Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Grains    29/12/2012    2 recensioni
Dioniso: divinità della forza vitale, dell'impulso, dell'ebbrezza e dell'estasi. Per lui balla il Tiaso, il corteo ebbro di vino che si abbandona ad una vorticosa adorazione, sgretolando regole ed inibizioni.
Una piccola storia di passione ed istinto. Un amore consumato nell'ombra di una notte sacra. Quando il mistero si lega all'eccitazione più sfrenata in una danza oscura e proibita, una giovane si abbandona totalmente al suo Dio – spirito, mente, corpo –, perché «dove regna Dioniso la vita si rivela irriducibile e senza confini».
Genere: Erotico, Sovrannaturale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Threesome | Contesto: Storico, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




Angolo autrice. Durante un intenso pomeriggio dedito allo studio dei presocratici, mi è capitato di leggere quasi per caso alcune informazioni sui Misteri Dionisiaci. Da sempre affascinata dalle cose - diciamocelo - piuttosto bizzarre, la mia mente ha cominciato a vagare, a fantasticare su come potesse essere stato partecipare ad una di queste cerimonie. Così oscure, segrete, proibite. Purtroppo - o per fortuna - la fantasia è l'unica mia arma a disposizione. Quello che ne è scaturito è una piccola storia - due o tre capitoli al massimo - che tenta di esplorare il meraviglioso mondo che ruotava intorno ad un Dio enigmatico quale Dioniso.
Un'ultima cosa; il rating è rosso ed ho preferito inserire fra gli avvertimenti "contenuti forti " per svariati motivi - violenza, sangue e sesso. 

Vi lascio al prologo, ora. Un piccolo assaggio che può aiutarvi a capire qualcosa in più sulla figura delle Menadi, le sacerdotesse dionisiache.
Spero vogliate intraprendere questo breve viaggio insieme a me :)

 


 

Il Respiro di Dioniso    

 

 

 

*



 

PROLOGO

 
Menadi: d
onne dimentiche della propria umanità, invasate. Ebbre. I loro cuori frenetici battono guidati dalla folle mano dell’adorazione; la stessa che si avviluppa invisibile alle loro menti e le artiglia alla verità, all’oblio del futuro. Color del vino; sfumature ferrose di sangue e sudore marchiano febbrilmente le loro labbra e la loro pelle. 
In bilico fra due dimensioni eterne e il loro costante deflagrare; sono spiriti travolti da ordine e caos, estasi e terrore; una cascata fuligginosa di frammenti di realtà confusi al sogno. Gli occhi velati da una purezza antica, che sgretola l’uomo ed avvolge la divinità. Lo accolgono; il loro corpo si fa tempio inviolabile del sapere del Dio. Soddisfano la sua sete e la sua brama, sbriciolano le inibizioni per perdersi nel suo dirompente volere.  Dioniso della folle ebbrezza. Dioniso serpente e toro. 

Un vortice sconvolgente, un tumulto delirante di animi ed una pulsione selvaggia ed impetuosa di libertà.
Pazzia, smarrimento, lacerazione, possesso. 

E poi, più il nulla.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Grains