Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    24/12/2012    1 recensioni
Una raccolta di one-shot sulla mia coppia preferita usando le canzoni dei Coldplay.
[ThomasCromwell/CaterinaD'Aragona]
[Raiting alzato ad arancione per la song-fic "A whisper"]
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas Lights

 

Christmas night, another fight
Tears, we cried a flood
Got all kinds of poison in
Of poison in my blood

 

Voltò le spalle al Palazzo in festa e si portò d’istinto una mano sotto l’occhio destro: non sentiva niente, ma lui sapeva che c’erano, erano invisibili ma quelle lacrime c’erano. Era rimasto impassibile per tutta la durata del colloquio con Sua Maestà ad argomentare assurdi pretesti per ottenere un assurdo permesso e alla fine si ritrovava comunque a dover compiere quel viaggio segretamente. Poco importava, lui non era esattamente noto per la sua stretta osservanza delle regole e quella visita era qualcosa di più di un semplice esercizio per tentare di eluderle.

 

I took my feet to Oxford Street
Trying to right a wrong
Just walk away, those windows say
But I can't believe she's gone

 

“State lasciando la Corte, Mastro Cromwell?”

Thomas si voltò nuovamente sentendo la voce e l’impassibilità riprese possesso del suo viso nello scorgere l’ambasciatore imperiale.

“Si, Vostra Eccellenza, per ordine del Re naturalmente” rispose prontamente . Che sfacciato! Si rimproverò mentalmente e gli uscì fuori quasi una risata “Anche voi del resto so che partirete domani mattina…”

“Io devo porgere gli auguri a qualcuno” disse Chapuys con un sorriso di sfida, lasciando intendere perfettamente il riferimento alla principessa del Galles, che per la prima volta avrebbe trascorso le festività natalizie lontano.

“Oh, anch’io devo salutare qualcuno” rispose semplicemente Cromwell, ricambiando il sorriso e montando sul suo cavallo.

Doveva sbrigarsi se non voleva incontrare l’ambasciatore di nuovo.

 

When you're still waiting for the snow to fall
Doesn't really feel like Christmas at all

 

Perché aveva sentito l’improvviso bisogno di andare da lei? Razionalmente non lo sapeva, eppure un motivo doveva esserci. Aveva cavalcato per tutta la notte e non era una notte qualsiasi, ma la notte di Natale… Possibile che non avesse avuto niente di meglio da fare? Di nuovo la stessa domanda, di nuovo la ricerca di un motivo. Forse per lui era in fondo una notte come le altre, forse per lui quella notte non era Natale.

Faceva freddo, era buio e c’erano le luci ad illuminare la strada. Ma mancava qualcosa. Forse qualcosa di semplice, come la neve.

 

Up above, candles on air flicker
Oh, they flicker and they float
And I'm up here holdin' on
To all those chandeliers of hope

 

Le luci erano più brillanti adesso, mentre una fila di candele amplificava la luce del giorno appena sorto in quella casa dimenticata, dove il Natale nonostante tutto si sentiva perfino di meno.

“Mastro Cromwell, non vi aspettavamo”mormorò Lady Elizabeth Darrell aprendo con aria ancora assonnata la porta.

“Mi scuso per l’orario in effetti…” disse lui in risposta, sentendosi stranamente a disagio.

Si rendeva conto forse solamente in quel momento del potere della sua impulsività: era come se in tutte quelle ore di viaggio avesse vissuto un sogno e adesso che si era svegliato, non capiva nemmeno lui l’assurdità del suo gesto. Spiegarlo sarebbe stato ancor più difficile, perché se per lui era un momento qualsiasi, per gli altri era ancora notte e ancora Natale.

“Vado a chiamare la mia signora” aggiunse poco dopo la dama, rompendo il breve silenzio che si era creato.

“No, aspettate!” la bloccò lui rapidamente “Lasciatela dormire, aspetterò”

“Oh no, la mia signora non ha dormito tutta la notte… Sarà colpa del Natale” rispose lei in tono pieno d’amarezza riprendendo la via delle scale, lasciandolo solo a contemplare la luce delle candele e la strana speranza che insieme al tenue calore sembravano emanare.

 

Like some drunken Elvis singin'
I go singin' out of tune
Sayin' how I always loved you, darlin'
And I always will

 

Lady Darrell non l’aveva fatto attendere troppo, era scesa rapidamente e non più da sola. Caterina aveva mosso la testa in cenno di saluto e, stretta in uno scialle, si era avvicinata alla finestra leggermente aperta e aveva chiuso gli occhi per qualche momento; con i capelli stranamente sciolti e priva dei gioielli reali, sembrava più stanca e trascurata di sei mesi prima quando aveva abbandonato miseramente la Corte. Ma il fulcro della sua forza e regalità era da ricercare nel suo sguardo e quando lui lo sentì fisso su di sé dopo così tanto tempo, “la regina triste” com’era conosciuta in tutte le Corti d’Europa, gli apparve come un angelo, come la luce più brillante di tutte, quella che emanava più calore e speranza.

“Cos’è successo?” aveva chiesto quell’angelo improvvisamente, mentre una certa preoccupazione traspariva dal suo tono solitamente controllato.

“Nulla. Volevo solo augurarvi un Buon Natale” rispose lui mentre un sorriso appariva inconsapevolmente sulle sue labbra.

Lei lo fissò stupita e confusa, ma il sorriso era apparso anche sulle sue labbra ed era questo ciò che più di tutto contava.

“Solo questo, adesso vado” mormorò poi facendole un inchino, mentre lei ancora stupita annuiva semplicemente.

 

Oh, when you're still waiting for the snow to fall
Doesn't really feel like Christmas at all

 

“Aspettate! Forse è meglio che aspettiate per ripartire” esclamò Caterina in un tono appena udibile, richiamandolo indietro.

Lo sguardo non era più su di lui, ma perso fuori la finestra e il sorriso si era trasformato lentamente in una dolce risata, quella di una bambina, la bambina che lei non era ormai più da tempo, la bambina che stava tornando ad essere per un momento  solo in quel giorno.

“Sta nevicando!” spiegò poi lanciandogli una veloce occhiata e facendogli cenno di avvicinarsi.

Adesso si, era Natale anche per loro.

 

 

 

 

NDA:

Ebbene si, ho iniziato una nuova storia (sono un caso perso lo so!) e ho deciso di unire la mia band preferita, i Coldplay con la mia coppia preferita, i Cromkat. In pratica, è una raccolta di one-shot singole o collegate usando ogni volta una canzone diversa. La prima è “Christmas Lights” e l’ho scelta come augurio a tutti di un felice Natale!:D

Fatemi spaere cosa ne pensate^^ Baci e tanti augurii!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma