Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: pamao    12/07/2007    14 recensioni
Nuova fic...Vegeta alle prese con una delle tante cerimonie terrestri...cosa succederà? come se la caverà?
Abbiamo messo Alternate Universe perchè ci avete fatto notare che Dragonball non centra niente con il cristianesimo...speriamo così vada bene!
Wiiii raga siamo tornate!! Muahahahah! ^^ aggiorneremo più presto!eheh...
Le cose si mettono male per il povero Vegeta... Riuscirà a tornare a casa?
^^ chi lo sa!^^ Buona lettura, *PaMaO*
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GIORNO DELLA CRESIMA2

IL GIORNO DELLA CRESIMA!

 

2. L’oltraggio…

 

Ore 17.45 e in chiesa S. Girolamo il prete continuava a recitare parole sacre, sotto gli occhi attenti di tutti i genitori dei cresimandi…tutti tranne uno.

 

“ Ma perché non si sta un po’ zitto? Chi si crede di essere? Ora vado li e lo concio per le feste!”

 

Bulma rimase spiazzata da simili parole…suo marito era davvero una cosa impossibile! Prima che lui si alzasse, lo trattenne seduto e cercò di spiegargli in poche parole il ruolo di “quell’uomo”.

 

“ Vegeta, ma sei pazzo? Quello è un prete, una persona che rappresenta il Signore in chiesa!”

 

“ Quale signore rappresenta?! Non mi interessa! Gli tapperò la bocca una volta per tutte…” il marito la guardò con aria di sfida, mentre cercava di alzarsi.

 

“ Vegeta, Lui rappresenta Dio, Gesù Cristo! Come faccio a spiegarti…insomma è una persona importante! E ora stai buono e calmo…manca un quarto d’ora.  

 

L’uomo cercò con tutto se stesso di fare quello che gli aveva “ordinato” sua moglie, ma tutto quel caldo, tutta quella gente, tutte quelle parole in apparenza prive di senso che diceva ad alta voce il prete…tutto questo gli ruotava intorno, una vena sulla tempia pulsava minacciando di scoppiare da un momento all’altro e il suo respiro era agitato…

Si girava in continuazione, osservando con gli occhi lucidi la porta d’uscita da “quell’inferno” come lo definiva lui.

 

Le sei meno cinque…5 miseri minuti e sarebbe finita…quel pensiero in un certo modo lo consolava ma l’attesa cominciava ad essere al quanto snervante per uno come lui…

 

“ Ed ora ci alziamo tutti in piedi e diciamo insieme – Amen – e una piccola preghiera…” il prete invitò l’intera chiesa ad alzarsi in piedi per recitare l’ultima implorazione…

 

Preghiera un cazzo! Mi sono rotto le palle di stare qui dentro e ascoltare queste cose!” Vegeta si era alzato e aveva urlato tutta la frustrazione che aveva in corpo. Bulma diventò tutta rossa, e si portò le mani al volto sotterrandosi dalla vergogna…

 

Lo stesso fece il povero Trunks che aveva quasi gli occhi pieni di lacrime…suo padre rovinava sempre tutto! I suoi amici chiedevano in continuazione chi era quel pazzo che aveva gridato e il povero ragazzo dai capelli lilla non ebbe il coraggio di rispondere…si sentiva un vero straccio!

 

Il prete intanto non cessava di guardare Vegeta con gli occhi spalancati…

Non credeva alle proprie orecchie, una persona aveva osato disonorare la chiesa…

 

Il sayan uscì di corsa da quell’incubo e appena fuori respirò a fondo l’aria fresca che gli riempì i polmoni e lo calmò quel tanto che bastava per farlo stare fermo.

 

Nella cattedrale regnava il silenzio, il prete ancora non si era ripreso. Alcuni credevano addirittura che fosse morto visto che non si capiva se respirava o no…

Un dottore lo raggiunse e si apprestò a controllare la sua salute. Dopo alcuni accertamenti annunciò con un aria triste

 

“ Il vescovo è svenuto…dichiaro ufficialmente chiusa la messa…”

 

Tutti i fedeli restarono a bocca spalancata e si apprestarono ad uscire borbottando e scambiandosi opinioni su ciò che era successo e sull’ oltraggio che quell’uomo aveva commesso.

 

Quando uscirono e si trovarono a pochi centimetri da Vegeta, ogni volta allontanavano i bambini come se il sayan avesse qualche malattia. Poi sussurravano ai proprio figli “ stato lontani da quell’uomo…è un depravato e un pazzo!” e fortuna che il principe non li sentì.

 

Comunque sia si alterò vedendo quella reazione da parte della gente.

 

“ Ehi voi! Guardate che non ho mica la lebbra! Tsk, terrestri!”

 

Peccato per lui che adesso stava uscendo la sua adorata moglie che stava per mano con Trunks e Bra. I primi due erano veramente arrabbiati e il motivo del loro astio era solo una persona: LUI.

 

 

CONTINUA…SOLO SE RECENSITE!

 

Ciao raga, scusate il chappy corto ma volevamo aggiornare il più presto possibile…e scusate ancora, vi avevamo detto che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo e invece…^^”” sorry!…il prox tratterà del rinfresco e il nostro principe non si starà certo buono…eheh!^^

 

RINGRAZIAMENTI:

 

LIRI: Grazie di seguirci e grazie di essere stata la prima a darci fiducia per questa fic che era molto insicura…grazie!^^ ecco l’inizio della ribellione di vegeta…eheh…speriamo che il chap ti sia piaciuto…a presto kiss!

 

HILARYSSJ:  Ciaooo!! Ci segui anche tu? ^0^ noi super contente!!! Bè l’idea non era bellissima…e l’abbiamo avuta grazie al cugino di Pam92 che ha fatto la cresima sabato scorso! Infatti questa fic è dedicata a lui! Grazie di seguirci…e sappi che noi seguiamo sempre “ Il principe e la SUA principessa” e anche se non recensiamo sappi che è bellissima e sei bravissima a scrivere!! Non come noi…ç__ç a presto! Kissoni!

 

RIKO: Ciao! Già Veggie è troppo cattivo con suo figlio…*ç* ceh belli tutti e due! *çççç* bè, per il momento l’affetto Vegeta proprio non lo conosce!!^^ continua a seguirci…baci!

 

YEXY: Ciao jexy! Eccoti il continuo…speriamo ti piaccia…bè Vegeta è cattivo perché ce l’ha nel sangue! XDDD continua a seguirci…kissoni!

 

TARA: siamo felici di averti fatto cambiare idea sulla nostra ff!! dai, non è bellissima…0//0 normale più che altro…certo che ci ha fatto piacere!! E anche tanto! Grazie mille!! Eccoti un altro chap e speriamo ti sia piaciuto nonostante sia corto! A presto grazie ancora kiss!

 

DAMA GILRAEN: Ok ammettiamo che forse i personaggi non sono cattolici ma a noi piace scrivere fic inedite…XDD e questa diciamo che lo è…ciao.

 

DARCY: ciao!! Siamo felici che ci segui…^^ hai recensito anche qualche nostra Yaoi e te ne siamo grate! Bè, come vedi non lo ha ammazzato ma l’ha fatto svenire!!XDDD davvero carina la tua idea Vegeta vs Prete! Ecco il continuo…speriamo che il chap sia di tuo gradimento! A presto kissoni!!!

 

CRYCRY82: CIAOOOOOOOOOOO SOCIA!!! a noi farebbe moltiximo piacere essere degli ospiti nella tua ff!!! sarebbe un onore…*0* grazie di averci “invitate” noi troppo felici!!^^ grazie di seguire anche questa ff…ti siamo davvero affezionate anche noi e ti diciamo che Mao è già partita e non tornerà prima di settembre…ç__ç mentre colei che sta scrivendo ovvero Pam92 nonché tua strettissima socia se ne va in calabria sabato!! Ma comunque cercherò di aggiornare grazie a un computer portatile…( di mio padre, glielo rubo sempre!!XDD) perciò non dovrai stare senza di me questi giorni…invece quando partirò ad agosto fino a settembre mi sa che non ci “ sentiremo” più…ç_____ç noooooo!! Scrivi presto la tua ff che la vogliamo leggere!!  Grazie ancora di seguirci sei una socia davvero in gamba…poi magari da settembre in poi potremmo scrivere delle fanfic insieme…( naturalmente demenziali!!) che ne dici? Continua a seguirci…ç__ç noi commosse e stai certa che leggeremo tutte le tua ff!!! a presto tvttttttttt(…)b!!!! bacioni!

 

LADY SAIYAN: Ciao grazie di seguirci!!! Grazie dei complimenti ^/////^ ma non siamo fantastiche dai…e la fic è normale non bella…>///< speriamo che il chap ti sia piaciuto! A presto kissotti!!

 

ARAS: e invece i guai hai iniziato a combinarli…eheh…XDD il nostro principe sta impazzendo pian piano!!!^^ grazie di seguirci noi contente!!^^ piaciuto il chappy? A presto baci!

 

TIZIA: la cosa delle recensioni è solo per vedere se la storia piace e se ne vale la pena di continuarla…comunque abbiamo continuato…eccoti il chap ciao.

 

STELLY88: ciao!!! Lo sappiamo siamo cattive ma eccoti il seguito…abbiamo visto che hai qualche nostra storia tra i preferiti…grazie!!^^ noi contente!! Eccoti il continuo…speriamo ti piaccia bacioni!!!

 

DERTY LAMP: tu ogni volta ci fai arrossire…>////< ci fai troppi complimenti…e dobbiamo dire che anche tu sei bravissimo nonostante la tua giovane età…grazie di seguire anche questa ff!! eccoti l’aggiornamento e speriamo ti piaccia…a presto bacioni!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Bacioni PAMAO!

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: pamao