle addio.
Si sentì stringere forte da dietro.
“Che cosa succede?”
“Niente...” rispose “Mi manca mia nonna.”
“Le manchi anche tu, San.”
Brittany era conosciuta per le cose assolutamente assurde che sapeva dire, eppure a Santana avevano sempre fatto piacere le parole della bionda. Erano sincere, non semplici frasi di circostanza. Se Brittany diceva qualcosa, era perché ci credeva davvero.
“Non è il primo Natale che passo senza di lei... Però ora so che non potrò mai riaverla indietro.”
L'altra ragazza appoggiò il mento sulla spalla dell'ispanica e sospirò tristemente.
“Torniamo di là con gli altri.” affermò la mora.
“Pensavo non ti piacesse il Natale.”
“E non mi piace, infatti.” chiarì con un sorrisetto sghembo.
“Posso darti il mio regalo?”
“Non è ancora mezzanotte, Britt. E poi, avevamo deciso insieme... Niente regali, quest'anno.”
Quella scosse la testa ostinatamente, in cenno di disapprovazione.
“Non mi interessa.”
Si voltò e aprì l'anta di un mobile lì vicino.
“Chiudi gli occhi.”
Santana fece come le era stato detto.
“Aprili.”
Si ritrovò con una lunga collana al collo. Al posto di un classico pendente, era appeso un po' di vischio.
“Che cosa significa?” domandò incerta.
“Ma come, San? E' vischio. Così posso baciarti ogni volta che voglio.”
“Ma...” puoi già baciarmi ogni volta che vuoi, stava per replicare, ma si zittì.
L'altra premette lievemente le labbra su quelle del suo amore, della sua migliore amica.
“Buon Natale, Santana.”
Quella, leggermente stupita, si passò un dito sulle labbra umide, dov'era appena stata baciata con una dolcezza indescrivibile, oltre che inusuale.
Era triste, e aveva molti motivi per esserlo. Ma l'ingenua allegria di Brittany in ogni situazione l'aveva piano piano contagiata. E le piaceva sentirsi stupida in quel modo.
“Buon Natale, Britt. Buon Natale.”



Angolo autrice
Okay, dev'essere il periodo natalizio perché recentemente non so mai cosa dire.
Il titolo significa sotto il vischio, in spagnolo ovviamente.
Boh, spero la storia vi sia piaciuta, un bacio e buone feste a tutti! ♥
(leave a feedback ♥)
_doodle

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: MissdontMissaWord