Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Jeck86    29/12/2012    3 recensioni
Una ff LXMisa.
La mia seconda nel fandom di Death Note.
La prima long in questo fandom.
Lo scopo della ff era far shiftare Misa ed L sempre più out of characters per farli cadere l'una nelle braccia dell'altro.
Ma bisognava andare con i piedi di piombo.
Volevo che la cosa fosse plausibile e non tirata per i capelli.
I primi capitoli seguono la timeline della serie fino alla morte di Higuchi e alla liberazione di Misa.
Ho aggiunto alcune scene ma non cambiano in alcun modo la timeline della trama.
Invece a partire dal terzo capitolo la storia inizia a cambiare sempre più velocemente.
Per esempio Misa non fa subito lo scambio degli occhi, come si vedrà.
E alla fine c'è un finale alternativo sia all'anime che ai film.
Che altro dire?
Non ci sono amori travolgenti, scambi di fluidi corporei, scene strappacuore.
Solo due personaggi che parlano tra loro in un linguaggio criptico e si accorgono di essere simili.
A me le belle giornate non piacciono."
"Neppure a me."
Altro silenzio imbarazzato.
"Non che preferisca la pioggia. I giorni di pioggia mi...non so come dire."Replicò Misa.
"Ti mettono tristezza?"
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Misa Amane, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note di fine FF


Lo scopo della ff era far shiftare Misa ed L sempre più out of characters per farli cadere l'una nelle braccia dell'altro.
Ma bisognava andare con i piedi di piombo.

Volevo che la cosa fosse plausibile e non tirata per i capelli.

Nell'anime, Misa è fanaticamente fedele a Light.
Non è solo il ragazzo "fico" di cui è cotta.
Ma anche il dio che ha vendicato i suoi genitori.
Non lo tradirebbe mai.
Quindi bisognava partire da li.

E poi c'è il rapporto con L.
Misa appena incontra L lo trova fico e simpatico.
Quindi ce n'è.
Misa ha un senso estetico tutto suo.
E nell'episodio 14 Misa dice che ha stima dell'intuito di L.
Dice:"Tutti dicono che è uno scemo ed invece è già riuscito ad arrivare fino a te."
Però dopo essere stata torturata da Watari per 3 giorni, tutto cambia.
Da allora Misa mostra solo disgusto e paura per L.

Eppure la tensione sessuale tra i due c'è e si vede.
Alla fine dell'episodio 17, presi dalla foga di una litigata, i loro visi si avvicinano ad un centimetro.
E, quando sono vicinissimi, Misa smette di strillare ed apre la bocca senza motivo.
Mentre L tira fuori una voce vellutata da seduttore dicendo:"Proprio così.".

Io credevo davvero che si sarebbero baciati. :-Q_____

Il problema più grosso di tutti è che i personaggi di Death Note sono tutti cronicamente narcisistici.
L, Light, Misa e tutti gli altri amano soprattutto se stessi.
Al secondo posto gli piacciono le persone che sentono simili a loro stesse.
Come dire:"Le persone che mi piacciono sono io, il mio specchio, il mio clone, il mio sosia..."

Però, anche da questo punto di vista, bisogna dire che, in tutto Death Note, non ci sono due personaggi che si somiglino più di L e Misa.
Sono entrambi orfani, ad entrambi piacciono i dolci, soprattutto la torta gelato alla fragola.
Lui sembra un punk e lei è dark (che è una derivazione del punk).
A tutti e due piacciono i posti alti.
é interessante che nell'episodio 25 vediamo prima Misa sul tetto di un palazzo (o è un cavalcavia o la torre di Tokio, non saprei) e poi L, sotto la pioggia su un grattacielo.
Tutti e due hanno Rem come Shinigami ecc...


Per concludere vorrei ringraziare Scintilla19.
Avete presente lo scambio di battute del capitolo finale?
Questo:
"Da quando lo hai lasciato, è l'ombra di se stesso. Ha le occhiaie e gli occhi iettati di sangue. Parla da solo.
"Parlare da solo già lo faceva. Quindi non lo contiamo."

è una idea sua.
Io l'ho trovato molto divertente e quindi l'ho aggiunto.

E ancora grazie, sempre a Scintilla19, per aver corretto l'ortografia del titolo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Jeck86