Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    23/12/2012    1 recensioni
[One Day]
[Fanfiction partecipante all'iniziativa del Collection of Starlight "Addobba l'albero con il COS!"]
Cara Emma,
sono passati otto anni da quando te ne sei andata.
[Dexter; Epistolario]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All I've got tosay Note: Storia scritta per l'iniziativa ' Addobba l'albero di Natale con il COS!'.
Parola: Cartoline natalizie
Warning: Epistolario
Frase: 'Credo che se Gesù non fosse nato a Natale, mia madre avrebbe comunque inventato la festa' - Mr Rogers
Fandom: One Day (Libro)



Domenica, 15 luglio 2012

Gospel Oak

Cara Emma,
sono passati otto anni da quando te ne sei andata.
Che modo triste di iniziare una lettera, vero? Ma non saprei cosa altro scrivere. Sentivo solo il bisogno di prendere carta e penna e buttare giù qualche riga.
Jazz è cresciuta molto, sai? Assomiglia sempre più a sua madre, e questo è un bene. L'ultima cosa che voglio è che diventi come me, che rifaccia i miei stessi errori. Voglio che un giorno sia una donna fantastica, ma già se la cava egregiamente.
Quest'anno passeremo Natale con mio padre. Da un po' di tempo ci alterniamo con mia sorella per invitarlo a pranzo perché sappiamo che, benché non lo voglia dare a vedere, gli fa piacere stare con noi piuttosto che solo in quella casa vuota. Una volta le cose erano diverse, ricordi i grandi alberi? Le illuminazioni e le decorazioni quasi eccesive? Credo che se Gesù non fosse nato a Natale, mia madre avrebbe comunque inventato la festa. Sembrava si trattenesse tutto l'anno per poi sbizzarrirsi nella seconda metà di dicembre. La vedo ancora intenta a scrivere cartoline natalizie, seduta alla scrivania di mogano, i capelli raccolti in una morbida treccia.
Io, invece, mi limito ad un abete finto decorato con qualche pallina colorata e una manciata di campanelle dorate. Però, devo dirlo, fa un'ottima figura in casa.
Con Maddy ho intenzione di fare sul serio. Mi sa che la sposo. Insomma, non che io abbia mai avuto una grande fortuna con le donne, ma lei è adorabile e a Jasmine è sempre piaciuta tanto. Forse è arrivato il momento di mettere le cose su un piano legale, dichiararsi amore eterno davanti ad un centinaio di invitati che con la testa sono già al ristorante.
Ci crederesti se ti dicessi che non so già più cosa scrivere? La mia idea non era comporre un poema di chissà quale lunghezza, ma adesso mi rendo conto di non avere più niente da raccontarti. La mia vita trascorre tranquilla, molto più tranquilla di una quindicina di anni fa.
Quindi credo che la chiuderò qui, in modo da non annoiare te o chinque leggerà questa lettera.
Mi manchi, Em. Mi manchi davvero tanto.
Con amore,
Dex.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto