Serie TV > The Lizzie Bennet Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: francy091    23/12/2012    1 recensioni
"La prima volta che Lizzie e Darcy fanno sesso finiscono involontariamente per registrare il tutto." Dizzie all the way! La seconda dichiarazione di Darcy che finisce sul web in modo particolare...
Traduzione della fantastica storia di RaspBerryStars su fanFiction.net. Per sua gentile concessione eccola qui in italiano.
Translation of the amazing RaspberryStars's story "Too much to be thought". Thank you for everything!!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “Elizabeth, che comprese tutto l’imbarazzo e l’ansia della situazione di Darcy, trovò finalmente la forza di parlare, e subito, anche se con qualche esitazione, gli lasciò comprendere che i suoi sentimenti erano talmente cambiati dal periodo cui egli aveva accennato, da farle accogliere con gioia e gratitudine le sue parole. Forse Darcy non aveva mai provato in vita sua una felicità pari a quella che gli venne da questa risposta, e si espresse con tutto il sentimento e l’ardore di un uomo appassionatamente innamorato.”
Orgoglio e Pregiudizio, capitolo 58.




La prima volta che Lizzie e Darcy fanno sesso finiscono involontariamente per registrare il tutto.

(Non ci vuole un genio per capire qual è la parte importante qui.)

Jane e Bing annunciano, dopo neanche una settimana dalla loro riconciliazione, che hanno deciso di andare a vivere insieme.

Questo fu una sorpresa per assolutamente nessuno – sebbene la sig.ra Bennett spende ancora interi giorni a piangere per questo. Figurati – e in generale, tutti sono contenti della notizia. Jane e Bing sono entusiasti, il sig. Bennett sembra abbastanza soddisfatto, Charlotte le ha mandato un e-mail per congratularsi - da parte sua e di Rickie -. Diamine, persino Caroline, che Lizzie poteva affermare stesse in realtà ribollendo dentro di sé, indossò in qualche modo un sorriso convincente - per lo meno, convincente per coloro che non prestavano attenzione. -

Lizzie è ovviamente felice, ma essendo come è, non riesce ad esprimerlo così bene quanto un video su You Tube.

(Questo è ciò che la sua vita è diventata. Registrare video su di essa piuttosto che effettivamente viverla.

Non è sicura di ciò che sente riguardo a ciò.)




“… Congratulazioni Jane. Te lo meriti davvero.”

Lizzie fece il suo miglior sorriso, alzando il pollice della mano davanti la telecamera. La sua felicità riguardo a Jane non era forzata, sebbene avrebbe mentito se avesse detto che non era un pochino dispiaciuta per il fatto che la sorella si stesse trasferendo. Il tempo passato insieme nell’ultimo mese era stato davvero divertente, e il fatto che ora Jane stava davvero partendo per sempre (perché nessuno era così delirante da pensare che quei due non si sarebbero fidanzati entro un paio di mesi), e che la loro relazione non sarebbe mai più stata la stessa, le faceva venir voglia di piangere.

Ma solo un po’.

E forse si, il fatto che Lizzie stessa fosse ancora sola, e che non ci fosse in realtà qualcuno là fuori con cui sarebbe voluta stare,  non aiutava. Essere una delle tre single sorelle Bennett che vivevano a casa era già difficile. Ora era la sola delle single sorelle Bennett a casa – dopo tutto quello che era successo con Lydia, tutti erano contenti anche solo del fatto che fosse viva, ed era ormai fuori dai guai), e l’unica persona che doveva incolpare era se stessa. I suoi pregiudizi e giudizi, la sua incapacità nel vedere che Darcy era solo un po’ impacciato e insicuro su come comportarsi, erano gli unici motivi per cui era scossa.

Ogni volta che veniva a conoscenza di un nuovo dettaglio su quello che faceva – che fosse aiutare Lydia ad uscire dai guai o convincere Bing a riavvicinarsi a Jane – il suo cuore affondava sempre di più. Perché aveva capito che se non fosse stata così scortese, se non l’avesse giudicato troppo presto per i suoi soldi – perché, con il senno di poi, Lizzie ammetteva che stesse facendo quello -, le cose sarebbero andate decisamente meglio. Jane e Bing non si sarebbero lasciati, Lydia non avrebbe mai incontrato George e, parlando egoisticamente, lei ora avrebbe uno splendido e sano rapporto con qualcuno che la rispettava e teneva a lei.

Quindi si, il suo sorriso era un po’ forzato.

Lizzie smise di sorridere, e semplicemente guardò la telecamera per un paio di secondi, cercando di capire quando diamine la sua vita era diventata così… strana. Quando esattamente lei era passata da essere una forte, lungimirante donna a cui non importava essere single, a diventare una ragazza depressa seduta nella sua stanza a parlare con una videocamera e a struggersi per un ragazzo che probabilmente non voleva neanche più vederla?

In quel momento, William Darcy entrò nella stanza.

(Per caso l’universo stava cercando di dirle qualcosa?)

“Uhm.. Ciao Lizzie.”

“Darcy,” Lizzie era quasi senza fiato, si alzò velocemente per guardarlo in faccia. “Cosa stai facendo qui?”

“Sto aiutando Bing a spostare alcune delle cose di Jane,” disse Darcy. “Ho… ho pensato di passare a salutare.”

“Oh,” disse Lizzie. “Ciao. Um, Jane e Bing sono di sotto?”

Darcy scosse la testa. “Oh, no. Sono appena partiti per Netherfield.”

“Oh. E i miei genitori?”

“Sono partiti anche loro,” disse Darcy. “Qualcosa riguardo voler vedere la loro figlia vivere in un posto così grandioso. Almeno, questo è quello che ha detto tua madre.”

“Giusto.” Lizzie annuì.

Entrambi rimasero in silenzio per un momento, cercando di pensare a qualcosa da dire all’altro che non comprendesse insulti o urla. Lizzie ebbe dei flashback del Ballo Più Strano Di Sempre.

“Beh,” cominciò Darcy, “Immagino che debba lasciarti…”

“Veramente Darcy, prima che tu vada…” Lizzie fissava i suoi piedi, incapace di guardarlo negli occhi. “Volevo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per Lydia e la mia famiglia.”

Gli occhi di Darcy erano spalancati, la sua bocca aperta soltanto un po’. “Come lo s-… come l’hai scoperto?”

“Lydia si è lasciata sfuggire che sei stato tu a liberarla” disse Lizzie, guardando su. “Dopo averlo saputo, ho come… obbligato mia zia a raccontarmi tutta la storia.” Lizzie ridacchiò leggermente tra di sé,  e Darcy le rivolse un piccolo sorriso. “Mi conosci… sempre avvocato per la verità.”

A ciò, entrambi risero.

“Lo so,” disse Darcy. “Nel senso, ti conosco.”

“Si…” Lizzie guardò giù di nuovo, cercando di nascondere il suo rossore. “Comunque, volevo solo ringraziarti, a nome di tutta la mia famiglia. Non ho detto loro nulla di tutto ciò, e non hanno la minima idea di quanto ti devono.”

Il viso di Darcy si abbassò, e lui deglutì visibilmente. “Beh, Grazie per avermi ringraziato, ma…” la sua voce si spense, guardando ovunque tranne che nei suoi occhi. “Per quanto rispetto la tua famiglia, ho fatto queste cose pensando… solo a te.”

La mente di Lizzie quasi si spense, e lo fissò negli occhi, anche solo per vedere se stesse mentendo. Darcy, la persona che lei aveva pubblicamente e spietatamente umiliato per un anno, che aveva respinto di fronte a centinaia di spettatori, che lei aveva affermato più volte non avrebbe mai potuto volere, o amare, o rispettare, in realtà non la odiava?

Per un millisecondo, Lizzie pensò che sarebbe svenuta.

(Non lo fece, ma era comunque un grande momento.)

“Lizzie, sei troppo buona per continuare a farmi questo. Se i tuoi sentimenti sono gli stessi dello scorso Halloween, ti prego di dirmelo e non ti importunerò più. I miei sono… esattamente gli stessi, ma una sola parola da parte tua e abbandonerò l’idea per sempre.”

Il cervello di Lizzie praticamente si essiccò, il suo cuore martellava e impennava e faceva tutte le altre cose che un cuore fa quando è felice. Lei non è mai stata il tipo di persona che si ritrova senza qualcosa da dire – parlare è la sua specialità dopotutto – ma questo, questo è quello che riesce a lasciarla senza parole. (Dovrà dirlo a Charlotte, ci si farà una bella risata.)

Lizzie cercò davvero, davvero tanto di far uscire le parole. Cercava di pensare al modo più eloquente e significativo per dire Mi ero sbagliata su di te, Pomiciamo.

Non le venne in mente niente.

Quindi, fece l’unica cosa triste, patetica, non richiesta che le venne in mente.

Lo baciò. Con forza.

-Che, si, ammise che nella lista delle cose da fare quando qualcuno richiede la tua ragionata opinione su di esso, dargli un grande bacio sulle labbra è probabilmente in fondo alla pagina. Ma, avanti, prova tu a pensare a qualcosa di significativo e importante da dire quando la persona di cui potresti essere (sei) completamente innamorata, dice che vuole te. Esatto. –

Le sue labbra sapevano di caffè, che non era esattamente quello che lei si aspettava, ma comunque una piacevole sorpresa. E davvero, non era sicura di cosa aspettarsi. Ci aveva pensato un paio di volte nell’ultimo anno, ma era ad un diverso livello della loro relazione; qualcuno comprendeva il morire al tocco delle sue labbra, mentre altri finivano con dei fuochi d’artificio.

In entrambi i casi, questo era molto meglio.

Tutti e due, videro subito le loro mani cercare di raggiungere l’altro, quelle di lei verso la faccia e le spalle, quelle di lui verso la sua vita. Le loro lingue scivolarono velocemente dentro la bocca di uno o dell’altra, e Lizzie impiegò quasi un minuto per capire che stavano ondeggiando. Stavano effettivamente ondeggiando verso la fine.

(Avanti. Davvero, universo?)

Quando si separarono, stavano entrambi arrossendo.

“I miei sentimenti… um… i miei sentimenti sono abbastanza l’opposto.”

Lui sospirò molto forte, annuendo leggermente con la testa come se fosse l’unico modo per credere a quello che lei stava dicendo. Entrambe le sue mani erano tecnicamente addosso a lei, una sotto la sua spalla ma l’altra era verso la parte sotto della sua vita, appena sfiorando la parte superiore del suo fondoschiena e rendendo entrambi abbastanza volenterosi di smettere di parlare.

Quando lui parlò, lo fece lentamente.

“Oh…”

Era abbastanza.

Si gettarono l’uno verso l’altra, tutto fu veloce e disordinato e adolescenziale, come se non l’avessero mai fatto prima d’ora e questo (spogliarsi a vicenda) fosse la cosa più importante del mondo. Lei strappò il suo cravattino, lui slacciò i primi bottoni della sua camicia, entrambi ringraziarono il cielo che il resto della famiglia Bennett fosse fuori casa.

 
Questa? Questa è la parte dove fanno l’amore.

Ma più importante, questa è la parte dove Lizzie, nella foga di avere la lingua di Darcy nella sua bocca e le mani che si infilavano sotto la sua maglietta, si dimentica che non ha mai spento la telecamera. Questa è la parte dove loro vanno sopra al letto, che è completamente fuori dalla visuale del computer, ma non abbastanza da quella dell’audio. Questa è la parte dove sono alquanto rumorosi.

E più tardi, è la parte dove Lizzie, inconsapevole di cosa il video contenga e troppo stanca (e distratta) per notare quanto lungo fosse, manda tutto a Charlotte per l’editing. Più tardi ancora, è la parte dove Charlotte spende cinque minuti soddisfatta del lavoro della sua migliore amica, cinque minuti strillando di felicità per quella stessa amica, e i successivi parecchi minuti ad essere moderatamente scioccata ma soprattutto eccitata per le opportunità di ricatto che vedeva davanti (E, silenziosamente, pensando ancora che la sua amica aveva fatto un grande lavoro.)




Jane e Bing si sposarono nell’autunno del 2013.

Fu una stupenda ed elegante cerimonia, il tipo che tutte le agenzie userebbero per le loro foto promozionali. Jane sembrava una principessa, Bing estremamente elegante, e la famiglia Bennett riuscì a non sembrare totalmente pazza.

Lizzie pensa che alla fine hanno vinto tutti.

È anche abbastanza convinta che, se le fiabe esistono, Jane e Bing ne stanno vivendo una.

Darcy le chiese di sposarlo a quel matrimonio.

Rubò del vino e due bicchieri, e insieme sgattaiolarono nel giardino. Parlarono di quanto avevano amato la cerimonia - Il che dice molto, visto che entrambi erano ancora lì -, e poi ballarono quando la loro canzone risuonò dalla sala da ballo, anche se potevano a stento sentirla ed è discutibile se sia davvero la loro canzone – è la stessa che furono costretti a ballare a quel primo matrimonio, e nessuno dei due è sicuro se il fatto che fosse stato il loro primo ballo faceva di quella la loro canzone, tutta la cosa di lei che lo odiava quando il suddetto ballo avvenne non aiutava la  decisione da prendere -.

E poi lui si inginocchia, e dice a Lizzie che la ama e rispetta e tiene a lei, e che è l’unica persona con cui abbia mai voluto passare la vita, indipendentemente da tutto.

Lizzie piange solo un po’. Alla fine viene fuori che è abbastanza felice di essere la povera donna costretta a passare il resto della vita con quel coglione. (Parole sue.)

Jane dice che è Lizzie quella che sta vivendo la favola, ma lei dissente.

Sta pensando a qualcosa più tipo classico romanzo d’amore.


Divagazione sul tema, ovvero, ogni tanto ritornano su un diverso fandom. Le ragazze del Castle Fandom mi avranno dato per dispersa. Che ci volete fare, sono fatta così.
Poi quando ho letto questa fantastica storia
 Too much to be thought su FanFiction.net, ho pensato che era davvero un peccato che passasse inosservata. Così ho imbracciato la mia anima da traduttrice incallita (in questo caso ringrazio mia madre per avermi costretto a frequentare Lingue) e l'ho portata qui.

Ringrazio davvero tanto
 RaspBerryStars per avermi dato il permesso di tradurla e pubblicarla, spero che faccia un salto qui e riesca a leggerla, anche se non ci capirà niente, non parlando l'italiano.

A special thanks to
 RaspBerryStars for allowing me to translate it. You really rock girl!! 

Ci si vede prossimamente, quando l'ispirazione mi colpirà di nuovo con la sua potenza.
Baci8. ^.^
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Lizzie Bennet Diaries / Vai alla pagina dell'autore: francy091