Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: agaetis    26/12/2012    3 recensioni
SPOILER 5X13!!!
Dal testo:
"Merlin era in equilibrio sul parapetto della torre, solo gli alberi e i campi sotto di sé; qualche giovane raggio di sole gli scaldava il viso tremante, umido per le lacrime versate, stanco per i giorni passati e per i giorni a venire.
Voleva raggiungerlo, più di ogni altra cosa al mondo; non riusciva più ad aspettare, era un'attesa che gli logorava il cuore."
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPOILER 5X13!

Always

 

"Merlin! Ma dove diavolo eri finito?! Ci sono ancora la mia armatura da lucidare, le mie vesti da lavare… i cavalli da strigliare!"
«Sì, Sire! Mi metto subito al l-»
Ma il respiro gli si strozzò in gola, nel rendersi conto che stava parlando al vento... di nuovo.


Non una volta, mentre camminava nel castello, che non abbia sentito la sua voce o i suoi passi avvicinarsi, che non abbia creduto di vedere i suoi occhi limpidi e vivi osservarlo da lontano, e che non abbia pensato veramente che nulla fosse successo, e che tutto fosse tornato per un attimo come prima, Arthur al posto che gli spetta: sul trono di Camelot, al suo fianco.

Vaneggiava.

Si era creduto matto delle volte. Davvero, aveva pensato che non sarebbe mai riuscito a rivivere superando quella perdita, che il mondo adesso fosse nullo e che, forse, valeva la pena addormentarsi, per sempre...

Il suo corpo era fragile, era la magia dentro di lui ad essere potente. Ogni volta che cedeva al desiderio di raggiungere il suo unico e vero destino il suo potere lo teneva in vita, senza permettergli di compiere un tale scempio a tutto ciò per cui aveva combattuto in questi anni.
Tutti sapevano che colui che più aveva sofferto per la perdita del re era lui, Guinevre stessa si era resa conto del rapporto creatosi fra i due e aveva compreso che quello che lei provava non era neanche la metà di ciò che bruciava nel cuore di Merlin.

Ma non erano state le loro attenzioni a sviare Merlin dal pensiero di farla finita una volta per tutte.
Come non lo erano state le accortezze di Gaius, che gli stava vicino, che lo accoglieva fra le sue braccia e gli teneva impegnate le giornate con la cura di pazienti e la ricerca di erbe.


Successe tutto in un momento, non molto dopo il fatidico giorno.

L'alba non era ancora sorta su Camelot, ma Merlin era già in piedi per i corridoi del castello, e poco gli ci volle per raggiungere una delle torri più alte sul lato est della reggia.
Il sole stava per sorgere, l'alba di un nuovo giorno.
E sarebbe stato un giorno in meno al ritorno di colui che sempre aveva protetto rischiando la propria vita, colui con il quale era cresciuto negli ultimi anni, e in essi non un giorno era passato senza che incontrasse quegli occhi azzurri, pieni.

E proprio quando Arthur era venuto a sapere del suo vero io, proprio dopo che lo aveva accettato, proprio quando si erano trovati e i giorni sarebbero stati più sereni per tutti, la vita gli era sfuggita dalle mani.
Più precisamente, fra le sue braccia.

Merlin era in equilibrio sul parapetto della torre, solo gli alberi e i campi sotto di sé; qualche giovane raggio di sole gli scaldava il viso tremante, umido per le lacrime versate, stanco per i giorni passati e per i giorni a venire.
Voleva raggiungerlo, più di ogni altra cosa al mondo; non riusciva più ad aspettare, era un'attesa che gli logorava il cuore.
Perché una cosa non era riuscito a dire ad Arthur: la magia con il quale lo aveva protetto non sarebbe mai stata così potente se a guidarla non fosse stato un sentimento così forte, e l'amore che Merlin provava per lui vibrava nelle sue membra rendendolo vivo, ed era solo grazie a questo che Morgana e Mordred erano stati uccisi, e con loro l'esercito sconfitto.
Ma il sentimento che provava non era riuscito ad evadere dalle sue labbra, e mai più sarebbe uscito allo scoperto, non con qualcun altro, no.

Ma allora perché aspettare invano anni che a venire lo avrebbero trasformato in un corpo vuoto divorato dalla lontananza? Era questo quel che Merlin non capiva e che si chiedeva da giorni.

Mosse leggermente il piede destro in modo da perdere l'equilibrio, ma qualcosa lo trattenne. Nulla vedeva attorno a sé, pensò che la sua magia ancora una volta non gli avrebbe permesso di decidere di per sé il suo fato.
Ma successe tutto in un attimo: la presa attorno alla sua vita si fece più forte, e la brezza mattutina portò a Merlin profumo di... di... di Arthur.
E riusciva a sentirle, le sue braccia possenti cingerlo, pronte a tenerlo in vita, a sorreggerlo.


"Just... Just hold me, please..." nella sua mente tornò il ricordo acceso, più vivido che mai.
E quando girò il viso, speranzoso di rincontrare quel viso, per un attimo la rivide, quella luce vispa negli occhi, per un attimo lo sentì di nuovo, quel lieve respiro, prima di ritrovarsi a terra, caduto all'indietro, di nuovo solo. Vivo, gli occhi gonfi e stremati dalle troppe lacrime silenziose che erano già scese.
Ma Merlin ci giurò, di averlo visto.

 

Ecco, ora sapeva, sapeva come avrebbe fatto a superare quello stadio, quel passaggio di vita prima di rincontrare il suo unico amore e la sua unica ancora di salvezza: doveva solo credere e avere fede, perché non era solo.
Perché Arthur era sempre con lui.


Sempre.


«Vi amerò, Arthur, sempre...» sussurrò Merlin al vento, per la prima volta sicuro che lui lo stesse davvero sentendo.


Sempre.













Note:
Titolo pessimo, lo so, ma non riuscivo a trovare qualcosa di meglio, era l'unica parola che mi balenava in testa da ore... In inglese semplicemente perché i dialoghi di ieri della puntata mi sono rimasti troppo impressi nella mente, e l'italiano non riuscivo a concepirlo, stessa cosa per il "Just hold me, please" non riuscivo proprio a scriverlo in italiano e ho preferito così, scusate...


Ben poche note dopo la 5x13... Di sicuro scriverò altre Merthur, ma prima di togliermi da un clima così Angst mi ci vorrà un bel po'...


Bah, è Amore il loro e purtroppo non ho niente da aggiungere dopo ieri, ma spero comunque che questa storia vi sia piaciuta, l'ho scritta unicamente per me ve lo dico, per superare meglio la 5x13, scusate… Ma lo so che voi mi capite, che sapete meglio di me quanto scrivere, in certi casi, possa davvero aiutare.
Un bacione ragazze :)

Mara

P.S. E buon Natale lo stesso anche se in ritardo! :)

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: agaetis