Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: falling_voices    23/12/2012    9 recensioni
Sherlock e John sono migliori amici nel fandom di Sherlock Holmes.
Insieme, combattono il crimine. (Sempre.)
E per inciso, scrivono porn.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Epilogo
 
 carino abbastanza per abbatterti a colpi di pistola (jumperfucker) ha scritto,
 @ 2011-10-16 20:07:00



big bang fic: masterpost
CIAO CIAO FIC DEL BIG BANG.

Allora, questa è stata davvero meravigliosa da scrivere – cioè, amo questo universo, è molto divertente è probabilmente ci scriverò ancora se non vengo fatto deragliare (di nuovo) – e di certo le fantastiche fan art di consulting_detective la rendono circa venticinque volte migliore di quanto avessi mai potuto immaginare. Abbiamo avuto cinque brillanti mesi per mettere insieme tutto questo ed imparare a conoscerci meglio (oh, state zitti), quindi questa è stata davvero una sfida magnifica. Credo sia l’inizio di una partnership duratura, la nostra.

Senza nulla aggiungere, vi lascio:

Titolo: Backlight, beyond compare (l’universo BBC)
Autore/Artista: jumperfucker/consulting_detective
Pairing: Holmes/Watson (ACD!AU)
Rating: NC-17
Warnings: Violenza, sangue, omicidi seriali, situazioni sessuali molto descritte, menzione dell’uso di droghe. Potenzialmente insano e crea dipendenza.
Parole: 61,563. DAVVERO.
Disclaimer: Sherlock Holmes ed il Dottor Watson sono stati creati da Sir Arthur Conan Doyle.
Beta ringraziamenti: a s_sarah, per avermi colpito alla testa quando stavo diventando uno Stupido Maschio Bianco; storm_ford, per aver fatto si che la traballante struttura del mio plot avesse un senso; consulting_detective, per tutto.
Riassunto: John Watson è un ex-medico militare dipendente dal pericolo con una zoppicata psicosomatica ed un blog. Sherlock Holmes è il suo geniale coinquilino con una dipendenza per i cellulari, i cerotti alla nicotina e le scene del crimine insanguinate. Insieme, combattono il crimine. [giorni nostri!AU]

Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Epilogo


(237 commenti) - (Lascia un nuovo commento)








A: John Watson

Smettila di preoccuparti.

SH


A: Sherlock Holmes

Sherlock, non siamo nemmeno nella stessa
dannata stanza!

 
A: Sherlock Holmes

Perché poi mi stai mandando messaggi? sei
solo al piano di sotto.

 
A: John Watson

Sei agitato da quando abbiamo postato
la BBC presto questo pomeriggio. Mi ti sei
rivolto in modo brusco tre volte in sei ore,
hai dimenticato il latte al Tesco, hai inciampato
nei tuoi stessi piedi sul nostro sedicesimo
gradino quando sei tornato, e hai cambiato
canale tutta sera senza fermarti nemmeno per quello
show sull’ospedale che sembra piacerti tanto. Ti
sei fatto il tè tre volte, hai gettato lo zucchero nel
cestino ed hai dimenticato di chiedermi se ne volevo
un po’. Sei andato a letto un’ora
prima, hai girato per la nostra camera da letto
per dieci minuti – le assi del pavimento
scricchiolano, prima che tu lo chieda – e sei stato
incapace di prender sonno
da allora.

Si, sei preoccupato.

SH


A: John Watson

Il mio esperimento sta raggiungendo il
suo completamento. Non posso abbandonarlo
per parlarti direttamente di persona;
mandarti messaggi è meglio.

SH

 
A: Sherlock Holmes

Giusto, bene. E’ tutto vero.
Non puoi solo smetterla, vero?

Ci abbiamo lavorato sopra per più
di cinque mesi, Sherlock. Certo
che sono dannatamente preoccupato.


A: John Watson

Non ho la minima intenzione di spegnere
il mio cervello.

SH

 
A: John Watson

Non ti preoccupare.

SH

 
A: Sherlock Holmes

Sarebbe il giorno giusto per farlo.

 

A: Sherlock Holmes

E’ più facile a dirsi che a farsi.

 
A: John Watson

Dovrò solo distrarti,
allora.

SH

 
A: Sherlock Holmes

Oooookay, bene. Andiamo, colpiscimi.

 
A: John Watson

Bene. Dovrei aver finito con questa parte
dell’esperimento in dieci minuti e
sedici secondi. A quel punto andrò in
bagno, mi farò la doccia, mi laverò i denti e
mi metterò la vestaglia. Quella blu,
di seta. Nient’altro. Tu sarai a letto,
aspettando, ascoltando, e quando arriverò io
sarai dolorante per l’attesa di essere
baciato. Ho intenzione di toccarti
ovunque, stanotte. Sarà un bene per te,
lo renderò bellissimo, lo prometto.
Mi leccherò due dita, magari tre,
e le spingerò dentro di te mentre
succhierò il tuo pene. Verrai solo per
questo, la mia bocca e le mie dita,
fino a quando ti dimenticherai abbastanza di te stesso
da afferrarmi i capelli e cominciare a fottermi
la gola.

Distratto?

SH

 
A: Sherlock Holmes

Io. Cristo. Si, direi di si.

Vieni a letto, amore.
















 buonanotte, mr sherlock holmes (lass_sirene) ha scritto,
 @ 2011-10-17 14:43:00

l’universo BBC: una situazione in via di sviluppo
GENTE. GENTE. GENTE. Se non avete letto l’ultima epopea di jumperfucker. Cosa fate ancora qui. Questa è una delle cose più spettacolari successe a questo fandom. Farà storia.

Allora, abbiamo avuto molte fantastiche riletture ai giorni nostri in questo fandom – abbiamo visto i nostri ragazzi come
diplomandi che litigano per il telecomando, come ispettore e medico forense, come bambini all’asilo, come assistenti in un campo estivo, come uno stilista ed il suo modello, come cantanti di una band, come impiegati di un McDonald, e persino come utenti di LiveJournal che scrivono fanfiction su Supernatural. (COSI’. TANTE. METAMORFOSI.)

Questa, comunque, non prende semplicemente i ragazzi e li piazza in un contesto moderno, qualche volta facendogli risolvere casi – racconta partendo completamente dall’inizio le stesse storie, cominciando da Uno studio in rosso e andando avanti attraverso i casi, tutti in uno sfondo moderno. E’ brillante. Quindi, se non volete spoiler, vi consiglio di non leggere quanto segue.

L’Holmes di jumperfucker è fantastico - cool e distaccato, ma impassibile, in un qual modo arrogante, e porta avanti una familiare ed informale relazione con il suo Watson: per la fine della prima parte stanno ridendo come due ragazzini su un progetto di gruppo, LOLlano su una scena del crimine.

Watson è interessante nel suo essere fortemente fuorviante; il modo in cui jumperfucker lo descrive all’inizio lo dipinge come un qualcuno la cui vita è la cosa più noiosa dopo l’eccitazione della guerra e che diventa, di conseguenza, una persona ugualmente noiosa. Ma poi incontra Holmes, e la nostra intera percezione del personaggio improvvisamente cambia. jumperfucker chiaramente investe in questo per l’interpretazione del personaggio, che ci regala un John Watson in tre dimensioni, molto lontano dalle altre interpretazioni caramellose, un vero BAMF. Per ora non dirò altro, visto che la maggior parte della storyline si basa sul suo carattere e quello che la sua relazione con Holmes lo porta a fare, pensare e provare, ma credo che sia un qualcosa di completamente diverso da qualunque Watson abbiamo mai visto prima.

La cosa più magnifica di questo personaggi, alla fine, potrebbe essere che non sono i Ritchie!Holmes&Watson, e non sono i Granada!Holmes&Watson, e non sono i Rathbone!Holmes&Watson, eccetera. Sono completamente nuovi, un’interpretazione separata dai personaggi di Doyle, come se jumperfucker e consulting_detective stessero costruendo la loro nuova versione di film o serie TV. E questo è affascinante.

jumperfucker traspone Uno studio in rosso, Gli omini danzanti e I piani Bruce-Partington perfettamente nell’era moderna, cambiando qualche punto chiave ma rimanendo comunque fedele al canone originale. (Rache, ricorda niente a nessuno?) Ci sono richiami nascosti a parecchi punti del canone, persino piccole cose che nessuno noterebbe ad una prima lettura – il modo in cui Holmes tiene le sue lettere unite da un coltello conficcato nella mensola del camino, il ritratto senza cornice appeso al muro del salotto, e le dita nel piattino del burro. Ma ci sono anche moderne trasposizioni del periodo Vittoriano: Watson scrive le sue storie nel suo blog invece che sullo Strand e l’originale articolo di giornale di Holmes, La scienza della deduzione, diventa un sito web; entrambi usano la tecnologia moderna per risolvere i crimini. Ce ne sono molte altre, ma starei qui fino a domani se provassi ad elencare tutto. Deve aver richiesto una rilettura di tutte le storie per includere tutti questi dettagli. E Moriarty – oh, bè, non vi spoilererò anche questo.

Le brillanti fan art di consulting_detective completano perfettamente la storia; ha disegnato così tanti pezzi per questo che l’intero progetto si legge quasi come un fumetto con lunghe didascalie di testo. Si immagina entrambi Holmes e Watson piuttosto differenti da quello che ci si potrebbe aspettare, ed entrambi definitivamente più giovani rispetto a come sono rappresentati di solito, mantenendosi più vicino alle loro possibili età in Uno studio in rosso. E questo è davvero fantastico. Poi, il sesso è davvero hot. Immaginate ogni rappresentazione di porn che abbia mai disegnato e poi amplificatela di undici volte. Non si trova nulla di nemmeno lontanamente vicino. Dio.

Entrambi la scrittura ed i disegni si completano perfettamente, e la fine… bè, la fine.
Questa fine lascerà le persone sia felici in modo delirante che urlanti di piacere. Di sicuro l’ha fatto con me.

Spero davvero tanto che continueranno a lavorare in questo universo. Potrebbero fare così tanto per riportare le altre storie ai giorni moderni – Charles Augustus Milverton e Il mastino e Uno scandalo e La banda maculata e ohmiodio, Il problema finale e La casa vuota – e la relazione che hanno creato tra Holmes e Watson è una cosa pericolosa, potenzialmente insana che può avvicendarsi tra alti e bassi sbalorditivi e strazianti. Io voglio davvero, davvero di più di tutto questo. COSI’ TANTO.

Bene. Ora che ho superato questa recensione in modo responsabile ed adulto, dirò solo – già.

OMG E’ COSI’ BELLO VOI RAGAZZI OMG LA MIGLIOR COSA DI SEMPRE NON POSSO NEMMENO PENSARCI.

MIGLIORE.

AU.

DI SEMPRE.

ANDATE A LEGGERE/GUARDARE L’UNIVERSO BBC. PER FAVORE. Persino se non vi piacciono le tempi moderni!AU, persino se non shippate Holmes/Watson, persinosepersinose – fate un favore a voi stessi e non privatevi di un’esperienza così magnifica.



(67 commenti) - (Lascia un nuovo commento)










 carino abbastanza per abbatterti a colpi di pistola (jumperfucker) ha scritto,
 @ 2011-10-18 23:19:00





in conclusione.

Bene, finalmente consulting_detective, qui accanto a me, si è addormentato (anche questa è una buona cosa; è rimasto perfettamente sveglio per due giorni interi), quindi immagino di potermi connettere qui ed aggiornarvi su tutto quello che è accaduto di recente. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno commentato l’universo BBC negli ultimi due giorni; eravamo parecchio ansiosi riguardo al risultato, ed il riscontro è stato magnifico. Attualmente sto scorrendo i commenti e rispondendo, ma siamo stati particolarmente impegnati con la vita reale, perciò non preoccupatevi se siamo in ritardo a rispondere! Ma dovreste già sapere che vi amiamo comunque. :D

Finalmente ci siamo traferiti – non sono un modello nemmeno io, ma consulting_detective è il tipo più caotico mai esistito. (Sul serio, perché ne sono anche solo sorpreso?) Siamo qui da circa una settimana e si riesce a vedere appena il pavimento sotto tutta la massa di libri e carte ed equipaggiamento chimico che tiene qui. Peccato, perchè è un bel posto – un po’ vecchio stile, abbiamo un camino e una Magnifica Porta con Vetro Fumé che separa la cucina dal soggiorno. Abbiamo così tante porte. Ci sono porte ovunque.

Il layout generale assomiglia un po’ al 221B della serie Granada, è abbastanza divertente; è più o meno diviso uguale. Dormiamo nella stanza al secondo piano, accanto al bagno, che sarebbe l’equivalente della stanza di Watson, e quella che dovrebbe essere la stanza di Holmes abbiamo acconsentito a trasformarla in un ufficio per la sera, così che 1. io possa scrivere e aggiornare il blog su una vera scrivania, non il tavolino da caffè, e 2. lui non contamina la cucina con i suoi esperimenti.

Visto che abbiamo passato le ultime sette sere a coccolarci sul divano, comunque, l’ufficio potrebbe diventare anche solo semplicemente il ripostiglio per tutta la roba strana che porta a casa. Porta a casa un sacco di roba strana.

La nostra povera cucina è condannata.

Dio, lo faccio sembrare orribile. Non lo è – è piuttosto magnifico, non ho ancora superato lo shock. La nostra governante (scusate, padrona di casa) è fantastica, l’appartamento è grandioso ed il mio ragazzo è un arrogante, magnifico genio. Siamo abbastanza stupidamente innamorati, e lui probabilmente ci farà uccidere entrambi un giorno di questi. Cosa potrebbe andare storto?

Ho appena realizzato che si sta approfittando della mia distrazione per disegnarmi tentacle!porn sulla spalla buona, quindi immagino che per me sia tempo di chiudere il laptop ed andare a scribacchiargli qualche drabble sdolcinata sul sedere.

(Ha un amorevole piccolo sedere.)

ETA: John, se questa è la tua idea di punizione, è abbastanza difettosa. Non posso nemmeno leggere quello che hai scritto, e dubito che vorresti che qualcun altro che non sia tu vedesse il mio sedere nudo.

Poi, trovo il sarcastico Cosa potrebbe andare storto parecchio provocatorio, per tua informazione.

ETA2: Non era sarcasmo. Credo davvero che sopravvivremo a tutto questo piuttosto bene.
Forse facendo saltare in aria Londra. O internet. O entrambi.

ETA3: E smettila di hackare il mio account.

ETA4: Non è hackare, se conosco la tua password. Era ridicolmente facile da dedurre.

ETA5: Shh. Vieni qui.


(45 commenti) - (Lascia un nuovo commento)

...

fine.

























Angolo della traduttrice

Inizio come sempre con le scuse per il ritardo immenso davvero, questa volta (ed il capitolo non era nemmeno tanto lungo, c'avrò messo si e no venti minuti mentre sono qui che guardo LOTR, sono proprio pessima), mille e mille scuse. 
E poi: è finita davvero. Piangiamo tutti.

Grazie della pazienza che avete dimostrato in tutto il tempo che ci ho messo per rieditare la storia e pubblicare i capitoli, spero la fine vi lasci un po' più di dolcezza come ha fatto con me ;A;
Spero a presto, saluti e baci e grazie ancora.

- G

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: falling_voices