Film > Howl's moving castle
Segui la storia  |       
Autore: Marge    29/12/2012    0 recensioni
Raccolta di fanfic -alcune brevi, altre meno- ispirate esclusivamente alla versione cartacea della storia del Castello Errante di Howl (tre romanzi scritti da Diana Wynne Jones).
I. Fusa di Mezzanotte [Il Castello in Aria]
II. D’ortensie Arancioni e Amori non Corrisposti [post La casa per ognidove]
III. I capricci di Twinkle [La casa per ognidove]
IV. Dolcetto o scherzetto? [post Il castello errante]
V. La danza dei sette veli [post Il Castello in cielo]
VI. Conoscere la famiglia /1 [post Il castello in cielo]
VII. Favole [tra Il Castello Errante e Il castello in cielo]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Post Il Castello in aria] In cui Abdullah e Fior-della-Notte tornano a Rashputh Rating Verde.
Prompt: Il castello errante di Howl, Abdullah/Fior-della-notte, conoscere la famiglia (dalla piscinadiprompt).



CONOSCERE LA FAMIGLIA / 1


“Fiore, mio tesoro, sei davvero convinta di volerlo fare?”
Abdullah, evidentemente a disagio, tormentava il costoso cappello che aveva tra le mani, pronto a ridurlo un cencio senza alcun valore.
“Non sarà che sei tu, mio prode marito, a non voler varcare questa soglia?” rimbeccò lei, sorridendo con la furbizia negli occhi. Nessuno come Fior-della-Notte era capace di denudare i suoi pensieri, ed Abdullah come sempre si sentì un verme al suo confronto. Il rumore del bazar accanto a loro era assordante, ma a lui sembrava di non udire altro che la voce stridula di Fatima, sorella della prima moglie del padre, che trattava con un malcapitato avventore.
“Solo perché conosco perfettamente, ahimè, la famiglia di cui faccio sfortunatamente parte: e non saranno affatto felici di conoscerti, dal momento che sei stata causa di tante ricchezze per me, ma neanche un centesimo per loro.”
La fanciulla alzò gli occhi al cielo, cosa che faceva quando rifletteva; poi li riabbassò sul giovane e sorrise: “Sono sicura che saprò conquistarli. Perfino mio padre ci ha perdonati, ed ora sei il marito della principessa di Rashputh, nonché Ambasciatore Straordinario per il regno di Ingary, cosa che del resto sono anche io. Cosa temi?”
Abdullah scosse le spalle, sprimacciò il cappello e lo rimise sulla testa; pur avendo, durante i loro lunghi viaggi, conosciuto ogni tipo di persona, Fior-della-Notte rimaneva pur sempre una ragazza che per tanti anni era vissuta prigioniera, e lui era assolutamente certo che esseri del calibro di Hakim sarebbero stati in grado di metterla a disagio.
Neanche a farlo apposta in fondo alla via comparve Assif, che fra tutti i nipoti della prima moglie di suo padre, era quello che Abdullah odiava maggiormente. Marciava a passo sicuro verso di loro. “Si comincia…” balbettò, e Fior-della-Notte gli strinse una mano, solidaria.



~ Tripladrabble (su Word mi indica 300 parole esatte) scritta per il 6° ed ultimo turno della Staffetta in piscinadiprompt. Scriverò anche la seconda parte, in cui Fior-della-Notte ed Abdullah incontrano il padre di lei – ci sarà da ridere :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Marge