Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |      
Autore: rhys89    24/12/2012    5 recensioni
C'è aria di Natale, in casa Bennet. Del resto come potrebbe essere altrimenti, quando i cinque guardiani sono tutti nella camera del - non più - piccolo Jamie, per passare qualche ora insieme all'Ultima Luce?
Tra regali inaspettati e frasi imbarazzanti, ecco un piccolo momento dal sapore quotidiano, dedicato agli eroi che salvarono il mondo da Pitch.
«Ehi, Canguro, fatti più in là che occupi tutto il letto!»
Il padrone di casa sospirò sconsolato, tirandosi più vicino il suo ragazzo – e salvandolo da un Guardiano della Pasqua dall’aria piuttosto bellicosa.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jack Frost, Jamie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buona Vigilia a tutti!!
Bene, ho scritto questa sciocchezzuola qualche giorno fa (quando la mia mente perversa curiosa ha ripensato all'affettuoso nomigliolo che è solito usare Calmoniglio con i bambini) ma visto che è una cavolata e non mi convinceva molto per qualche motivo a me ignoto era rimasta seppellita nel PC... ma vabbé, eccola qui.
Non c'è molto da dire, salvo una doverosa premessa: questa piccola flash, ambientata nel pomeriggio del Natale di circa otto anni dopo la notte della sconfitta di Pitch, parte dal presupposto che Jack e Jamie siano "fidanzati ufficialmente", con la benedizione degli altri guardiani. E sì, so che la cosa è un po' improbabile, ma per una volta volevo scrivere qualcosa senza troppe seghe mentali di semplicemente fluffoso...
La dedico a tutti voi, come regalo di Natale... sperando che non faccia troppo schifo ^_^"
Un grandissimo abbraccio e tanti, tanti cari auguri di Buon Natale ^-^
Disclaimer: I personaggi e la storia di Le 5 leggende non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^

Piccolo succhia-pollice

La sua cameretta non era molto grande, questo Jamie l’aveva sempre saputo, ma adesso gli sembrava addirittura minuscola.
«Ehi, Canguro, fatti più in là che occupi tutto il letto!»
Il padrone di casa sospirò sconsolato, tirandosi più vicino il suo ragazzo – e salvandolo da un Guardiano della Pasqua dall’aria piuttosto bellicosa.
«Perché dovete sempre litigare?» Sussurrò, esasperato.
«Perché è divertente.» Fu la prevedibile risposta di Jack che, tuttavia, si rilassò contro di lui, – stranamente – tranquillo.
«Jamie ha ragione,» cominciò Dentolina, mentre Dente da Latte le svolazzava attorno «non potete cercare di andare d’accordo? Dopotutto siamo a Natale…»
«E Natale è festa più importante dell’anno.» Commentò una voce burbera.
«E questo cosa c’entra adesso?» Ribatté Calmoniglio, spostando lo sguardo dardeggiante dal Guardiano dell’Inverno a quello del Natale.
Un’improvvisa tempesta di sabbia dorata pose bruscamente fine alla neonata discussione, e tutti si voltarono verso Sandy.
L’ometto, felice di aver attirato – finalmente – la loro attenzione, fece materializzare un grande pacco con tanto di fiocco, seguito da un punto interrogativo.
«Giusto, i regali!» Esclamò la Fata dei Denti, battendo le mani tutta eccitata.
Jamie era perplesso: regali? La loro visita non era forse già abbastanza?
Lo disse agli altri, che sorrisero e scossero la testa, porgendogli scatole e scatoline colorate.
«Non per l’Ultima Luce.» Gli rispose Nord, un’espressione di affetto e immensa gratitudine nascosta tra la barba incolta e i baffi cespugliosi.
Il giovane allora arrossì appena e accettò tutti i doni, un po’ a disagio ma comunque molto felice: non capita mica tutti i giorni di ricevere tante attenzioni dai guardiani!
«Grazie.» Mormorò poi, gli occhi che brillavano di emozione.
«Di nulla, piccolo succhia-pollice.» Si schernì Calmoniglio, scompigliandogli i capelli.
«Veramente non lo succhio più, il pollice.» Borbottò lui distratto mentre cercava di ricomporsi – impresa piuttosto difficile, visto che aveva le mani ancora strette tra quelle del suo fidanzato.
Nello strano – e pesante – silenzio che seguì quella precisazione innocente, si sentì solo la risata cristallina di Jack Frost, bella e fresca come una cascata in alta montagna.
Jamie sollevò gli occhi sui suoi amici, ma per qualche motivo non riuscì ad incrociare lo sguardo di nessuno di loro. Sembravano come… imbarazzati?
Prima che potesse fare una qualunque domanda a riguardo, però, erano tutti saltati nella sfera-teletrasporto, lasciandosi dietro solo un coro confuso di borbottii indistinti e qualche sporadico “Buon Natale”.
«Ho forse detto qualcosa di sbagliato?» Chiese allora al ragazzo tra le sue braccia, preoccupato di averli offesi in qualche modo.
Ma lui continuava a ridacchiare divertito, senza rispondergli.
«Jack?» Lo chiamò di nuovo.
Soltanto allora il Guardiano del Divertimento si fece serio… bhé, più o meno. Si rigirò nel suo abbraccio, fino a che i loro visi non furono tanto vicini che i respiri si mescolavano in uno solo.
«Assolutamente no.» Mormorò con un ultimo sorriso malizioso, prima di chiudere quelle labbra imbronciate con un bacio.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: rhys89