Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Bolshak    14/07/2007    0 recensioni
In un universo ove tutti i mondi sono collegati, Nel mondo di Ranma1/2 stà per svolgersi un torneo fra alcuni pianeti. Ma un concorente sconosciuto fa la sua entrata, domostrando subito la sua potenza. Il suo nome è Ghetai.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il campione Giramondo cap.1

Capitolo 1: un nuovo arrivo

«Quando la smetterai, stupido vecchiaccio!» erano queste le parole che di solito si sentivano dalla casa della famiglia Tendo, solitamente pronunciate da Ranma trasformata in ragazza che veniva assalita da Happosai. Doveva essere l’ora di pranzo, a occhio e croce, e Ranma, una volta ritrasformatosi, era seduto a tavola, ingozzandosi di riso. Quel giorno non era niente di speciale: il vento soffiava sugli alberi, gli uccellini cinguettavano, felici della brezza e nell’atmosfera c’era una grandissima calma. Tuttavia il fatto straordinario avvenne un paio di minuti dopo, quando qualcuno bussò alla porta.
«Vado io» disse prontamente Kasumi, gentile come al solito, ma, aprendo la porta, si ritrovò davanti un ragazzo messo piuttosto male: I capelli neri di quel giovane erano sporchi e spettinati, la pelle era graffiata a tratti e si reggeva a stento, grazie ad un bastone. I suoi vestiti erano ridotti a degli stracci di color marrone e l’unica cosa che riuscì a dire fu:
«Aiutatemi …
vi prego...» dopo di che, svenne, cadendo proprio sulla soglia della porta. Così Kasumi e gli altri lo portarono dentro casa di forza per cercare di farlo riprendere. Solo Nabiki era occupata a pensare a qualcos’altro: “Sento puzza di un altro mangiapane a sbafo!”

°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°

A questo punto approfitto dello svenimento del ragazzo per chiarirvi un po’ le idee “spazio-temporali”: in questo universo i mondi sono legati fra loro (se avete presente Kingdom Hearts, vi farete un’idea, altrimenti leggete qui di seguito). In altre parole c’è il mondo di Ranma 1/2, quello di Naruto e via di seguito che ora sono legati fra loro, grazie ai collegamenti creati da alcune creature. Tali creature sono gli “Immaginatori”, esseri umani apparentemente normali che vivono nel mondo reale, da dove voi leggete. Essi sono in grado di creare mondi, personaggi e quant’altro, con un potere quasi illimitato nei mondi; ora però, ciò non è importante, in quanto l’argomento di tali esseri sarà solo sfiorato in questa fiction. Ora che le idee vi sono più o meno chiare, proseguiamo!

 °#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°

«Quante storie!» disse dopo un po’ Ranma, con fare indifferente alla situazione del giovane; «Se davvero è un praticante di arti marziali, non sarà così debole da rimanere steso a lungo.» Infatti tutti discutevano sull’abbigliamento del ragazzo, che, seppur lontanamente a causa delle sgualciture, ricordava una tenuta da arti marziali. «So io come svegliarlo!» concluse poi Ranma, afferrando l’onnipresente secchio d’acqua fredda e scagliandolo contro il ragazzo. Ora, se siamo nel mondo di Ranma 1/2, solo una cosa può succedere: il ragazzo si trasformò in, indovinate cosa … un gatto!
«Mm …
Meow!» si sentì da sotto i vestiti; ci volle un nano secondo per ottenere la reazione:
«
Aaaaaaaaahh!» fu appunto la reazione di Ranma (per chi non lo sapesse, Ranma ha la fobia dei gatti ...);
«Che fortuna!» Disse Genma in maniera sarcastica «Un altro caduto nelle sorgenti dello Yousen!» continuò poi. Subito Akane prese dell’acqua calda, sempre nella onnipresente teiera, e ritrasformò il gatto in ragazzo, che rientrò nei suoi vestiti, ora sveglio. Subito si rialzò e proferì, con molta semplicità:
«Salve. Mi presento, io sono Ghetai!»
«… Ciao ...» fu invece l’unica risposta che seppero dare tutti gli altri, mentre il ragazzo presentatosi come Ghetai, si metteva seduto con aria a metà fra il disorientato ed il tranquillo, probabilmente in attesa di una presentazione da parte degli altri.
Il ragazzo, però, capendo che la sua reazione era stata un po’ strana per un ospite entrato con un “vi prego, aiutatemi”. Così, capii che doveva rompere quella situazione piuttosto imbarazzante. Immediatamente reagì:
«Mi dispiace se vi ho chiesto ospitalità in maniera così brusca … vi prego di perdonarmi» proferì, chinando leggermente il capo.
«Non devi scusarti» rispose Akane «E’ Ranma che si dovrebbe scusare per averti gettato un secchio d’acqua in faccia!» proseguì poi, adirata nuovamente con Ranma.
«Tsk! Perché dovrei scusarmi, ho solo tentato di svegliarlo!» rispose prontamente Ranma, con tono seccato. Però, appena prima che potesse scattare la reazione di Akane, Ghetai gli interruppe.
«No, Ranma ha ragione! In fin dei conti, è riuscito a svegliarmi, quindi non ho di che essere arrabbiato con lui!» Disse, sorridendo
«Ghetai, potrei farti una domanda?» continuò Soun Tendo
«Certo!»
«Perché fra tante abitazioni, hai scelto proprio questa per chiedere ospitalità?»
«Beh, per tre motivi:» cominciò ad elencare Ghetai «1. ho sentito la voce di qualcuno dentro casa, ciò mi dava la conferma che c’era qualcuno; 2. era l’abitazione più vicina; 3. voi gestite una palestra di arti marziali indiscriminate.» Concluse.
«Quindi è vero: tu pratichi arti marziali» Rispose prontamente Soun, pensando già alla possibile iscrizione del ragazzo alla palestra e rivelando in tal modo uno sguardo di calma forzata.
«Sì, è così» Ribatte, concludendo, Ghetai. A questo punto, si creò un attimo di silenzio, che il ragazzo sfrutto per osservare le persone lì presenti: erano tre ragazze, la cui più grande doveva essere quella che gli aveva aperto la porta mentre la più giovane doveva essere quella che aveva litigato con Ranma. Poi c’erano due uomini, probabilmente i padri dei ragazzi. Ciò implicava che v’erano due famiglie differenti. Infine v’era un ragazzo, colui che era stato chiamato Ranma. Appena, però, con lo sguardo si voltò verso di lui, il ragazzo gli fece una domanda:
«Senti, visto che anche tu ti trasformi, significa che anche tu vieni dalla Cina?»
«Significa che anche tu ti trasformi?» Ribatté Ghetai, eludendo la domanda.
«Sì: purtroppo, mentre io mi trasformo in una ragazza, mio padre» Continuò indicando Genma «si trasforma in un panda» Concluse.
“Trasformarsi in una ragazza?! Ed io che pensavo che la mia situazione fosse imbarazzante!” Pensò inevitabilmente Ghetai.
«Però non hai risposto alla mia domanda» si riprese prontamente Ranma «Allora, da dove vieni?»
«Beh, io non sono di queste parti ...» chiarì Ghetai «Anzi, in realtà non sono neanche di questo mondo: vengo dal mondo di Naruto, anche se la mia origine è frutto dell’inventiva di un altro immaginatore» Concluse poi il ragazzo.
«So che in quel mondo ci sono addestratori nelle arti ninja! Se è così, ora sarai molto forte» Riprese Akane con prontezza.
«Sì, è così. ma non essendo io in grado di padroneggiare le arti magiche, ho optato per quelle marziali e, credetemi, il mio maestro è davvero eccezionale!»
«Ah, è così?» disse con tono di sfida Ranma «Allora andiamo in cortile e così potrai mostrarmi la tua mossa migliore»
«Se è questo che desideri … tieniti pronto al combattimento!»

 °=°=°=°=°=°=°=°=°=°=°=°=°=°=°

VOCE DELLE ANTICIPAZIONI:
*con canzoncina “jajauma ni sasenaide”* Davvero Ghetai è così potente? Addirittura da poter sconfiggere Ranma? E che ci fa Shan-pu ad assistere al combattimento? Se volete saperne di più, non perdetevi la prossima puntata “Il colpo segreto di Ghetai”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Bolshak