Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Me91    19/07/2007    13 recensioni
I nostri Sayan alle prese con un nuovo nemico... "Scarabeo"! Per chi non conoscesse questo gioco, è in realtà molto semplice: c'è un grande tabellone su cui bisogna formare delle parole. Ognuno di noi ha con se 8 tesserine che servono appunto per scrivere parole sul tabellone. Ogni tesserina vale un tot di punti e lo scopo di ogni giocatore è di guadagnare + punti possibili; infatti vince il giocatore con il maggior punteggio! Il gioco termina quando tutte le tesserine sono state estratte dall'apposito sacchetto! E lo scarabeo... beh, quello sostituisce una qualsiasi lettera, lo si può quindi utilizzare per formare una parola!!! Come se la caveranno quindi i nostri amici? Sarà un gioco troppo complicato per loro? ... in particolar modo per Vegeta???
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Scarabeo”

«Dunque...uhm.... una parola che inizia con “M”... Ah, ma è facile! Ma... Jin... Bu! “MajinBu”! Perfetto!»
«Goku, non puoi scrivere “MajinBu”.»
«Perché no, Bulma?» si stupì Goku.
«Perché non esiste!» disse Chichi.
«Certo che esiste!» esclamò il Sayan «Ci abbiamo combattuto io, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks...»
«No che non esiste in quel senso!» spiegò Bulma «Solo che non è una parola ammessa! Vedi qui nel Regolamento? Non è ammesso MajinBu!»
Bulma mostrò a Goku il libretto del Regolamento dello Scarabeo.
«Guarda qua!» Bulma gli indicò un piccolo paragrafo e recitò:
«“Non sono ammessi i nomi propri, né i cognomi di nessun genere o natura, né i nomi geografici né quelli storici, ecc...”»
«A me questo insulso gioco terrestre inizia a dare sui nervi...» intervenne Vegeta, innervosito. Stava infatti
sotto di molti punti, invece Goku era in vantaggio.
Stavano giocando a casa Brief, seduti in cucina: Vegeta, Bulma, Trunks, Goku, Chichi, Gohan e Goten.
Bulma aveva acquistato quel pomeriggio il gioco “Scarabeo” e aveva pensato di provarlo con i suoi amici. Stranamente, quando Vegeta aveva saputo che anche Goku avrebbe partecipato al gioco, aveva voluto unirsi a loro...... stranamente.......
«Io ancora, sinceramente, non ho capito bene come si gioca...» confessò il piccolo Goten.
«Ma come?! Ci giochiamo da venti minuti e abbiamo letto almeno dieci volte il regolamento!» esclamò l’amico Trunks.
«Io, invece, proprio non capisco perché non posso scrivere “MajinBu”.» insistette Goku iniziando a raccogliere tutte le tesserine con cui aveva composto il nome del mostro rosa.
«Ma te l’ho appena spiegato!» si esasperò Bulma.
«Papà» intervenne Gohan «molto semplicemente, non è permesso scrivere nomi propri. Se vuoi puoi scrivere “mostro”. Ho visto che hai le lettere giuste...»
«Si, và! Penso che farò così!» approvò Goku iniziando a sistemare le tesserine.
«Però» aggiunse «a me sembra un’ingiustizia, sto fatto dei nomi propri.»
«E taci!» inveì Vegeta «Possiamo proseguire?»
«Si, tocca a me!» esclamò Gohan e, senza pensarci tanto, si mise a disporre le sue tesserine sul tabellone, mentre Goku andava a pescarne altre per il prossimo turno.
«“Eufonia”!» lesse Gohan una volta esposte le tessere.
«E che cavolo è?!» sbottò Vegeta, mentre Bulma iniziava a sfogliare il dizionario che era lì a portata di mano.
«E’ qualcosa che si mangia?» domandò subito Goten con lo stomaco che gli brontolava.
«E’ uno strumento scientifico?» chiese invece Trunks con gli occhi che gli brillavano dalla meraviglia.
«No.» rispose Gohan sorridente «E’ un piacevole effetto di suono che si ottiene, in una frase, usando elisioni o troncamenti.»
«Caspita...» mormorò Bulma «E’ la stessa definizione del dizionario...»
«Il mio piccolo è sempre il più bravo!» si complimentò Chichi, mentre Trunks e Goten rimanevano delusi dalla risposta.
Tutti gli altri, invece, rimasero a bocca aperta a fissare Gohan.
«Beh... che dire?» fece Goku dopo un po’ «Bella trovata...»
«Bella trovata?!» ripeté incredulo Vegeta «Bella ST****ATA!!! E che diamine di termine è questo?!»
«Però è giusto.» disse Bulma posando il dizionario «Tocca darla per buona...»
Vegeta decise di non rispondere. Però stava perdendo davvero la pazienza... al Principe dei Sayan non piaceva essere preso in giro...
«E’ il mio turno!» esclamò Goten e osservò bene le sue tesserine «Ecco! Ci sono!»
E compose: “Fame”.
«Goten! Non pensi ad altro!» gli disse Trunks, ma poi anche il suo stomaco prese a brontolare «Beh... in effetti è venuta fame anche a me...»
«Finiamo la partita e vi preparo qualcosa.» promise Bulma.
«Va bene!» accettò Trunks e afferrò delle tessere «Tocca a me! E io scrivo: “Chip”!»
«Chip?!» esclamò Vegeta alterato «E pure questa che razza di parola è???»
«Ti assicuro che esiste, Vegeta.» disse Bulma «Ed è pure un oggetto molto utilizzato nel mio campo. Bravo Trunks!»
Trunks si aprì in un sorriso. Vegeta iniziava davvero a perdere le staffe... ma non avevano detto che bisognava scrivere solo parole reali, complete e sensate? Chip. E che diamine voleva dire Chip?! E quella sarebbe una parola sensata????!!!!
«Oh! Finalmente tocca a me!» Chichi si sbrigò a comporre la sua parola: “Soldi”.
«Ma non pensi ad altro, Chichina?» le domandò Goku con un sorriso imbarazzato.
«Certo che penso anche ad altro!» ribatté Chichi «Ad esempio penso all’istruzione dei tuoi figli! Beh, almeno quella di Gohan... con Goten ci provo soltanto, anche se non ci sono molti risultati...» lanciò uno sguardo severo a Goten che divenne tutto rosso dall’imbarazzo.
«Comunque!» riprese Chichi rivolta a Goku «Se non ci pensassi io, i nostri figli a quest’ora...!»
«Si, si, va bene!» la interruppe Goku per cercare di evitare tutta una sfuriata «Bulma? Non tocca a te?»
«Ah, si!» Bulma ci rifletté un attimo, con Chichi che rodeva di rabbia per essere stata interrotta bruscamente.
«Ecco qua!» esclamò Bulma disponendo le sue tessere «“Monitor”!»
“Monitor?!?” pensò furioso Vegeta “Non mi verranno a dire che anche questa è una parola con un qualche significato!”
«Tocca e te, Vegeta.» gli disse Goku con un sorriso.
«Era ora.» sbottò lui e fissò le sue tessere. Che cosa avrebbe potuto scrivere? Ah, ecco! Era geniale!
Compose sul tabellone: “Sayan”. Poi si aprì in un sorriso soddisfatto. Era proprio un genio, con quella mossa aveva guadagnato un sacco di punti. E poi, quella sì che era una parola sensata! Cioè, più sensata di quella si muore!
Però l’espressione a disagio sui volti degli altri gli fece perdere il suo trionfate sorriso.
«Beh? Che c’è?» scattò il Sayan.
«Ehm, Vegeta?» si intromise Bulma «Ti ricordi il discorso di prima... parole complete... reali... sensate...»
«Si, e allora? “Sayan” è una parola reale! E sensata!»
«Si, magari per voi Sayan. Ma in questo gioco bisogna inserire... beh... solo parole che si trovano nel dizionario terrestre...»
«Arriva al punto, donna!»
«Bulma intende dire che “Sayan” non è una parola che si trova su dizionario terrestre.» intervenne Gohan tutto d’un fiato «Ed è pure un nome proprio.»
«MI STATE DICENDO CHE NON POSSO SCRIVERE “SAYAN” SU QUESTO INUTILE GIOCO???!!!» sbraitò Vegeta «MA ALLORA VOI? CHIP, MONITOR... E QUELL’ALTRA PAROLA IMPRONUNCIABILE! NON MI VERRETE A DIRE CHE SI TROVANO SU QUESTO CAVOLO DI DIZIONARIO TERRESTRE!!!»
«Ecco...» disse Bulma timidamente «... In effetti sì...»
«AAAAAAAAHHHH!» urlò Vegeta scattando in piedi «QUESTO E’ TROPPO! DISINTEGRERO’ QUESTO DANNATO TABELLONE UNA VOLTA PER TUTTE!!!»

...........................................

Pochi minuti dopo erano tornati a giocare, abbastanza tranquillamente, ma con la nuova regola di non scrivere parole che certi Sayan non sarebbero stati in grado di comprendere.
Vegeta era stato calmato da Goku, incredibilmente. Goku gli aveva proposto di ritirare le sue tesserine, di pescarne altre e formare una nuova parola, con la promessa di far togliere dal tabellone anche le parole “Chip”, “Monitor” e “Eufonia” per farle sostituire con altre.
Ora Vegeta sedeva scocciato al suo posto, con le braccia incrociate, fissando ancora la parola che alla fine aveva trascritto.....:
“PRINCIPE”

^_^
Una ficcy un po' scema, forse, ma mi sono divertita un sacco a scriverla ieri sera! E appunto perché l'ho scritta ad un'ora tarda... beh, perdonatemi se trovate qualche errore!!! Ciao, ciao! Ah, se anche qualcun altro aveva scritto una storia simile alla mia... beh, contattatemi pure e provvederò a verificare e citarlo qui su questa ff!!! Grazie, ciao!

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91