Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: A Dream_Berkeley CA    28/12/2012    1 recensioni
Una ragazza, un sogno, tre idoli e la realtà.
Ce la farà Marta a realizzare il suo sogno e a dimostrare che credere nelle proprie capacità soddisfa sempre se stessi?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marta ormai sta diventando grande e ha già progettato parte della sua vita, beh, certo è ancora all'inizio del suo lungo cammino ma è una ragazza con fermi valori, un' adolescente che vuole a tutti i costi farsi valere e realizzare i propri desideri.
Sin da piccola si era appassionata alla musica, unico hobby che in quel periodo della sua vita era stato capace di farla ancora sentire una bambina spensierata, quasi senza problemi. Si differenziava dalle ragazze della sua età perchè a lei non le era mai importata di essere bella esteticamente ed essere alla moda, a lei era sempre interessato essere bella dentro, avere buoni amici sui contare e sopratutto incontrare i suoi idoli: i Muse e i Green Day.
Quando era ancora piccola suo cugino le faceva sempre ascoltare artisti della musica Rock degli anni '90 e quindi lei era cresciuta con quel genere di musica e non con i DJ che a quel giorno dominavano le radio ascoltate dai teenager.
Purtroppo per questo motivo, lei era sempre stata messa un po'in disparte dai suoi compagni, che la consideravano strana poichè al posto degli indumenti firmati portava sempre una maglia dei suoi gruppi preferiti con un giacchetto di pelle e delle Chuck Taylor nere ormai rovinate.
Quello era il suo modo di essere, il suo stile di vita, la sua ispirazione.
Purtroppo non tutto filò liscio.
A diciotto anni anni Marta si diplomò con il massimo dei volti e decise di partire alla ricerca della sua voglia di vivere, ovvero dei suoi idoli.
Tutti le diedero contro, i genitori la sfiduciarono e Marta cadde in depressione.
Ogni giorno scriveva delle e-mail al cantante dei Green Day, Billie Joe Armstrong, sperando che egli le rispondesse ma tutto fu inutile.
Ormai la ragazza stava per abbandonare tutto quando un giorno tutto d'un tratto il figlio di Billie, Joey, le rispose ad una di queste e-mail incoraggindola a non abbandonare il suo desiderio e farsi avanti davanti a casa del cantante.
Purtroppo il viaggio comportava a molti sacrifici, sin troppi nella vita della ragazza. Andare in California significava lasciare il lavoro o addirittura perderlo, prendersi un anno savatico dallo studio, lasciare la famiglia e i pochi amici che aveva nel suo paese di origine e dire addio alla normale vita quotidiana. E poi una volta che avrebbe visto Billie che sarebbe successo? Niente di che, le avrebbe firmato qualcosa, fatto una foto insieme e che altro? Nessun cantante importante come lui avrebbe tempo da perdere con una ragazza banale come lei che crede ancora al lieto fine. Sarebbe di sicuro finita male e lei ci sarebbe stata talmente male da ricadere in depressione.
Scoraggiata dentro di se che il figlio stesse scherzando, Marta suonò alla porta ed, ad aspettarla vi erano tutte le famiglie dei suoi idoli.
C'era Joey con Adie,Billie e Jakob, Mike con Britteny e i figli e Trè con Ramona e Frankito.
Fu un immensa gioia e la ragazza si trasferì la.
Proprio in quel periodo vi era un concerto della band e la ragazza era stata invitata personalmente dai tre musicisti che le regalarono il biglietto.
Purtroppo quella non fu una bella serata. Billie stette male ed annullò il concerto momentaneamente sino a che non fosse stato meglio.
Marta scavalcò le transenne e, rincorsa dalla sicurezza, si recò nel camerino di Billie. Appena lo vide gli corse incontrò e lo abbracciò come non aveva mai abbracciato nessuno fino a quel momento. Si misero a piangere entrambi: lui perchè aveva deluso i suoi fan lei perchè stava abbracciando l'uomo della sua vita seppur sposato. Arrivarono Mike e Trè e non fecero altro che unirsi al lungo abbraccio e stettero lì immobili insieme.
Ad un tratto Billie uscì di scatto dalla porta, prese la chitarra e corse sul palco intonando una canzone. I fan si scatenarono e tutti in coro iniziarono a incoraggiare Billie che prese di nuovo fiducia. Tornò tutto normale e Marta fu assunta come manager dai Green Day che da quel momento la reputarono non solo fan o collaboratrice ma miglior amica. Così Marta realizzò una grande carriera oltre che al suo sogno. Mai dubitare dei propri sogni, alle volte è meglio andare avanti soli che con persone che non credono in te.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: A Dream_Berkeley CA