Fanfic su artisti musicali > Girls' Generation
Ricorda la storia  |      
Autore: AlyTae    28/12/2012    4 recensioni
In quel momento tutto era nuovo, elettrizzante, emozionante... In quel momento erano semplicemente appena entrate in quel nuovo mondo
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Trucco! Veloce! Dobbiamo fare gli ultimi ritocchi!-
- So Nyeo Shi Dae, siete le prossime.-
- Arrivano subito! Sono quasi pronte.-
- Dove accidenti si è cacciata Sunny?-
- Yoona, per favore, andresti a cercarla?-
- Girls'Generation, sul palco tra 5 minuti.-
Confusione ed eccitazione. E' sempre così, in fondo, nel backstage di uno studio televisivo. Ma questo, loro, fino a quel momento, non lo sapevano. Era la prima volta che molte di loro entravano in un posto simile.
Girls'Generation.
Nove ragazze, che avevano dai 16 ai 20 anni. Ragazze giovani. E quel giorno avrebbero debuttato come gruppo musicale. Avrebbero ballato e cantato dal vivo, per la prima volta.
Truccatori e parrucchieri giocavano con i loro capelli e i loro visi, dicendo frasi incoraggianti. E loro... loro rimanevano zitte, anche se le loro menti erano piene di domande e preoccupazioni.
Quando ebbero finito di truccarle, i membri dello staff dentro una piccola stanzetta dove avrebbero dovuto aspettare il loro turno. Ormai mancava pochissimo...
Hyoyeon, nervosissima, andava avanti e indietro per la stanza. Era la main dancer del gruppo e in quell'esibizione avrebbe dovuto ballare, da sola, davanti a tutte quelle persone...
Yuri si scaldava i muscoli delle gambe facendo qualche esercizio di stratcing. Anche lei avrebbe dovuto ballare molto.
Taeyeon, Jessica e Seohyun, le tre main vocalist , facevano esercizi per la voce. Taeyeon era particolarmente preoccupata, dato che verso la fine della canzone avrebbe dovuto cantare più forte rispetto alle sue compagne.
Sooyoung era appoggiata al muro, il capo chino, e pregava.
Tiffany e Sunny, anche loro due voci molto importanti all'interno del gruppo, si tenevano per mano, frementi per l'eccitazione e il nervosismo.
Yoona era forse la meno nervosa di tutte. Era la più esperta, per quanto riguardava il mondo dello spettacolo. Ma far parte di quel gruppo era nuovo persino per lei.
Nella stanza regnava il silenzio. Strano, perchè tutte le volte che erano insieme non potevano fare a meno di ridere e scherzare insieme.
I loro cuori battevano forte, e la domanda che affollava le loro menti era una sola: dopo questo, che ne sarebbe stato di loro? Sarebbero diventate famose?
L'esibizione avrebbe avuto successo?
Le loro doti e i loro talenti avrebbero soddisfatto il pubblico?
Oppure... sarebbero finite nel dimenticatio molto presto?
Avrebbero retto a quel nuovo mondo?
Nuovo mondo. Into the new world. Così s'intitolava la loro canzone...
Sentirono in lontananza il pubblico che applaudiva. Questo voleva dire che il gruppo prima di loro aveva finito l'esibizione. E questo voleva dire che era il loro turno.
- Direi che ci siamo- mormorò Taeyeon.
Nei petti delle ragazze, per un attimo mancò un battito.
Alcuni membri dello staff entrarono nella stanzetta.
- Coraggio ragazze, è il vostro turno. Seguiteci.-
Si guardarono, e sorrisero. Accidenti, cosa importava se non avrebbero avuto il successo che speravano? Ora erano lì, e sopratutto erano insieme. Ce l'avrebbero fatta! Sì, avrebbero dato il meglio di loro. E se questo non sarebbe servito, bhè, almeno non sarebbero rimaste con il rimpianto di non aver provato.
Salirono sul palco, e si misero in posizione. Le luci erano spente ed era tutto buio. Nessuno si era accorto di loro.
- Ed ora accogliamo il nuovo gruppo della SM Entertainment! Signore e signori, per la prima volta sul palco, con il loro primo singolo Into The New World, ecco a voi... le... So Nyeo Shi Dae, Girls'Generation!-
Successe tutto in un attimo. Un attimo che parve un secolo.
Respirarono profondamente ed impugnarono i loro microfoni.
Le luci si accesero. Si sentì un boato. Il pubblico applaudiva. Applaudiva pe loro!
Iniziò la musica. La loro musica. La loro canzone.
Era il momento. Era il momento di cantare e di ballare. Era il momento di far vedere al mondo di che pasta erano fatte le Girls'Generation.

Ovviamente non sapevano ancora che quell'esibizione sarebbe stata un successo. Non sapevano che poco tempo dopo avrebbero rilasciato il loro primo mini-album, Gee, e che con questo avrebbero spopolato in tutta la Corea.
Non sapevano che avrebbero debuttato in Giappone e che sarebbe stato un enorme successo pure quello.
Non sapevano che un giorno sarebbero diventate tra gli artisti più famosi non solo dell'Asia, ma anche Stati Uniti e Europa.
Non sapevano che in Francia, Italia, Stati Uniti, Finlandia, Cina, Giappone, Corea, Polinesia, Singapore sarebbero nati mille fanclub dedicati a loro.
Non sapevano che sarebbero state le regine delle classifiche coreane e mondiali.
Non sapevano che ogni loro singolo album avrebbe venduto tantissime copie.
No, tutto questo, a quei tempi, non lo sapevano.
In quel momento era tutto nuovo, eletrizzante, emozionante...
In quel momento erano semplicemente appena entrate in quel nuovo mondo.


Girls'Generaton nel 2007

Girls'Generation oggi

"SNSD significa l'avvento dell'era delle ragazze, è pieno di speranza. Vogliamo portare una generazione di salute e felicità." - cit. Yoona
Quando abbiamo ricevuto il premio Best New Group ai GDA, mi sentivo come se il mondo intero fosse nelle mie mani." -  cit. TaeYeon
“Nove persone diverse le une dalle altre, adesso sono diventate una cosa sola - cit. Sooyoung

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Girls' Generation / Vai alla pagina dell'autore: AlyTae