Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: trying    28/12/2012    2 recensioni
Vi è mai capitato di sentirvi inferiori, di odiarvi, di respingere qualsiasi aiuto vi sia stato proposto, di allontanare le persone a voi care, di voler smettere di vivere? Fermare tutto ciò che vi circonda: i pensieri, le persone, quei pochi istanti che ritenete speciali, il mondo?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When my world is falling apart,
When there’s no light
 to break up the dark
That’s when I, I, I look at you.

 
 
 
 
 
Vi è mai capitato di sentirvi inferiori, di odiarvi, di respingere qualsiasi aiuto vi sia stato proposto, di allontanare le persone a voi care, di voler smettere di vivere? Fermare tutto ciò che vi circonda: i pensieri, le persone, quei pochi istanti che ritenete speciali, il mondo?
 
 
 
Capita a tutti, di sentirsi inferiori, di guardare un’amica e invidiarla per ogni cosa.
Capita di guardarsi allo specchio e trovare un minimo particolare per disprezzarsi e sentirsi non abbastanza, o non all’altezza degli altri. Respingere chiunque si offre di ascoltarci, mentre ci si sfoga, tenersi tutto dentro e non riuscire più a fidarsi, come si faceva prima.
 
Ci sono i classici periodi no, che dicono passino entro giorni o settimane, ma io mi sono accorta che questi periodi non sono altro che vuoti che mi sono creata col tempo, che di tanto in tanto risalgono a galla e non so come gestirli, penso che l’unica soluzione sia assecondarli, essere triste con loro fino a pensare che è un bene esserlo, e cercare un lato negativo in tutto. Stare lì, ferma a guardare il tempo scorrere, apparire solo come una comparsa, nella mia stessa vita.
 
E’ tra questi momenti che è arrivato lui. Una persona che nemmeno sa che esisto ma che è riuscita a illuminarmi le giornate, a farmi accennare un sorriso anche quando pensavo non ce ne era bisogno, o quando non volevo. Quella persona a cui posso attribuire qualsiasi aggettivo mi suscita protezione, amore, dolore. Dolore per tutte le volte che mi soffermo a guardare una sua foto e capire di star aspettando un momento che so benissimo non arriverà mai. Amore per quei momenti in cui ogni suo gesto mi fa sentire viva, sognare di essere importante per qualcuno. Protezione per tutte quelle volte che immagino di averlo qui, al mio fianco. ‘Volere è potere.’ mi ripeto sempre, e ci sono momenti in cui tendo a crederci… un giorno raggrupperò tutte le forze e ci riuscirò, però poi arriva chi distrugge ogni mia minima speranza in mille parti. E non c’è cosa peggiore di avere nessuno che ti sostiene.
 
 
C’è chi dice che è impossibile innamorarsi di una persona che non si conosce davvero, è inutile girarci intorno: è vero. Ma è anche reale la possibilità di credere. E io crederò fino all’ultimo minuto che tu sei come ti immagino, perché nonostante il dolore, la distanza, tutto, tu sei la miglior parte di me che preferisco tenere custodita nel mio cuore dato che mi soffermo troppo sul giudizio della gente, lo so. Grazie di avermi resa ciò che sono oggi.
Ti aspetto... e ti amo.
 
 
 
 
 


 
Dedico questa one-shot a Rosy. Grazie per avermi ascoltato e sopportato in questi ultimi mesi, ti voglio bene.
Grazie anche a chi leggerà tutto ciò; mi farebbe piacere un vostro parere.
Un bacione, N. :)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: trying