Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    30/12/2012    1 recensioni
Una versione CHIBI dei protagonisti, nata in un momento di follia pura, con un contesto veramente assurdo.
All'insegna del comico/demenziale, per la gioia di chi apprezza le cose simpatiche e irriverenti, D'Artagnan e compagni salutano assieme a noi il capodanno in allegria...
Genere: Comico, Demenziale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVERTENZE

MIAO !!! 
Quel matto di telesette ha scritto quanto segue, pensando ai personaggi come se fossero CHIBI versione "super-deformed"... 
Non pensate dunque alle loro controparti originali, bensì a delle caricature dei vostri eroi preferiti, e soprattutto tenete conto che il testo è sfacciatamente a sfondo comico/demenziale. 
MIAO... comunque non vi preoccupate! 
Ho già provveduto io a "graffiare" come si deve questo autore disgraziato, non vi scomodate dunque, e la prossima volta ci penserà sicuramente sopra due volte. 
MIAO-MARAMAO !!!

D'Arta-Mania!

 

- Sua Altezza Reale, Re Luigi XIII e la sua consorte illustrissim... 
- "Illustrissima"... Illustrissima, dite? E' così che avete il coraggio di definire costei ?!? 
- Caro, per favore controllati, il pubblico sta leggendo... 
- Alla malora - rispose il sovrano tra i denti. - E secondo questo pubblico di plebei IO, Luigi XIII Re di Francia, posso accettare di essere fatto fesso in questo modo? 
- Capirai - intervenne il Duca di Buckingham, sorridendo sarcasticamente. - Essere "fesso" è praticamente quello che avete fatto per tutta la serie! 
- Tacete voi, George Villiers, Duca di Buckingham - rispose duramente il Re, sfoderando la spada. - E restituite piuttosto la collana di mia moglie, prima che io infilzi da parte a parte quel vostro cuore oltraggioso! 
- Siete sicuro di rivolere indietro solo la collana? 
- Come sarebbe a dire "solo la collana" ?!? 
- Beh, se è desiderio che io restituisca alla Maestà Vostra TUTTO ciò che della vostra consorte si trova ora in mio possesso, forse è il caso che aggiunga anche: la frusta di cuoio, il collare borchiato, il perizoma nero, il fallo di Swarovski, le candele... 
- ANNA - gemette il sovrano impallidito. 
- Embéh - replicò la regina, stringendo le spalle con noncuranza. - Una Regina avrà pure il diritto di "divertirsi", no? 
- Ma... Ma io sono tuo marito, Anna... Sono il Re! Non vorrete... Non vorrete mica dirmi che sono cornuto ?!?

In quella D'Artagnan e i Moschettieri sollevarono tutti l'indice e il mignolo della mano destra, anziché le proprie spade, ed intonarono a gran voce il loro famoso motto...

CORNA PER TUTTI 
E TUTTE AL CORNUTO
 
MMMUUUUUUUUUUUUUUUUHHH !!!

E il toro rispose.

- Cattivi - gemette il povero Luigi, buttando a terra la spada. - Mia moglie mi ha tradito, e nemmeno con un essere umano... con un INGLESE, buaaahhh! 
- "Dio salvi gli inglesi" - sussurrò Anna, ammiccando maliziosa all'indirizzo del Duca. 
- Andiamo, Luigino - sorrise il Duca, battendogli affettuosamente la mano sulla spalla. - Prendila in modo sportivo: "Francia: 0, Inghilterra: 15"... 
- Quindici volte ?!? 
- Intendeva quindici ORE - sottolineò Anna sottovoce. - Tu al massimo quindici secondi, se non piove!

Sconvolto e disperato, il Re corse a piangere tra le braccia del Cardinale Richelieu. Qui trovò anche Rochefort e Milady che, assieme a Sua "baffuta" Eminenza, si prodigarono nel confortarlo.

- Sono tutti contro di me - singhiozzò Luigi. - Tutti, tutti, tutti... Nessuno mi vuole bene! 
- Maestà, non fate così, vi prego - provò a scuoterlo il Cardinale. - Siete pur sempre il Re di Francia, avete un'immagine e una dignità da mantenere! 
- Voi dite? 
- Ma certo, non fate il bambino: busto dritto, pancia in dentro, petto in fuori, braccia tese... 
Non re-spi-ro... - esalò Luigi con un filo di fiato. 
- Siete proprio un caso disperato - mormorò Richelieu, passandosi una mano sul volto con rassegnazione. 
- Forse avete sbagliato mestiere, Maestà - commentò Milady con sarcasmo. - Anche Sua Eminenza ha avuto dubbi, circa la sua vocazione... fino a quando non ha conosciuto me, s'intende!

Richelieu tossì imbarazzato, mentre Milady prese ad agitare maliziosa il proprio ventaglio.

- Che intendete dire, Milady? - domandò Rochefort perplesso. 
- Oh beh, è presto detto: forse non avrò mai l'occasione di interpretare "Uccelli di Rovo"... ma Cardinali ne trovo!

E non appena De Tréville salì sul palco per il Gran Finale, facendo le veci di un consumato direttore d'orchestra, i moschettieri scattarono rigidi sull'attenti e pronti ad esibirsi. 
E sulle note di questa simpatica parodia, tra le risate e la commozione di un anno che viene, salutiamo dunque l'anno che va. E cantiamo tutti in compagnia di D'Artagnan, per propiziare nuove storie negli anni a venire, e che i sogni e il divertimento non scompaiano mai dal nostro cuore.

 

***

 

 

C'AMMORE E' MUSCHETTIERE
parodia di: 'O surdato 'nnamurato
testo originale: A. CALIFANO ed E. CANNIO - 1915
versione riveduta e corretta, ad opera di: Margherita Tramontano

 

( intro strumentale )

Francia, me staje rint'o core
e te suonno cu o'penziero
D'Artagnanne, comme spero
de tenerte sempe a ffianco a me!
Si' sicuro 'e 'sta Custanza
comm'i so' sicura 'e te...

C'AMMORE
E' MUSCHETTIERE
GUASCONE
BELLO GUAGLIONE
SI' STATO
'O PRIMMO AMMORE
E 'O PRIMMO E LL'URDEMO
SARRAJE PE MME !!!

( interludio )

Quante vote mme reveco
le puntate toje cchiù belle
muschettiere 'o siento a ppelle
ca nu suonno rieste tu pe' mme!
So' passate già vint'anne
me faje chiagnere pe tte...

C'AMMORE
E' MUSCHETTIERE
GUASCONE
BELLO GUAGLIONE
SI' STATO
'O PRIMMO AMMORE
E 'O PRIMMO E LL'URDEMO
SARRAJE PE MME !!!

( interludio )

Scrivo sempe 'na sturiella
ma nun è 'na storia sola:
nu penziero me cunzola
ca c'è ggente che mo' pienz'a tte!
'O cchiù bello e' muschettiere
nun è maje cchiù bello 'e te...

C'AMMORE
E' MUSCHETTIERE
GUASCONE
BELLO GUAGLIONE
SI' STATO
'O PRIMMO AMMORE
E 'O PRIMMO E LL'URDEMO
SARRAJE PE MME !!!

***

 

FINE

ANGOLO AUTORE: 
xD innanzitutto Auguri a Tutti/e! 
^__^ Capodanno è vicino, manca veramente poco, e non ho resistito alla tentazione di buttare giù questa cosuccia così di getto. 
Forse che il senso dell'umorismo sia alquanto carente da queste parti - e io pure ne so qualcosa, per via di contrasti avuti in precedenza - ma ugualmente il mio augurio è quello di sorrisi e armonia, poiché non se ne ha mai abbastanza, e un saluto di cuore a D'Artagnan e compagni...

BUONE FESTE !!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: telesette