Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili91    27/12/2012    3 recensioni
[Spoiler 5x13]
Merlin, dopo anni dalla morte di Arthur, ancora lo aspetta e ora è arrivato il momento per loro di rivedersi.
Tratto dalla flash-fic:
Merlin aveva girovagato a lungo in quei secoli, imparato e visto molte cose. Il mondo si era evoluto, mentre lui rimaneva ancorato sempre allo stesso momento, senza alcun cambiamento che non riguardasse la sua mente.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Together, again - capitolo unico
Titolo: Together, again
Personaggi: Merlin, Arthur
Pairing: Merthur (ma può essere interpretato sia come friendship sia come true love, io indubbiamente scelgo il secondo)
Rating: Verde
Genere: Sentimentale
Note e avvertimenti: Spoiler 5x13, What if?
Note dell'autore:
- Ambientato durante la scena nel futuro, ma in modo parecchio diverso. 


Together, again


Il panorama offerto dall'isola di Avalon era sempre lo stesso anche dopo tutti gli anni trascorsi dalla prima volta che c'era stato, il giorno della morte di Arthur.
Ogni singolo istante di quei momenti erano ancora impressi nella sua mente in modo fedele, come se le circostanze che gli avevano cambiato la vita fossero successo solo il giorno prima.
Un camion gli passò di fianco, scompigliandogli i capelli scuri e facendogli aggrottare la fronte a causa del fastidioso rumore che emetteva. Certo, l'invenzione del motore era stata utile, ma a volte gli mancavano ancora i tempi in cui era possibile spostarsi solo con l'utilizzo di un cavallo.
Merlin aveva girovagato a lungo in quei secoli, imparato e visto molte cose. Il mondo si era evoluto, mentre lui rimaneva ancorato sempre allo stesso momento, senza alcun cambiamento che non riguardasse la sua mente.
E mentre il mondo proseguiva il suo percorso, Merlin continuava ad aspettare che l'altra metà della sua medaglia tornasse e che loro potessero rincontrarsi.
Doveva succedere, era il loro destino, e Merlin non poteva smettere di continuare a crederci o avrebbe perso la forza che gli consentiva di andare avanti, nonostante tutto.
Un insieme di imprecazioni borbottate qualche metro più avanti gli fece distogliere lo sguardo dall'isola per spostarlo in direzione della voce.
Una figura maschile era piegata in avanti, le braccia appoggiate al cofano aperto di una macchina costosa e decappottabile, che doveva avere qualche problema, almeno a giudicare dalle lamentele del proprietario.
«Hai bisogno di una mano?» chiese Merlin, avvicinandosi.
L'uomo sussultò per la sorpresa e si girò verso di lui.
Merlin rimase senza parole ed era veramente inaccettabile per il mago internamente vecchio e saggio che avrebbe dovuto essere. Ma rivedere quelli occhi azzurri, i capelli biondi pettinati in modo un po' diverso, ma alla fine sempre gli stessi, e i lineamenti che aveva rivisto nei suoi ricordi per così tante volte lo avevano completamente colto di sorpresa.
L'uomo, nel frattempo, dopo uno sguardo diffidente, gli sorrise. «Se ne sei capace» affermò, un po' maleducatamente.
Certe cose non cambiavano proprio mai, penso Merlin, sentendosi improvvisamente con mille anni di meno e vivo come non le era più da tanto, troppo tempo.
«Comunque... io sono Arthur» disse l'altra faccia della sua medaglia, porgendogli una mano.
Merlin la strinse. «Piacere, Arthur, io sono Merlin.»
L'ordine delle cose era stato ristabilito.


Spazio Autrice: What if? del finale di puntata, visto che a me poteva pure andare bene la reincarnazione (ma di entrambi! Non certo Merlin immortale e solo come un cane per secoli) e se proprio era necessario (ma anche no!), avrei preferito una fine così.
Non è l'unico "what if?" dell'episodio che ho scritto e, come l'altro, non pretende di essere originale, ma solo di alleviare un po' la tristezza e la rabbia lasciati dalla fine della serie che tanto amiamo.
Spero vi sia piaciuta!
Ringrazio tanto Deb per averla letta in anteprima e per avermi suggerito il titolo. Senza di lei sarei ancora qui ad interrogarmi su come intitolarla.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Ili91