Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: sourwolf    25/12/2012    4 recensioni
Per il prompt: Stiles viene coinvolto in una spirale di ricerche e viene risucchiato nella lettura su tutte le diverse vacanze invernali. Decide di condividere le sue scoperte con il branco, in particolare le sue ricerche sul vischio.
"Ma è davvero interessante e ho pensato che se tutti noi avessimo saputo della loro esistenza avremmo potuto forse celebrarle e..." [...] "E forse mi sono fatto un po' prendere la mano."
Sterek, traduzione natalizia. 880 w/.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski , Un po' tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Commenti: sorpresa natalizia, yeah. Non me lo dite, sono stata catturata nella creazione di una pagina di Wikipedia (mi sento figa, ehm) e nel districarmi tra le noticine, mentre aspettavo Babbo, quindi sono leggermente in ritardo. Comunque, per questa traduzione ringrazio onlymystory, che ormai sto tipo ossessionando, poveraccia. Tutto Fluff, vischio e noticine - actually, una strage di noticine, ho imparato un sacco di cose sulle più disparate feste, mumble, e poi dicono che le fanfiction non sono utili.
Qui il link alla storia originale. Fatemi sapere eventuali errori et cetera, sono un tantino esaltata per la cosa di Wikipedia (cough) e sì, insomma, Buon Natale, Ho ho ho! E tanti gingerbreads, che non guastano mai.
Disclaimers: i personaggi non mi appartengono, alas!


***


Una tarda notte di Dicembre, un certo Stiles Stilinski era seduto alla sua scrivania, mucchi di ricerche che lo circondavano. Lo sapevate che ci sono così tante vacanze invernali? Nemmeno lui. Almeno, alle 9 di sera di Mercoledì sera non lo sapeva. Ora, naturalmente, Stiles era molto esperto su tutto ciò che la stagione delle vacanze aveva da offrire. Era così preso, a dire il vero, che non sentì il grattare alla finestra. O il bussare alla porta d'ingresso. Oppure l'apertura della porta anteriore e qualcuno che camminava su per le scale.

"Stiles!" Ringhiò una voce familiare.

Stiles si girò sulla sedia e si agitò selvaggiamente alla vista di Derek nel vano della porta. "Che diavolo?!"

Derek si appoggiò semplicemente allo stipite della porta. "Sono le quattro del mattino, Stiles. E in quanto Alfa, sono stato eletto da tutti per venire a dirti di smettere di mandare loro sms sulle vacanze invernali e lasciarli dormire."

Stiles sembrò momentaneamente imbarazzato. "Ma è davvero interessante e ho pensato che se tutti noi avessimo saputo della loro esistenza forse avremmo potuto celebrarle e..." Guardò il sorriso divertito di Derek. "E forse mi sono fatto un po' prendere la mano."

"Solo un po'."

"Ti hanno davvero fatto venire per fermarmi?" Stiles era più stupito del fatto che Derek lo avesse davvero fatto.

"Be', hai continuato a suggerire che Danny venisse con te a lezioni di Jungle¹ per convincerli a fare un drag show² di Hanukkah³".

"Questa è una idea del tutto legittima!" Squittì Stiles.

"Hai programmato un' elaborata celebrazione Kwanzaa⁴", continuò Derek.

Stiles era indignato. "Ehi, Boyd mi ha detto che la sua famiglia celebra il Kwanzaa e che Erica si unirà a loro per la prima volta quest'anno."

Derek annuì. "Boyd sì. Hai condiviso tutti i tuoi piani con Jackson e Allison. Dire che Scott e Lydia sono arrabbiati con te per aver interrotto continuamente le loro serate è un eufemismo."

"Okay, forse ho un po' esagerato. Ma non era poi così male."

Derek iniziò a snocciolare sulla sua mano. "Hai chiesto a Peter un Tsagaan Sar⁵, un Festival della Luna apparentemente celebrato in Mongolia. Scott è ancora confuso circa il tuo desiderio di praticare lo Zagmuk⁶, soprattutto perché suggerisce di uccidere il re, e non è sicuro se questo significhi lui o me. Isaac vorrebbe chiedere che non gli dicessi più nulla su vacanze fasulle come Chrismukkah e Festivus⁹."

"Questo è..." interruppe Stiles.

"E, infine, tuo padre mi ha chiamato mezz'ora fa e mi ha detto che apparentemente avevi cominciato ad inviargli sms che volevi mandare a me e che non avrebbe mai fatto una sola domanda se fossi venuto qui e ti avessi fatto smettere," Derek concluse con un largo sorriso.

Stiles si tinse di rosso. "In che senso ti stavo mandando dei messaggi?"

Derek scoppiò a ridere. "Controlla i messaggi inviati."

Stiles scorse attraverso il suo cellulare.

To Derek: 1:03 am Il vischio è tecnicamente un parassita. Baciarsi sotto dei vermi. Disgustoso!

To Derek: 01:57 am Lore⁷ dice che il vischio serve perché i ragazzi possano baciare le ragazze. FYI⁸, preferisco essere ugualmente opportunistico.

To Derek: 01:58 am Con questo voglio dire che mi piacerebbe baciarti. Se riuscissi a trovare del vischio. Puoi trovarlo tu per me?

To Derek: 02:32 am Le regole dicono che una bacca deve essere raccolta dopo ogni bacio e quando sono finite, non si bacia più. Economia dei Baci, ho capito.

To Derek: 02:52 È anche una pianta della fertilità. Non che sia importante. Ehi, hai intenzione di rispondermi?

To Derek: 03:01 Ugh. Stupido sourwolf. D'accordo, so essere persistente.

To Dad: 03:30 Vieni qui e baciami dannazione!

To Dad: 3:40 Il vischio non pende da queste labbra da solo, Derek!

Stiles gettò il telefonoil più lontano possibile. Si salvò dal frantumarsi contro il muro grazie alla prontezza di riflessi di Derek. "Oh mio Dio!"

Derek non riusciva a smettere di ridere. "Come ho detto, tuo padre è stato il colpo di grazia nel convincermi a venire adesso. Sembra aver paura che tu gli chieda di sposarti se vieni lasciato da solo ancora a lungo."

"Mi trasferirò nell'armadio," mormorò Stiles, seppellendo il viso tra le mani.

Non si accorse di Derek che si muoveva dall'altra parte della stanza fino a quando il lupo mannaro non gli scostò le mani dal viso. "Stiles," disse Derek tranquillamente. "Non è la fine del mondo."

"Lo è, quasi! Voglio dire, adesso mio padre sa che trovo i ragazzi attraenti, in particolare un lupo mannaro più grande, e ora lo sai anche tu e mi piacerebbe davvero essere lasciato solo a morire, al momento."

"Stiles," disse Derek di nuovo, costringendo Stiles a guardarlo negli occhi. "Sono contento che tu me l'abbia detto."

Stiles registrò infine quello che Derek stava dicendo. "Davvero?"

"Davvero. Ho anche trovato il vischio per te."

Il ragazzo alzò lo sguardo, per vedere Derek che teneva la pianta sopra di loro. "Oh", sussurrò.

Derek catturò il resto del suo respiro in un bacio. Quando finalmente si staccarono, solo un po', Derek sorrise sulle labbra di Stiles. "Vuoi ricercare gli effetti postumi di un bacio sotto il vischio?"

Stiles pensò che il modo in cui aveva tirato Derek contro di lui fosse una risposta abbastanza esauriente.



----------------------------------------------------------------------



¹ Jungle, stile musicale in voga negli anni '20, con sonorità che, ispirate ad un certo primitivismo, evocavano esoticamente la giungla africana e un certo velato erotismo. Si basava su notevole effettismo sonoro, dove strumenti come trombe e tromboni utilizzavano sordine plunger per "grugnire e ansimare". Duke Ellington fu maestro di tale stile.
² Semplicemente, uno spettacolo di ragazzi vestiti da ragazzi, aka Drag Queen.
³ Chanukkah o Chanukkà (in ebraico חנוכה o חֲנֻכָּה, ḥănukkāh) è una festività ebraica, conosciuta anche con il nome di Festa delle Luci o Feste dei lumi. In ebraico la parola chanukkah significa "inaugurazione" o "dedica". La festività dura 8 giorni e la prima sera, chiamata Erev Chanukkah, inizia al tramonto del 24 del mese di kislev. Secondo il procedere del calendario ebraico, quindi, il primo giorno della festa cade il 25 di kislev. È l'unica festività religiosa ebraica che si svolge a cavallo di due mesi: inizia a kislev e finisce in tevet. In particolare se kislev dura 29 giorni finisce il 3 tevet, mentre quando kislev ha 30 giorni finisce il 2 tevet. È, assieme a Purim, la seconda delle feste stabilite per decreto rabbinico, ovvero delle feste stabilite dopo il dono della Torah.
⁴ Ideata nel 1966 da uno dei leader del movimento per i diritti degli afroamericani negli Stati Uniti, Maulana Karenga, la festa dura sette giorni, ogni anno dal 26 dicembre fino al primo gennaio, e nelle intenzioni del fondatore vuole riavvicinare le comunità afroamericane statunitensi alle loro radici culturali nel continente africano. La festa non è celebrata in nessun paese dell’Africa. Il simbolo principale della festa sono sette candele colorate, che vengono accese una per volta, la sera, durante la settimana. 
Lo Tsagaan Sar (mongolo: Цагаан сар, luna bianca o mese bianco) è il Capodannolunisolare mongolo. Nel periodo del Capodanno, le famiglie fanno ardere candele sugli altari, che simboleggiano l'illuminazione buddhista. Nei giorni di festa la gente fa visita ai propri parenti, incontrandosi solitamente a casa del membro più anziano della famiglia, e si scambia regali.
Zagmuk, che letteralmente significa "inizio anno", è un festival mesopotamico festeggiato a Capodanno. La festa cade in Marzo o Aprile e dura circa 12 giorni . Celebra il trionfo di Marduk, la divinità protettrice di Babilonia, sulle forze del Caos, simboleggiate negli ultimi tempi da Tiamat. La battaglia tra Marduk e Caos dura 12 giorni, così come il festival di Zagmuk. In Uruk il festival è stato associato con il dio An, il dio sumero del cielo notturno. Entrambi sono sostanzialmente equivalenti, sotto tutti gli aspetti all'Accadico festival "Akitu". In alcune varianti, è ucciso da Marduk e Tiamat risorge durante l'equinozio di primavera. […] L'ultimo giorno del festival, il re veniva ucciso in modo da poter lottare al fianco di Marduk. Per risparmiare il loro re, in Mesopotamia spesso veniva utilizzato un re fasullo, interpretato da un criminale che era stato unto come re prima dell'inizio della Zagmuk, e ucciso l'ultimo giorno.
http://lore.com/ Letteralmente: Learn More.
“For your information, letteralmente: per tua informazione”
Per quanto riguarda la prima sono sicura che sia una fusione allucinata di Christmas e Hanukkah (è un neologismo della cultura pop che indica l'unione della festività cristiana del Natale con la festività ebraica dell'Hannukkah, celebrate dalle famiglie composte in modo misto da cristiani ed ebrei), le seconda è invece una festività alternativa celebrata il 23 Dicembre. Entrambe sono definite comunemente come commerciali e prive di significato.


***


Nei messaggi, ho lasciato la visualizzazione inglese perché, andiamo, decisamente meno antiestetica, e perché Stiles confonde "Derek" e "Dad", che effettivamente nella rubrica dovrebbero essere vicini. Con la traduzione si sarebbe perso, ecco, se pensate che mentre la leggevo in originale non me ne sono accorta se non dopo la seconda lettura.
Per chi lo volesse sapere, la pagina di Wiki che ho creato è quella sullo Zagmuk *tossicchia fieramente*. E va bene, niente, volevo giusto rubarvi dieci secondi (le noticine ve ne hanno rubato di più, ci scommetto) per dire che vi amo tutti, davvero, e insomma, sì, qui Sour, che vi augura Buon Natale e vi tira un paio di stecche di liquirizia/biscotti e fugge, sperando che il regalo sia stato gradito (e che le noticine siano state illuminanti, come lo sono state per me, heh).
Angolino pubblicitario: Seguite le mie peripezie su faccialibro: tante, um, facce, e tanti libri per tutti! (?)
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: sourwolf