Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Vedra    22/12/2012    0 recensioni
Una raccolta di flash fic, che raccontano la storia di una donna. Non oono collocate in un periodo preciso della sua vita, ma tutte si ambientano quando lei, ormai, è piuttosto anziana. La protagonista è un'insegnante di latino, greco, itliano e storia, che osserva a posteriori la sua vita.
(dal secondo capitolo) Sono sfilati davanti ai tuoi occhi per anni interi. Anni che ora ti paiono mesi. Per giorni che ora sembrano attimi. La tua dedizione non è stata ricompensata e senti il significato della vita scivolarti dalle mani ogni giorno di più
(dal quarto capitolo)Quella stessa vita che non hai mai sentito tua, quella stessa vita che hai l’impressione di aver vissuto solo a metà, come l’immagine riflessa in una polla d’acqua cristallina.
La storia si è classificata prima al concorso "La scuola: un tunnel verso l'infinito o verso il nulla" indetto da ButnowIamfeelinggood sul forum di EFP
Troverete il commento alla fine del primo capitolo
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14 Febbraio


Entri frettolosa in vicepresidenza, il freddo è pungente e solo minimamente mitigato dagli strati di vesti con cui ti sei avvolta. Grandi scialli dai colori vivi e brillanti avvolgono il tuo corpo esile e i capelli scuri e lucidi, lunghi e lisci, sfiorano la tua schiena riversandosi su di essa come una cascata di inchiostro nero. Mauro è già arrivato: noti la sua giacca e la sua cartella di pelle appoggiata all’altra scrivania. È così vuota, se paragonata alla tua: poche ordinate pile di fogli e di cartelline di cartoncino. Sulla tua, invece, matite, penne, plichi di fogli altissimi, fogli di carta appena scarabocchiati e strappati, decine di postit, moduli di ogni genere. Non sembri tu lì’intrusa in questo luogo.
 

Posi la tua cartella di pelle sulla sedia e cominci a svolgere lo scialle, scoprendone un altro, a frange, tinto di arancio, rosso, oro e marrone. Strani colori per un mese così gelido come Febbraio. Sotto di essi indossi semplici pantaloni marroni e stivali dal tacco quadrato alti al ginocchio, decorati su un lato da volute arancioni. Sopra una maglia a collo alto rosso fuoco e un gilet marrone. Decine di collane scendono sul tuo petto, intrecciandosi all’infinito. Orecchini d’oro pendono dalle tue orecchie e  decine di anelli cingono le tue dita. LE labbra sono dipinte di rosso e le palpebre d’oro. Sulle unghie spicca lo smalto arancione.
Getti un’occhiata frettolosa all’orologio, che segna le sette e quaranta. Per te non è difficile arrivare a quell’ora a scuola: abiti a pochissima distanza e la strada è percorribile, a piedi,  in poco più di dieci minuti. Mentre attendi che i primi alunni entrino, migliaia di piccoli problemi richiedono la tua attenzione.

 Apri un cassetto e prendi un foglio. Stai per richiuderlo quando un bagliore argenteo attira la tua attenzione. Aggrotti le sopracciglia: non può essere un tuo gioiello: tu non porti monili argentati. Curiosa lo afferri e con grande stupore constati che si tratta di un dolce. È un Bacio Perugina, fresco al tatto, quindi non dimenticato lì da giorni, ma messo appositamente in quel cassetto questa stessa mattina.
Un piccolo foglietto è infilato tra le pieghe della carta argentata. Per te. M.C.  Il tuo cuore si ferma e le guance si imporporano. Le senti bruciare, come d’altronde anche le orecchie.  Mauro non avrebbe potuto farti dono più gradito. La sua dolcezza di stringe il cuore, mentre una felicità impareggiabile ti stringe il cuore fino a farti salire le lacrime agli occhi, che iniziano a brillare di luce nuova. Volti lo sguardo verso il calendario e sorridi: oggi è il giorno di S. Valentino. 





Se vi va, passate a mettere 'mi piace' sulla mia pagina FB, ve ne sarei molto grata :) https://www.facebook.com/VedraEFP?ref=tn_tnmn
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Vedra