Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: elisetta99    25/12/2012    1 recensioni
Alice ha seri problemi in famiglia,tutti cercano di aiutarla a superarli. Ci riusciranno ???
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao, io sono alice. Ho 16 anni. Sono nata il 30 ottobre. Quando ero piccola tutto era più semplice,ora è tutto molto difficile, quasi impossibile. Dico quasi perchè nulla è impossibile. Io ho una mamma, un papà e un fratello. Mia mamma fa la casalinga e per lei è come se non esistessi. Mio papà lavora sempre; va alle 5.30 del mattino e finisce alle 20.00 di sera. Mio fratello ed io è come se fossimo conoscenti, non abbiamo un bel rapporto. Io conto molto su mia nonna e sui miei amici. Mia nonna c'è sempre stata, fin da quando sono nata (ho fatto anche la rima), c'è sempre, nei momenti belli e in quelli brutti. I miei amici sono i migliori, non ne ho tanti perchè sono timida e non riesco a socializzare facilmente. Anche se ho solo 16 anni la mia vita mi fa schifo: ho una famiglia che non mi segue, a cui non importa niente di me e di quello che faccio,molte persone mi prendono in giro e soprattutto poce persone mi capiscono.Sono stata bocciata un pò di volte,non perchè non so studiare, perchè che io studi o no la vita non mi cambia e sinceramente dopo tutto quello che ho passato, sto passando e passerò, lo studio è la mia ultima preoccupazione. Essendo stata bocciata ogni anno dovevo farmi dei nuovi amici, per me non era semplice. L'anno scorso ho incontrato una persona stupenda, con cui ho legato subito, dopo il primo "ciao" non sono stata zitta ho iniziato a dirgli "come ti chiami ?? che musica ascolti ?? ti siedi vicino a me ?? quanti anno hai ??..." C'è stata subito un'intesa fra noi. Questa persona che per me era speciale si chiama Martina. Dico era perchè adesso anche a lei non gli importa più di me, come a tutti d'altronde. Lei fu la prima persona, dopo mia nonna, a cui mi affezionai veramente e a cui diedi tutto,esatto gli ho dato tutto e ora senza lei sono rimasta con niente.Io avevo bisogno di svogarmi con qualcuno,di dirgli quello che provavo, l'unica persona con cui lo facevo era Martina, ma dato che non c'era più, tenevo tutto dentro.Ho conosciuto un'altra ragazza:Elisa.Con lei non ho legato subito come con Martina,ma dopo circa un mese io e lei siamo diventate delle buone amiche. Mi sono iniziata a fidare di lei e così,ho iniziato a raccontargli la mia storia.Lei all'inizio era un pò sconvolta,si può capire perchè lei aveva una famiglia quasi rose e fiori,però riusciva a capirmi, mi dava consigli,mi aiutava, lei era quell'amica che quando tutto il resto del mondo usciva lei entrava. Era nella mia stessa classe,ora no visto che mi sono fatta ribocciare. Elisa mi aiutava nei problemi in famiglia o con gli amici ma a studiare mi aiutava poco, io però sono molto contenta di averla conosci uta perchè mi ha aiutato tantissimo. Mia mamma adesso mi dice "ti voglio bene". Per fargli dire quelle parole ci sono voluti 15 anni e l'aiuto di Elisa.Mio papà quando torna a casa mi saluta "ciao ali,com'è andata oggi???". Quando me lo dice sono super felice, e anche qua c'è voluto l'aiuto di Elisa. Mio fratello mi fa ridere, giochiamo assieme, facciamo gli scemi e tutto questo grazie a Elisa. Voi direte: "beh, la tua famiglia non è così bella" lo so. Ma rispetto a prima ha fatto tanti passi avanti. Elisa grazie al cielo c'è ancora, non mi svogo più con lei come prima,ma c'è sempre.

ps.E' una storia vera,Alice è una ragazza che ha davvero una vita molto difficile.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: elisetta99