Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: 9dolina0    27/12/2012    10 recensioni
Da innumerevoli secoli, ormai, il principe dei saiyan è condannato all'Inferno. Nonostante le atroci pene che è costretto a subire, tra le quali la perdita parziale della memoria, Re Enma, giudice supremo dell'Aldilà, gli concede di poter vedere una volta ogni cinquecento anni la donna che ama.
NOTE: il regno dell'aldilà da me descritto non ha nulla a che vedere con quello mite di cui si parla nel manga! Anche i caratteri dei personaggi subiscono delle lievi sfumature dettate dalla condizione di dannato o di beata.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Piccolo, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anima pura e anima dannata
Quando giungon davanti a la ruina,
quivi le strida il compianto, il lamento;
bestemmian quindi la virtù divina.
Intesi ch'a così fatto tromento
enno dannati i peccator carnali,
che la ragione sommettono al talento.
(Dante Alighieri, Inferno, V, vv. 34-39)


Anima pura e anima dannata


Ormai era arrivato.
Intorno ai suoi occhi neri come la pece resi ancor più tetri dagli innumerevoli secoli trascorsi tra gli atri fumi dell'Inferno, Vegeta riusciva da qualche secondo a cogliere la nebbia fitta e spessa che si ergeva intorno al suo corpo statuario ancora giovane e possente, avvolgendolo quasi come una seconda pelle, come una barriera difensiva che avesse il compito di isolarlo da tutto ciò che poteva esserci vicino a lui.
Non aveva alcun interesse nello scoprire cosa ci fosse di così prezioso in quel luogo da costringere Re Enma ad impedirgli di vederlo: era un'anima dannata; e questo doveva essere più che sufficiente per spiegare il senso di pesantezza al petto che provava ogni qualvolta si apprestasse a varcare i confini di quel luogo evidentemente sacro.
Cinquecento anni erano un'infinità per lui; cinquecento anni erano così tanti che moriva di nuovo ogni volta che fosse scaduto il tempo a sua disposizione per rimanere lì dentro; cinquecento anni si moltiplicavano all'infinito quando la sua anima straziata dal dolore provocato dalle funeste pene infernali si squartava dentro, lasciando colare all'esterno tutti i rimpianti e le frustrazioni che covava da quando Re Enma gli aveva annunciato senza mezzi termini la dannazione. Cinquecento anni duravano quanto l'eternità, perché lei non c'era e non avrebbe più potuto vederla se non per pochi minuti allo scadere di quel fatidico tempo.

Non si ritenne un miracolato quando seppe che Re Enma aveva avuto un minimo di pietà per lui. Aveva riso delle debolezze della divinità, che si era lasciata incantare dalle supplichevoli parole della sua donna e dal suo essere stato un grande guerriero.

Cinquecento anni.

Vegeta non avrebbe avuto la minima cognizione del tempo se non fosse stato per quegli intervalli regolarissimi con cui il sommo giudice dell'altro regno gli aveva privilegiatamente concesso di abbandonare l'Inferno per recarsi in un luogo a lui del tutto sconosciuto che i suoi sensi di dannato gli impedivano di percepire nella sua reale consistenza.

Te lo concedo, Vegeta. Ho deciso di farlo solo per far piacere a lei. Come rappresentante unico della somma giustizia divina non posso permettere che un'anima innocente come quella di Bulma sia costretta a soffrire pur essendo stata destinata al Paradiso. Potrete incontrarvi, ma solo molto sporadicamente. Direi che cinquecento anni siano più che sufficienti... un incontro ogni ciqnuecento anni alle porte del Regno Celeste.

Il principe non aveva colto fin da subito il senso di quelle parole: quando Re Enma le aveva pronunciate con grande austerità davanti al suo corpo bruciante, Vegeta aveva riso fino alle lacrime, sentendosi pervadere da un vortice di odio e amore che costernava la sua anima da immemorabili secoli. Era difficile mantenere un certo contegno mentre quell'essere gigantesco pronunciava il suo discorso, tanto meraviglioso quanto assurdo. Era difficile non pensare per l'ennesima volta a quanto lei lo avesse amato e continuasse a farlo pur nella beatitudine del corpo e dell'anima ormai raggiunta da un tempo incalcolabile.
Ma Re Enma non amava parlare a vuoto: tutto ciò che usciva dalla sua bocca aveva il terrificante potere di atterrire un dannato o innalzare un beato; e, qualunque cosa dicesse, non c'era ombra di dubbio che corrispondesse al vero.     

Te lo concedo, Vegeta. Ho deciso di farlo solo per far piacere a lei.
I suoni scarni di queste parole proferite con tanta solerzia riecheggiavano nelle orecchie rimbombanti del principe. Non era la prima volta che raggiungeva "le porte del Regno Celeste" guidato da un essere beato che aveva il compito di accompagnarlo fin lì. Aveva anche la sensazione di conoscerlo molto bene quell'essere, sebbene non riuscisse a coglierne in maniera perfetta i lineamenti, tanto la sua figura era avvolta da una strana luce bianca; ma chiunque egli fosse, non aveva davvero la benché minima importanza, non per lui che bramava soltanto di rivedere la sua donna.

Era solo. Il suo accompagnatore si era dissolto così come era successo già mezzo millennio prima, lasciandolo in balìa di una nebbia minacciosa abbastanza da far crepare di paura il più impavido dei guerrieri. A questo pensiero, il principe si lasciò sfuggire una risata: come poteva lui, che aveva seminato morte e distruzione negli anni più bui della sua giovinezza, farsi intimorire da un luogo pacifico come quello?
Un tempo sarebbe stato lui a far dissolvere col suo aspetto minaccioso e regale le dense nebbie che ora lo avvolgevano, ma l'essersi affacciato anche per pochissimo tempo a quella che doveva essere la beatitudine, lo aveva forse reso maggiormente consapevole di ciò che purtroppo aveva perso per sempe. E tutto sommato nemmeno gliene importava più di tanto: c'era solo una persona che gli premeva di non dover abbandonare mai, ed era la sua adorata Bulma, l'unica donna con la quale il fiero saiyan avesse deciso di condividere parte della sua anima infelice.

Come ciqnuecento anni prima, era in attesa che lei si materializzasse di fronte a lui. Era fermo, immobile, e neppure un muscolo del suo corpo statuario perennemente giovane, bello e dannato sembava voler vibrare anche per un solo istante. La pena che gli era stata inflitta gli impediva di cogliere i movimenti violenti che c'erano nei dintorni, ma sapeva perfettamente che lei aveva il dono di vedere tutto e di muoversi in quel luogo per lui funesto come se fosse stato il più sicuro e pacifico del mondo.
Ma dov'era? Perché ancora non riusciva a percepire il tocco delicato delle dita di lei sulle sue spalle forti e virili? Gli sembrava che fossero trascorsi altri secoli da quando era entrato in quel luogo senza che la sua donna facesse la sua comparsa.
Sei solo confuso, Vegeta. Devi aspettare.
Continuava a ripetersi con grande fatica queste poche parole. Farsi vincere dall'ansia in quel momento non poteva di certo aiutarlo a superare il timore che lei non arrivasse! Bulma sarebbe venuta... dovevva venire! Re Enma lo aveva promesso, e sebbene lui non meritasse alcun trattamento di favore da parte di quel dio, sapeva che non avrebbe avuto altra scelta se non quella di fidarsi ciecamente di lui e aspettare.
Te lo concedo, Vegeta. Ho deciso di farlo solo per far piacere a lei.
Sei solo confuso, Vegeta. Devi aspettare.
Improvvisamente ebbe  l'impressione che la nebbia avesse assunto una tonalità ben più luminosa di prima. Ora faticava persino a scorgere con la vista i palmi delle proprie mani e gli era del tutto impossibile vedere i piedi. Non ricordava se cinquecento anni prima fosse accaduta la stessa cosa, ma sentiva dentro di sé crescere l'ansia e la frustrazione, come se il non percepire accanto la sua donna lo avesse in qualche modo reso inerme più di quanto già non fosse di per sé un'anima infernale.
Sei solo confuso, Vegeta. Devi aspettare.
Sei solo confuso, Vegeta. Devi aspettare.
Sei solo confuso, Vegeta. Devi...

«Vegeta...»
La voce risuonò calda e melodiosa al suo orecchio frastornato, mentre le braccia tese dalla rabbia si abbandonavano a sé stesse scivolando lungo i fianchi.
Anche il tocco delle dita di lei era finalmente arrivato, accompagnando il suono di quella parola pronunciata appena, con una delicatezza che a Bulma non era mai appartenuta nemmeno in vita, ma che doveva essere il chiaro segnale che la sua anima era davvero salva.
Il principe si voltò, e solo in quel preciso istante capì di trovarsi davvero in Paradiso: Bulma era lì, bella ed eterea, nella sua consistenza simile più a quella di un fantasma che non ad una donna in carne ed ossa, come pure doveva essere visto il dono concesso da Re Enma a tutti i dannati e i beati di poter recuperare il proprio corpo dopo un secolo dalla morte.
Gli occhi della sua donna sapevano davvero di Paradiso: Kaioshin il Sommo doveva essersi ispirato alla tinta celeste delle iridi di Bulma quando aveva deciso di attribuire un colore al Regno dei beati. Vegeta pensò con sarcasmo quanto quegli occhi fossero diversi dai suoi, che in essi recavano null'altro che atrocità e oscurità.
Se Bulma non avesse sfiorato il viso del suo uomo con una mano, forse lui avrebbe continuato a guardarla senza muovere un dito, ma quel tocco lo aveva ridestato da un violento torpore che avrebbe anche potuto farlo svenire. Possibile che per il potente e sanguinario principe dei saiyan fosse tanto difficile sopportare la quiete funesta del Paradiso? Avrebbe voluto chiederlo a lei, ma sarebbe stato ignobile da parte sua sprecare le poche parole che aveva a disposizione facendole una domanda tanto sciocca.
Poche parole, sì. Re Enma era stato molto chiaro anche in proposito: nulla di più di poche parole. Se dovessi accorgermi che trasgredisci questa regola, potrai scordarti in futuro di rivederla. Sei un'anima dannata, non dimenticarlo! Non approfittare della pietà che ho di te.

Ora il corpo di Bulma era avvolto nel suo e il calore della donna stava inebriando i sensi affievoliti del principe. Finalmente, Vegeta riusciva a percepire di nuovo quel senso di reciproca appartenenza che già in vita aveva unito uno dei guerrieri più potenti e spietati dell'universo alla donna più bella, geniale e intraprendente che l'umanità avesse mai conosciuto. Ora come allora la sentiva completamente sua. Nulla del dolore e del senso di debolezza che fino a poco prima stava per farlo vacillare, avrebbe potuto davvero impedirgli di godere attimo per attimo del delicato e sempre sensuale profumo di lei, del tocco sublime e soave delle sue candide mani, del calore del suo fiato che lentamente scivolava lungo la pelle focosa del principe.

Le dita della donna accarezzavano con delicatezza e un poco di bramosia il volto rude e fiero del suo uomo, mentre gli occhi dei due amanti continuavano a specchiarsi, come se a creare reciproca attrazione fosse una forza più potente di quella che unisce le calamite.
Il principe avrebbe voluto sussurrare, o magari anche urlare a squarciagola tutto il desiderio che provava nei suoi confronti: era sua, ed era lì avvinghiata al suo corpo come quando erano ancora una coppia felice che viveva in pace sulla Terra dopo anni e anni trascorsi tra terribili sofferenze del corpo e dell'animo.

«Non dire niente, amore mio!» proferì la donna intuendo le intenzioni del compagno. «Seguimi.»

Vegeta non aveva idea di dove la donna lo stesse conducendo, ma tenendo il palmo della propria mano stretto in quello di lei, aveva la sensazione che muoversi nel bel mezzo di quella spessa muraglia di nebbia non fosse poi così complicato come sarebbe sembrato di primo acchito. Riusciva nettamente a vedere lei, e ciò era più che sufficiente perché Vegeta accettasse di inoltrarsi ovunque, persino in un luogo beato che avrebbe potuto finire col lacerare la sua anima irrecuperabilmente dannata. Mai come in quel momento poteva percepire la purezza della sua donna: sapeva che nemmeno in vita le era appertenuta una simile caratteristica e ora iniziava a convincersi che davvero dopo secoli trascorsi in Paradiso le anime trovavano una pace e un candore che da vive non avrebbero potuto raggiungere a causa delle sofferenze. Si chiese se la lontananza da lui avesse giovato alla sua donna, e alla fine si convinse per una risposta affermativa.
La sua testa sembrava risucchiata in un vortice doloroso che gli provocava un indicibile senso di vuoto. Si sentiva una perfetta nullità, impedito nei liberi movimenti e dipendente totalmente dalle mani di Bulma. Sembrava che da quando entrambi erano passati a miglior vita, i loro ruoli si fossero invertiti: ora, quella forte era lei, e lui necessitava disperatamente della sua guida e della sua presenza per riuscire a resistere in un luogo pacifico come quello in cui era stata concessa loro la grazia di incontrarsi.

La donna si fermò, e lo stesso fece il principe. Vide di nuovo avvicinarsi il volto di Bulma al suo e sorridergli gioiosamente, quasi che ella non desiderasse null'altro al mondo che stare lì.
«Non dire niente prima che abbiamo finito. Conosci le regole! Re Enma potrebbe allontanarti immediatamente da me.»
Vegeta fece un leggero cenno di assenso col capo, poi prese anche lui a sorridere, abbandonando quel minimo di incredulità che ancora albergava nel suo animo tormentato.

Le carezze di Bulma si facevano sempre più vogliose e intense: non si limitavano più a sfiorare il volto del saiyan, ma andavano ormai a cercare anche zone notoriamente proibite, luoghi nascosti che dovevano rimanere tali e che a rigor di logica non avrebbero più dovuto godere di alcun piacere carnale.
Il principe sapeva che poteva ricambiare: poteva perché Re Enma glielo aveva concesso e perché Bulma desiderava che lui lo facesse.
Erano finiti da diversi secoli ormai i tempi in cui i due amanti, ancora vivi e padroni dei loro meravigliosi corpi, potevano abbandonarsi ad effusioni calde e passionali concedendosi attimi di puro piacere.
Fare l'amore da morti non era certo la stessa cosa, ma ormai avevano entrambi recuperato i corpi e i sensi, e nulla più poteva considerarsi un ostacolo davvero insormontabile, neanche il Paradiso.
No, neanche quello. Entrambi si lasciarono cadere delicatamente a terra, arrivando a sdraiarsi su di una superficie incredibilmente fredda e dura. Vegeta pensò che Bulma non dovesse avere la stessa sensazione: il suo volto non lasciava trapelare alcun senso di scomodità o fastidio, ma soltanto un'indicibile voglia di stare con lui, di possederlo di nuovo.

Il suono dei loro baci si perse nei menadri di quello che doveva essere, secondo la mente offuscata di Vegeta, uno squarcio di Paradiso. Sfiorare di nuovo il corpo nudo e bellissimo di Bulma era per lui quanto di più sublime potesse esserci nella sua sua nuova vita da dannato, e avere ancora l'opportunità di baciare e leccare i seni morbidi e perfetti di lei poteva bastare a fargli sopportare secoli di torture all'Inferno.
Non c'era malizia nel loro toccarsi e nel loro sfiorarsi; non c'era nemmeno però, quel pudore che avrebbe dovuto rallentare la corsa sfrenata dei loro sensi alla ricerca di un piacere quanto mai lussurioso: era il loro giorno, e non lo avrebbero sprecato rinunciando alla passione.
Le loro bocche si erano unite più di una volta e le loro lingue avevano dato vita ad una sorta di gioco in cui sembravano doversi rincorrere. Vegeta era sopra la donna, e la avvolgeva quasi completamente col suo corpo statuario dopo essere delicatamente entrato in lei. I gemiti di Bulma non erano forti abbastanza da creare fastidio alle orecchie del principe, ma erano sufficienti perché lui li cogliesse e si giovasse della loro presenza. Si muoveva dentro il corpo perennemente giovane di Bulma, e lo faceva con una naturalezza tale da non sembrare nemmeno che sentisse il fastidio di un'atmosfera a lui ostile.
Si muoveva ancora, e ancora, e ancora...
Si muoveva dentro di lei con tutto il vigore che aveva in corpo affinché la donna non avesse dubbi sul desiderio di lui nei suoi confronti.
Si muoveva procurandole piacere, un piacere che forse Bulma non aveva mai raggiunto nemmeno dopo secoli di beatitudine.

L'apice della gioia arrivò per entrambi contemporaneamente: era un piacere scoprire che pur avendo assunto due nature completamente diverse, entrambi fossero ancora in perfetta sintonia. Quanto doveva essere labile allora il confine tra il bene e il male! Quanto poca doveva essere la differenza tra un'anima pura e una dannata se entrambe, insieme, potevano raggiungere il massimo della felicità!
«Ora puoi. Ora dimmi ciò che devi dirmi.»
Vegeta guardò gli occhi della sua donna rimanendo stregato dalla lucentezza che emanavano. Erano loro ad implorarlo, più della sua voce calda e soave.
«Ti amo.»

Fu in quell'attimo che la nebbia si infittì ulteriormente. Vegeta si rese conto che la donna ancora sotto di lui iniziava ad essere avvolta da quel soffice muro bianco a lui tanto ostile. Il suo cuore accelerò d'improvviso i propri battiti mentre Bulma si dissolveva sotto gli occhi attoniti del saiyan. Era completamente inutile cercare di stringerla a sé con maggiore forza: sembrava che le sue mani fossero terribilmente deboli in confronto alla potenza della nebbia che gli stava portando via la sua amata.
Perché doveva andare a finire così? Perché Re Enma non poteva concedergli almeno di dire qualche altra parola?
Perché? Perché? Perché?
«Perché?»
Senza nemmeno rendersene conto, il principe stava ormai urlando e piangendo. Era di nuovo solo, intrappolato da quella nebbia che sembrava volesse ucciderlo. Chissà... se non fosse stato consapevole di essere già morto, forse avrebbe anche avuto paura. Eppure, gli sembrava che tanto tempo prima, quando ancora era in vita, lui non temesse affatto la morte.


Di nuovo, la testa iniziò a girare come se fosse prigioniera di un vortice. Iniziava a sentire la confusione crescere dentro di lui. Di lui, certo... ma lui chi era? Cosa ci faceva in quel luogo che sapeva istintivamente non essere quello a cui era destinato? Perché si trovava lì se lei non c'era più?

Lei... lei se la ricordava benissimo, invece! Un tizio gli aveva promesso che poteva incontrarla ogni cinquecento anni! Un tizio... ma chi era?

«Alzati! Il tuo tempo di permanenza qui è finito.»
Il saiyan si voltò nella direzione in cui gli parve di aver udito la voce. Lì vide una figura eretta, austera, forse divina. La nebbia avvelgeva quell'essere quasi completamente, ma ciò non gli impedì di scorgere le braccia nude e verdi né il lembo svolazzante di un candido mantello.
Senza nemmeno sapere perché, Vegeta obbedì, pur non riconoscendo affatto il suo interlocutore. Aveva solo un vago ricordo, o, più propriamente, una sensazione: chissà... forse in vita lo aveva conosciuto!

Nonappena fu in piedi, svenne. Svenne per la troppa oppressione che quella candida nebbia faceva al suo corpo e alla sua anima. Svenne perché qualcosa o qualcuno aveva tolto alle sue gambe la forza per sorreggere tutto il peso del corpo. Svenne perché così doveva essere: non sapeva esattamente a cosa fosse dovuta una tale consapevolezza, ma era ben cosciente che i patti erano quelli.
Ma quali patti? E con chi?

Si risvegliò in un luogo a lui molto familiare: lo conosceva benissimo perché ormai de secoli, o forse millenni, quella era diventata la sua dimora abituale. Sentiva quasi con piacere il divampare delle fiamme infernali lungo la sua pelle nuovamente squartata. Strano... aveva la sensazione che fino a poco prima il suo corpo non avesse né escoriazioni né ferite e che anzi fosse... perfetto?
No. A uno come lui non poteva essere concessa la perfezione! Gli avevano tolto tutto, ormai, persino il ricordo della propria identità. Nulla di ciò che era stato in vita aveva qualche strascico anche all'Inferno.
Nulla.
Perché lui era un dannato.
Perché lui si era macchiato di crimini atroci.
Perché sarebbe stato molto più al sicuro da sé stesso dimenticando chi fosse stato davvero.

Solo una cosa il potere divino non aveva potuto cancellare dai suoi ricordi.
«Bulma, dove sei?»


FINE


_________________
Angolo dell'autrice: se qualcuno è arrivato alle note, vuol dire che ha trovato la forza anche di leggere tutta la storia! Qualche spiegazione è assolutamente doverosa: nella parte finale del racconto, Vegeta perde la memoria. In realtà, ho immaginato che la condizione dei dannati sia una perdita di memoria perenne, e questo è anche il motivo per cui non riconosce Piccolo, pur intuendo che ha un aspetto familiare. Ho voluto però che nel momento in cui avviene l'icontro prestabilito da Re Enma con Bulma, il dio gli conceda anche la possibilità di ricordare la propria identità e le sofferenze patite all'Inferno. Non ho voluto che dimenticasse Bulma... ho dvuto farlo! Che razza di storia d'amore sarebbe, altrimenti? ^_^
Mando un enorme bacio a tutti voi che avete letto questa piccola One Shot.

9dolina0


 

    
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9dolina0