Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sly was here    28/12/2012    6 recensioni
Piccola flashfic che mi è stata ispirata da tinny, alla quale dedico la ff.
Lucy chiede a suo fratello Edmund se la trova carina.
La risposta di Ed sarà dolce come il miele.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Little things

Per tinny, che con la sua fanfiction ‘Down again’ mi ha ispirata.

Grazie di cuore.

 
“Ed?” chiese la ragazza che non riusciva a dormire, sussurrando per non svegliare il resto della comitiva che dormiva sulla spiaggia.

“Sì, Lucy?” rispondendogli sottovoce.

“Credi che io sia carina?” ormai quella domanda era un tormento da tanto tempo.

“Certo, sei bellissima. - disse il moro - Dov’è Eustache?”

“Non cambiare discorso, Eustache sta facendo l’ennesimo volo per perder tempo. Voglio la sincerità. Lo dici solo perché sei mio fratello?”

“Non stavo cambiando discorso. Sei bellissima, Lucy.”

“Più di Susan?”

“Oh, Lucy, non dirmi che sei gelosa di lei?! Ha un terzo della tua bellezza.”

“Davvero?” disse la ragazza, sinceramente colpita.

“Davvero. Susan è una ragazza carina, ma ha una bellezza completamente diversa dalla tua. Sei bellissima, Lucy, e non ne devi mai dubitare. O finirai come lei, tutta concentrata solo sui rossetti e sui ragazzi. E’ questo che l’ha rovinata.” Fece un sorriso amaro “Per quanto possa essere bella, ha un caratteraccio e un atteggiamento egoista. Tu, invece, sei … Lucy la Valorosa. Sei così altruista che metteresti in pericolo la tua vita per salvare quella degli altri. Ed è questa la cosa più bella di te. Questa è la tua vera bellezza.”

“Ma fisicamente?”

“Siete sorelle, Lucy. Siete molto simili. E poi da quando in qua la mia sorellina è attenta all’aspetto fisico?”

“Da un po’.”

“Mi deludi, così. Non diventare una copia di Susan. Cos’ha di tanto invidiabile?”

“I ragazzi le cascano ai piedi.”

“Questo è vero, ma quindi? Lei forse ne ha bisogno, ma tu no, Lucy. Tu non hai bisogno di un ragazzo al tuo fianco per stare bene.”

La ragazza ci pensò per un po’ su.

Edmund per convincerla le disse: “Nel nostro mondo, quello … vero… a scuola ho letto una frase detta da un certo Stephen Littleword. Vuoi sapere cos’ha detto?”

La ragazza annuì.

“La bellezza di una donna si misura nella dolcezza, e quella da quella dose di serenità che emana nei gesti e nei movimenti. Una donna è bella per virtù, non per esteriorità.” Sorrise “Ecco, Lucy, ciò che c’è di bello in te sono le piccole cose. E ti dirò di più: tra una decina d'anni Susan starà molto male. Perché cambierà, invecchierà. E C.S. Lewis, un altro tizio, mi sembra fosse uno scrittore, non ricordo, ha detto che non devi lasciare che la tua felicità dipenda da qualcosa che potresti perdere.”



Ringrazio ancora infinitamente tinny. So che questa flashfic non è molto carina, ma mi andava di pubblicarla per vedere cosa ne pensano anche gli altri. 
Fatemi sapere, buone feste da Sly was here
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Sly was here