Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melpomene Black    29/12/2012    2 recensioni
Vorresti poter tornare indietro nel tempo, anche solo di un giorno. Perché ieri tutti i tuoi problemi sembravano così lontani…
Anche gli eroi più grandi hanno i loro momenti di debolezza.
Primo posto al contest "Buona la Prima" indetto da Felicis Nimbus sul forum di EFP
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

YESTERDAY



I tendaggi rosso-oro del letto a baldacchino ti circondano in un caldo abbraccio.
Ma tu non te ne curi.
Questo è il tuo sesto anno a Hogwarts, il penultimo. Sai che questo castello ti mancherà da morire in futuro. I suoi corridoi e le scale dispettose, il parco e il Lago Nero, le torri e persino i sotterranei.
Eppure, in questo momento, non vorresti trovarti nel tuo dormitorio.
Sarà dura. Piton professore di difesa Contro le Arti Oscure… Come può Silente avergli affidato un compito tanto importante? E poi la morte di Sirius, avvenuta pochi mesi fa, è un segno indelebile nel tuo cuore. Chi ti aiuterà a superare le difficoltà? Chi ti racconterà dei tuoi genitori?
Vorresti poter tornare indietro nel tempo, anche solo di un giorno. Perché ieri tutti i tuoi problemi sembravano così lontani…
E’ vero, ieri vivevi fianco a fianco con i Dursley, e la tua vita con loro non è mai stata facile. Ma con loro eri un moscerino, un esserino insignificante.
Qui, invece, sei di fondamentale importanza. Il destino dell’intero Mondo Magico dipende da te. E’ un compito troppo grande, non puoi sopportare il suo peso sulle tue spalle.
Vorresti tornare ai tuoi undici anni, al tuo sgabuzzino e al tuo piccolo mondo, fatto solo di ombre e di incertezze.
La bacchetta sembra scrutarti severa.
La prendi delicatamente, disegni una giravolta nell’aria e una flebile luce blu si accende. Quella piccola magia non smetterà mai di sorprenderti.
Come puoi desiderare un mondo senza magia? Come puoi anche solo pensare di poterlo immaginare?
Per quanto ieri i tuoi problemi potessero sembrare lontani, sai benissimo che oggi è un giorno difficile e migliore.



PRIMO POSTO: Yesterday di Melpomene Black 
GRAMMATICA: 9.5/10 
Allora, hai sbagliato un tempo verbale e hai usato le virgole al posto dei due punti, ma per il resto non ho nulla da dire. 
ORIGINALITA’: 10/10 
Il massimo poiché, nonostante la saga si chiami “Harry Potter”, pochi si soffermano sul protagonista. A volte sembra avere un ruolo marginale, addirittura scontato. 
IC: 9.5/10 
Harry ha un animo un po’ ribelle, questo è innegabile, ma non credo che in un impeto di sconforto o di rabbia, avrebbe anche solo preso in considerazione l’idea di tornare dai suoi zii. Magari scappare nel mondo babbano, ma non da loro. 
STILE: 10/10 
Sono senza parole! Il flusso di pensieri, come passi dal semplice letto per poi arrivare a spiegare quanto la magia sia importante per Harry. Brava! 
GIUDIZIO PERSONALE: 9/10 
Non ho potuto darti il massimo, e fidati mi dispiace tantissimo, poiché non hai citato il primo verso della canzone. Tuttavia hai unito i Beatles con una storia introspettiva e non potevo non darti un punteggio alto! 
TOTALE: 48/50 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melpomene Black