Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: taisa    14/07/2007    11 recensioni
In un territorio di guerra, una giornalista si avventura alla ricerca di alcuni tesori, ma per trovarli necessita di un aiuto...
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A STEP FROM HELL

A STEP FROM HELL

*

Informazioni

*

In quel posto si respirava un aria tetra e desolata.

Un silenzio innaturale per un bar, rendeva il luogo lugubre, sembrava che nessun avesse voglia di parlare.

Si guardò attorno osservando tutte quelle figure immobili che con lentezza quasi esasperante sorseggiavano le loro bevande.

Come creature già morte, come se la vita fosse stata strappata dai loro corpi.

D’altro canto, oltre che morte non si vedeva da miglia ormai.

Entrando in quel territorio, nell’inferno terreno, esistevano solo cadaveri, ed il tanfo che la carne putrefatta emanava.

Dovette trattenere a fatica un colato di vomito prima di addentrarsi in quell’edificio, se così si poteva definire, nauseabondo.

Le sue vesti non erano certo quelli di chi viveva in quel territorio, troppo belli per chi era abituato a ripararsi dalla pioggia di pallottole che giornalmente li terrorizzava.

Per questo la sua entrata, elegante oltre ogni dire, attirò l’attenzione degli sguardi.

Sguardi terrorizzati, di persone che non sapevano se fidarsi di qualcuno esterno alla loro piccola comunità di poveri contadini in tempo di guerra.

Nervosamente si avvicinò al bancone sentendo su di sé gli occhi gelidi e spenti, degli occupanti ai tavoli.

Cercando di mantenere un contegno si accomodò su una delle sedie, senza mai voltarsi, senza mostrare la sua preoccupazione ad altri, come se questo potesse costare la propria vita.

“Desidera?” chiese il piccolo barman appoggiando un bicchiere vuoto ed lavato davanti al cliente appena giunto.

“Qualcosa di forte” fu la risposta che giunse dopo alcuni secondi di esitazione, dovuta all’igiene con la quale si presentava quel singolare recipiente.

Il barista, si voltò nuovamente afferrando un alcolico qualsiasi, e dopo averne stappato la bottiglia lo versò nel bicchiere.

Una volta pieno, il piccolo gestore alzò lo sguardo incuriosito su quella figura che non aveva mai visto prima “Quale motivo la spingono ad arrivare fin qui?” chiese in tono cupo, ma in ogni modo molto cortese e ben educato.

Si rigirò il bicchiere tra le dita, osservò il suo pelato interlocutore e posò nuovamente il contenitore della bevanda sul tavolo.

La sua mano slittò in una delle tasche, quando riapparve la posò sul bancone pesantemente “Sto cercando una persona” confessò facendo scivolare le dita lontano dal punto che avevano occupato.

Quei piccoli, ed inconfondibili, pezzi di carta furono visibili solo al barista, che con un gesto veloce fece sparire i soldi dal bancone.

Discretamente contò le banconote, si guardò attorno assicurandosi di non essere sentito.

Tornò a guardare la donna con circospezione “Chi esattamente?” chiese mentre delle strisce di carta non vi era più traccia, facendoli sparire nella sua tasca.

Lei si decise infine a bere d’un sorso la sua bevanda, pesantemente riappoggiò il bicchiere sul bancone osservando il buffo ometto basso e pelato “Un certo Son Goku” spiegò guardandolo seria.

*

In un paese di guerra era raro trovare una persona che era ancora in grado di sorridere alla vita.

Era raro trovare qualcuno che riuscisse a guardarti negli occhi senza avere paura, perché in paesi così la paura viveva molto più forte della gente stessa.

Eppure disperso in quella landa che sapeva solo di morte una persona ancora col sorriso sulle labbra c’era.

Un contadino, un uomo che zappava il suo campo, che col sudore della fronte si limitava di sporcarsi di terra, non di fango, né di sangue.

Non era un soldato, non lo era mai stato, era figlio di un guerriero, ma non lo era mai diventato.

Lui preferiva l’odore della pioggia, quella vera, preferiva sentire l’acqua scorrere sulla sua pelle mentre picconava con solerzia il suo terreno.

Preferiva che il sole caldo gli battesse sulla schiena, mentre con diligenza raccoglieva i frutti del suo raccolto.

Quella persona era Son Goku.

“Mi hanno detto che sei un’instancabile lavoratore” gli giunse una voce ai bordi del suo campo.

Goku alzò il capo, mentre con un dito si sollevò il cappello di paglia che gli occultava la vista, separandolo dai raggi di sole particolarmente intensi quel giorno.

“Sì infatti” rispose con un sorriso appoggiandosi alla pala con la quale stava lavorando fino ad un attimo prima.

La donna che si presentò ai suoi occhi gli sorrise mentre osservava quel particolare contadino asciugarsi la fronte con un asciugamano adagiato sulle sue spalle scoperte.

“Posso fare qualcosa per lei?” le chiese poi con una tonalità cordiale della voce.

La sua interlocutrice annuì “Sì, il mio nome è Bulma Brief, sono una giornalista. Vengo dalla città dell’Ovest. Avrei un favore da chiederle” si presentò scostandosi una ciocca di capelli azzurri dalla fronte.

Goku annuì senza esitare “Certo, dica pure” si offrì subito, mantenendo il suo atteggiamento amichevole.

Lei si guardò attorno per alcuni secondi, poi tornò a guardare il contadino “Posso avvicinarmi?” chiese evidentemente non intenzionata a far sentire quel discorso ad altre orecchie oltre a quelle dell’uomo che aveva davanti.

Il contadino la guardò disorientato senza comprendere subito le sue intenzioni, “Sì…anzi, aspetti, vengo io” si offrì appoggiando la pala contro un piccolo cancello di legno ormai marcio.

In pochi secondi l’uomo si avvicinò a lei, senza abbandonare mai quel sorriso che l’aveva accolta sin dall’inizio “Mi dica” disse una volta raggiunta.

Bulma lo guardò per un secondo facendo nuovamente scivolare una mano in una tasca, quando la ritirò fuori l’allungò verso l’agricoltore con l’intento di presentarsi ufficialmente.

L’uomo osservò per un secondo la mano, e dopo un attimo d’indecisione salutò la donna.

Quando le loro mani si separarono il coltivatore osservò disorientato quei pezzi di carta che lei gli aveva appena dato “Perché questi soldi?” chiese ingenuamente senza capire.

Bulma gli richiuse le dita, per fargli capire di tenerli “Ho bisogno di una mano, per trovare due cose” spiegò guardandosi attorno “C’è un posto sicuro dove possiamo parlare?” chiese poi togliendo le sue dita minute da quelle più muscolose dell’uomo.

“S…sì…” rispose lo zappatore osservando ora la sua mano, ora la donna “Ma si riprenda i suoi soldi, a me non servono” rispose porgendoli nuovamente verso di lei.

Bulma lo guardò sconvolto, e velocemente fece sparire le banconote, era troppo rischioso sventolarli in un luogo come quello.

“Mi segua” ordinò bonariamente lui cominciando ad incamminarsi verso una casa poco distante.

La donna annuì nuovamente seguendo il giovane contadino “Puoi anche darmi del tu” gli propose affiancandosi a lui.

Goku la guardò sorpreso per un attimo, poi si grattò la nuca “AhAh si certo” acconsentì con un largo sorriso.

*

La bevanda calda riempì la sua tazza, e Bulma alzò lo sguardo verso la donna che la stava servendo con ospitalità “Grazie” disse afferrando il boccale con entrambe le mani.

La donna mora sorrise passando poi all’uomo anch’egli seduto al tavolo “Ti ringrazio tesoro” la ringraziò a sua volta sorridendo alla moglie.

“Prego” rispose ad entrambi adagiando la teiera malconcia sui fornelli.

Goku tornò a guardare la giornalista “Allora, cosa stai cercando esattamente?” le chiese infine esortandola a parlare.

Bulma sorseggiò la bevanda, dando poi un’occhiata scettica alla donna che li aveva appena serviti.

L’uomo la fissò per un attimo, capendo solo in un secondo istante quale fosse il problema “Qualunque cosa tu abbia da dire puoi tranquillamente dirla davanti a Chichi” la rassicurò mentre la donna al suo fianco annuì di supporto.

“Puoi stare tranquilla, non andrò certo a raccontarlo in giro” rincarò la dose lei appoggiando una mano sulla spalla del consorte.

Bulma osservò i due coniugi per un breve istante, fece riapparire il volto da dietro la tazza, appoggiando quest’ultima sul tavolo “Per prima cosa sto cercando un uomo” rispose diventando seria e scrutando gli occhi del contadino.

“Era uno dei soldati di Freezer, un certo Vegeta, e so che tu hai dei contatti che ti permettono di rintracciarlo” disse intrecciando le dita delle mani.

Goku la guardò pensieroso “Vuoi trovare Vegeta? Lo sai che era uno dei sicari più spietati degli uomini di Freezer, perché lo cerchi?” le chiese diventando preoccupato.

Bulma restò a fissarlo seria “Sono una giornalista, voglio scrivere un articolo su di lui. Voglio sapere come si vive all’interno dell’esercito di quel mostro. Voglio mostrare al mondo che genere di persona sia, ma per farlo devo raccogliere delle testimonianza, e Vegeta è l’unico che possa darmele” abbassò gli occhi per un secondo “Ho fatto molte ricerche sul suo conto, ma ci sono dei punti che restano un mistero. L’unico modo è parlarne direttamente con lui” spiegò infine tornando a guardare l’uomo.

Goku sembrò pensarci un po’ su “Vegeta è un disertore, sarà sicuramente già morto” rispose abbassando lo sguardo.

“Non è morto…e tu lo sai” rispose sicura di sé la reporter senza scostare lo sguardo da lui.

La porta si spalancò all’improvviso facendo voltare i tre adulti in direzione di essa.

“Mamma ho trovat…” un bambino di soli quattro anni si fermò sull’uscio, in mano un cesto contenente alcuni frutti.

Il piccolo si bloccò appena notò la donna sconosciuta e indeciso voltò lo sguardo verso i genitori.

“Che bravo Gohan, hai scovato anche delle mele” lo distrasse la madre andandogli incontro, il bimbo annuì timidamente.

Chichi mise una mano sulla testa del figlio “Vieni di là così mi fai vedere cos’hai trovato di buono” lo esortò spingendolo gentilmente verso una camera adiacente, l’unica altra stanza della piccola casa.

Goku restò a fissare moglie e figlio mentre sparirono dietro la sottile porta di legno, anche dopo continuò a guardare l’uscio.

“Pensaci un attimo Goku…” lo richiamò la cronista facendolo girare verso di lei “Gli uomini di Freezer sfruttano anche i bambini. Cosa succederebbe se prendessero anche tuo figlio? Scommetto che non è ciò che vuoi! Se mi aiuti a rintracciare Vegeta scriverò un articolo per denunciarlo. Così facendo il mondo scoprirebbe i suoi metodi e non gli permetterebbero di portarsi via anche dei bambini innocenti come tuo figlio!” la donna continuò a guardarlo seria “Tu sei l’unico ad avere contatti che mi permetterebbero di arrivare a lui…te ne prego, aiutami!” lo supplicò.

Goku deglutì abbassando lo sguardo “Forse conosco qualcuno che può aiutarti, ma appena ti avrò portato da lui dovrai cavartela da sola. Non voglio mettere in pericolo la mia famiglia” acconsentì infine tornando a guardarla.

Bulma sorrise ed annuì “Sì mi sarebbe di grande aiuto, grazie” lo ringraziò soddisfatta.

*

CONTINUA…

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa