Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: The CHUNKs    28/12/2012    2 recensioni
Vash Zwingli odiava il Natale. La trovava una festa inutile, piena di sciocchezze in cui non poteva mantenere aperto il suo Negozio. L'arrivo di tre spiriti -e di un nipote idiota- potrebbe fargli cambiare idea. Oppure fargli tanto male, conoscendo gli autori di questa storia.
Fanfiction di Natale e parodia di Canto di Natale firmata The CHUNKs ~
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Svizzera/Vash Zwingli, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Big Grandpa Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta - il più bel giorno dell'anno, la vigilia di Natale - Zwingli  se ne stava a sedere tutto affaccendato nel suo banco. Il tempo era freddo, uggioso, tutto nebbia; e si sentiva la gente di fuori andar su e giù, traendo il fiato grosso, sfregandosi forte le mani, battendo i piedi per terra per scaldarseli. Gli orologi del vicinato avevano battuto le tre, ma era già quasi notte, se pure il giorno c'era stato. Dalle finestre dei negozi vicini rosseggiavano i lumi come tante macchie sull'aria grigia e spessa. Entrava la nebbia per-

Gilbert: Ksesese! Cosa sono tutte queste grosse parole? Parla come mangi, Narratore!

Qualcuno, ovviamente, doveva interrompermi. Ora, tu non compari nemmeno all'inizio, perché devi venire a darmi fastidio?

Gilbert: Perché i lettori non leggeranno mai se usi un linguaggio così! Loro vogliono divertirsi! E se i lettori non leggono, il magnifico ME non potrà fare la sua meravigliosa comparsa!

E che questo non succeda mai. *Sarcastico* E allora? Come dovrei iniziare?

Gilbert: Cosa ne dici di "Era una notte buia e tempestosa?"

Ma è un inizio banalissimo, lo usiamo praticamente sempre, e inoltre non è manco nott- oh, va a quel paese. Era la sera della Vigilia di Natale Buia e Tempestosa....











The CHUNK's  presenta


A Big Grandpa's Carol







Come il narratore stava dicendo prima...

Era la vigilia di Natale (buia e tempestosa, come qualcuno mi ha gentilmente suggerito) e Vash Zwingli era seduto nel suo negozio di cioccolata, penne e orologi (perché con ogni stereotipo che inseriamo in questa storia, Himaruya risparmia un cucciolo.)
Dunque il nostro Zwingli era lì, mentre tutti quanti erano fuori a festeggiare il Natale e a prepararsi per l'arrivo di Finlandia (?), a lavorare come un ossesso...

Gilbert: L'unico che qui non ha bisogno di recitare! Ksesese!

Ma senti ma la vuoi smettere di infilarti nella mia narrazione?

Gilbert: Ad America lo concedi sempre! Inoltre sto aspettando la mia apparizione dunque forza, muoversi! Il magnifico me non può attendere!

Ma certo...Nel mentre che Zwingli era lì, a lavorare, una trave del soffitto si staccò nella regia e cadde dritta in testa a uno dei personaggi che aspettava la sua entrata, la tale Prussia...

Gilbert: Ti od- *Viene colpito*

E per un pò non romperà. Si diceva, Zwingli lavorava, e lavorava, e lavorava, sbuffando ogni tanto quando sentiva canti natalizi venire dalla strada. Lui odiava il Natale, per lui era solo il giorno in cui il suo vecchio socio era morto, lasciandolo a fare il doppio del lavoro. Un giorno lavorativo, ecco cosa sarebbe dovuto essere!

Vash: E il Narratore ha ragione. Tsè. *Si mette ad incartare una barretta di cioccolato*
Comparsa: *Entrando nel negozio di scatto* NOVI?
Vash: ANCORA. *Si alza, estraendo fucile* No, SVIZZERO. *Comincia a sparare*
Comparsa: *Viene colpito* Eeeek! *Scappa fuori per evitare altri proiettili*
Antonio: *Chiude la porta una volta che la comparsa è uscita* Uh, quello deve aver fatto male.

Zwingli non era l'unico a lavorare durante la Vigilia di Natale:  costringeva, infatti, anche il suo dipendente, Antonio Fernàndez Carriedo,  a lavorare come un ossesso. E lo pagava pure poco!

Antonio: Senti, Narratore, se posso davvero tenermi i soldi per me andrebbe bene, con la crisi che c'è posso fare i regali di Natale! *Sorride*
Romano: *Dalla regia* Non commento.
Vash: Ma sei scemo? Che la regia è così squattrinata che per simulare i soldi... *Mostra la cassa* ...ho dovuto versare io! Ma me li ridai tutti con gli interessi!
Antonio: Sigh...sob..me tapino, me povero... *Si mette a lavorare*

Proprio In Character...

Vash: Eh? Perché, avevamo già cominciato a recitare?

...Mentre Zwingli lavorava, però, sapeva che sarebbe arrivato qualcuno a disturbarlo prima della fine della serata. In fondo, succedeva tutti gli anni, perché non quel giorno? Infatti, poco dopo si sentì un forte bussare alla porta.

Antonio: Vado i- *Mentre fa per aprire, la porta si spalanca, colpendolo*
Feliciano:  *Entrando tutto entusiasta* VEEEEEE, BUON NATALE ZIO VASH!
Antonio: *Dietro la porta* B-buon Natale, I-i-ita-chan...
Feliciano: Oh? Veee, signor Carriedo, come siete finito lì dietro?
Antonio: *Rimettendosi in sesto* N-niente, Ita-cha...emh, Signorino Vargas, è una lunga storia.
Feliciano: Veee...comunque Buon Natale! *Gli da una sciarpa*
Antonio: Oh, molte grazie! Io però non ho...
Feliciano: Veee, non fa niente! *Si gira verso Vash, che ha osservato la scena con occhio truce* Zio Vash! *Gli ficca fra le braccia un pacco enorme* Questo è per te!

-Dietro le quinte-

Romano: *Osservando* Ma...nel copione originale non c'era nessun regalo per Spain! *Sottrae il copione a Narratore e comincia a girare le pagine freneticamente*

Vash: Ignobile nipote -chi ha deciso di affidarti il ruolo di mio nipote è un pazzo- che diamine è sta roba?
Feliciano: Il tuo regalo di Natale!
Vash: Sciocchezze! *Glielo rimette in mano* Sai che non mi piace il Natale!
Feliciano: Veee...ma il Natale è bello! A Natale puoi!
Nordici, in stile coro: Fare quello che non puoi fare maiiiii ~
Vash: *Inforca il fucile* Devo risparare?
Feliciano: Il Natale è allegria! Ci sono i doni, il cenone, i canti...
Danimarca: *Sussurrando a Norvegia* Ma non era una festa religiosa?
Norvegia: Ufficialmente.
Feliciano: ..e a proposito! Zio, zio!
Vash: Feliciano non c'è bisogno che mi urli nelle orecchie, sono a due centimetri da te!

Francis: Uuuuuh a due centime- *Vede il fucile alzarsi* Oui, oui, sto zittò!

Feliciano: Vieni domani al pranzo di Natale da me?!  Ci sarà anche Doit- emh, mio marito Ludwig e ci saranno i doni, il cibo...
Vash: ...i canti sì sì, si è capito.

Romano: Marito CHI? *Cerca di correre verso il palcoscenico, ma viene bloccato* Mollatemi brutti stronzi, mollatemi!

Feliks: Ma tipo cosa corre verso il palcoscenico se Germania è, cioè, qua in regia. *Indica Germania che se ne sta andando di soppiatto*
Romano: *Si gira in stile criceto assassino* CRUCCO.
Ludwig: SheiBe. *Fugge*

Vash: *Ignorando tutta la scenetta dietro le quinte* Comunque no che non verrò! Perché dovrei sprecare tempo a festeggiare il...Natale! Bah.
Feliciano: Vee...ma è un giorno di vacanza!
Vash: Appunto! *Inforca il fucile* Smamma, nipote, o non ci vai neanche tu al tuo pranzo!
Feliciano: *Si terrorizza* Emh..c-ci vediamo domani zio! Veeeee.. *Fugge dalla casa* Ciao, Spa- signor Carriedo!
Antonio: Ciao signorino Va- *Andando per chiudere la porta dietro il ragazzo, essa viene nuovamente sbattuta contro di lui*
Eduard: Buon Natale signore!
Vash: Eccone un altro...
Raivis: *Entrando insieme ad Estonia* B-b-b-b-buon Natale signore... *Trema*
Vash: Si, sì, siete per caso clienti? *Gli si accendono gli occhi*
Eduard: Veramente... *Si schiarisce la gola* Siamo dell'associazione PRPNSV.
Vash: L'associazione COSA?

Se lo dici così ti si avvolge la lingua...

Eduard: Poveri Russi che Passeranno il Natale Senza la Vodka...
Vash: ....................

...Chi ha scelto questo risvolto della trama?

Romano: Quei DUE, sai di chi parlo...chi altri può aver aggiunto una cosa così stupida?

...E sotto effetto di quali droghe l'hanno fatto?

Romano:  Fottutissima vodka, visto che siamo in argomento?
Feliciano: Veeee fratellone! Ma la vodka non era un liquore?
Romano: Sì, era per d- Feliciano, pezzo di idiota, se il tuo personaggio ha finito la comparsa TE NE DEVI ANNA'!
Feliciano: Veee ma compaio dopo!
Romano: Sì ma così si fa solo confusione, cazzo, almeno sparisci dalla scena!

La volete smettere e tornare alla storia?

Eduard: Deve capire, questi poveri Russi non hanno soldi per comprarsi la Vodka! Almeno a Natale, noi vorremmo aiutarli!
Raivis: A-a-anche perché s-se no si sfogano con noi...
Ivan: *Passando sul viale* Daaaatemiiiii la voooooodkaaaaaa *Agitando minaccioso una bottiglia vuota*
Vash: ...*Osservando Russia sparire nella via* Eeeeee siete venuti qui da me peeeer....?
Eduard: Ci servono offerte! *Tende scatola*
Vash: Ve lo potete scordare! *Prende la scatola e gliela lancia in strada, fra la neve* Andate via voi, la vostra scatola e i vostri... *Guarda Lettonia* ...Tremolii.
Eduard: M-ma signor- *Vede che Raivis è già scappato* S-se cambiaste idea...
Vash: *Lo spinge fuori dalla casa* Certamente NON lo farò e NON verrò a cercarvi! Buona giornata! *Chiude la porta di scatto* Bah!

Le visite, fortunatamente, per quel giorno erano terminate, ma non le pretese di denaro...

Antonio: *Uscendo da dietro alla porta* Emh...S-signor Zwingli? *Ancora tutto sbattuto*
Vash: *Alza gli occhi al cielo* Ed ecco l'altro, preciso come al solito, infatti sono le dieci in punto. *Si gira* Per il salario, vero? *Si fruga fra le tasche*
Antonio: I tredici euro...sì..

Francis: Tredicì eurò?!

Vash: Ecco, sì.. *Gli da tredici euro* La paga settimanale.

Francis: Settimanale?!

Antonio: Signore...ci sarebbe anche il fatto di..
Vash: Di domani, vero? *Appare molto seccato* Ovviamente, vorrai prenderti tutta la giornata!
Antonio: Certo, signore!
Vash: E magari anche essere pagato comunque!
Antonio: C-certo, signore!
Vash: Bah! Sono solo sciocchezze, ma d'altro canto domani clienti non ne verranno! Essia! A te la giornata libera, MA! *Si prende una moneta* Ti prendo un euro dalla paga di oggi e da quella di domani!
Antonio: Certo, signore! *Sorride*
Vash: E domani l'altro dovrai venire prima!
Antonio: Certo, signore! *Si alza, prende la giacca e se ne va* E Buon Nat- cioè... *Tossisce* Buon Lavoro Rimasto! *Sorride e chiude la porta*
Vash: Certo, come no, come no! *Si siede*

Ordunque, Antonio tornò dalla sua famiglia mentre Zwingli si apprestava a chiudere il negozio. Aveva intenzione di passare la notte come qualsiasi notte dell'anno: dormendo, e il giorno dopo rinchiudersi in magazzino per fare l'inventario. Dunque se ne andò dal posto di lavoro, guardando tutti i passanti come se gli avessero rubato la ricetta delle Ricola, e si avviò verso casa. Aprì il portone e...in quel momento, gli sembrò di vedere mutare la maniglia in un viso...ma fu solo passeggero.

Vash: *Borbotta* L'ho sempre detto, io, che a mangiare cioccolato non Lindt sto male! *Apre la porta ed entra*
Peter: *Camminando lì vicino, lo vede entrare a casa e si avvicina* Signore, la volete sentire una canzone di Nalate? *Prende fisarmonica* Tu sceeeeendi dalle stelleeee....
Vash:  ...oh mio fuciiiiiileee! *Inforca e mira* Sciò!
Peter: !!! *Scappa via*
Vash: Tanti auguri a te! *Sbatte la porta in faccia*

Zwingli si preparò e andò a dormire nel suo bel letto delle barbie a baldacchino rosa. Durante la notte, continuò a girarsi, e girarsi, in preda agli incubi. Un vento gelido entrò nella stanza...

Danimarca: Tu c'entri qualcosa? *Guarda Norvegia*
Norvegia: ...Continua a guardare và.

E in quel momentò, Zwingli si svegliò, e davanti a lui....uno spirito! Era pallido, quasi come se fosse trasparente, e attorno alla sua vita c'era una catena, che procedeva fino al pavimento!
Era lo spettro del suo ex socio, morto nella notte di Natale! Il suo socio...

Gilbert: Andiamo...*Fremente, anche se ingessato per via della trave di prima* Dillo...dì il mio nome! [cit.]

*Seccato* ...Gilbert Beilschmidt.

Gilbert: L'ENTRATA, FINALMENTE! *Corre in scena con aria teatrale* VASH ZWINGLI! *Urla con voce tonante*
Vash: OH PORCA-- E' TORNATO! *Comincia a sparare a vuoto*
Gilbert: *Vede i proiettili attraversarlo* Uh, finalmente! *In lacrima di gioia* Il suo fucile...inutile!

Tutti: Ooooooooooh! *Verso incredulo*

Vash: *Traumatizzato* F-fucile?! *Lo scuote un po'* Fucilino mio? 
Gilbert: Ordunque -oh, come appaio magnifico!- Vash Zwingli, son io, Beilschmidt Gilbert, e sono qui per--



To be Tobi Continued...
(...perchè lui è un bravo ragazzo e gli piace il Natale, tralalalalalala~)




Gilbert: No aspetta, cosa cosa COSA? Ma sono appena apparso! Non ho ancora fatto nulla!

Ed è per questo che ti censuro! *Si inchina davanti al pubblico*
Che cosa sarà venuto a fare il fantasma di Gilbert la notte di Natale a casa di Zwingli? Lo scoprirete nella prossima strof- emh, nel prossimo capitolo!


Gilbert: Ma ma ma... *Vede il sipario chiudersi* Nooooo! *Si agggrappa alle tende ma esse si chiudono comunque*









Ciao a tutti e buone feste!
Siamo Giullare Del Re e Max Hate.
Molti di voi ci conosceranno per quella stupida fanfiction comico-demenziale chiamata "The BigGrandpa" che non è ancora terminata (e che è in tremendo ritardo con l'aggiornamento, come sempre). MA, siccome la noia uccide il Max (?), ecco che postiamo una fanfiction tutta natalizia ispirata, chiaramente, al celebre "A Christmas' Carol", storia che è stata fatta e rifatta così tante volte che all'appello mancavamo solo noi a sminchiare uno dei più grandi classici natalizi. DUNQUE ECCOCI QUII!
Per quelle povere anime fortunate che non ci conosco, invece, è un vero piacere. ♥
Questa storia può essere letta anche senza aver minimamente letto di striscio "The BigGranpa", ma se ci tenete tanto potete contarla anche come uno spin-off. Non ci offendiamo mica!
Duuunque saranno pochi capitoli, e si spera verranno aggiornati al più presto, come anche per il Big Grandpa che si spera verrà aggiornato quando gli asini voleranno alla fine del prossimo mese.
Un saluto, Buon Natale (in ritardo), felice Anno nuovo (in anticipo) e buona pasqua (???????).

The Chunk's











America: Eh? Ma io non sono ancora comparso! Max?! Giull!? Naaaarry! E la mia parte? Eh? Eh? E io dove sono? Heeeeeeeeey- *Si richiude il sipario*






















   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: The CHUNKs