Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Gelidha Oleron    02/01/2013    4 recensioni
"La risposta ai tuoi dubbi si trova sulla mia nave, Makino" mi strizzò l'occhio "Devi unirti alla mia ciurma" si sporse a tendermi una mano, ma inciampò e finì rovinosamente in mare con un sonoro tonfo "Mer...acciderboli!" imprecò educatamente, mentre cercava di rialzarsi.
Apprezzai lo sforzo, ma non potei evitare di scoppiare a ridere fragorosamente, rendendo vani i miei tentativi di aiutarlo: quei capelli rossi bagnati e quella camicia bianca zuppa mi distrassero completamente dal mio intento e quando Shanks afferrò la mia mano, lo fece per trascinarmi in acqua insieme a lui "Hey!"
Così, la spensieratezza e la semplicità divennero gli ingredienti perfetti per la nostra idea di ricetta e gli spruzzi d'acqua che seguirono non fecero altro che farci tornare bambini per un istante e ridere, ridere di gusto, ridere fino a star male...
E forse con i miei sorrisi e con le sue follie avremmo davvero potuto colorare di rosso la realtà circostante: quel rosso che quando ero con Shanks mi faceva sentire libera, libera di poter dare voce alle mie emozioni più elementari senza essere giudicata, libera di essere me stessa senza alcuna paura.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Makino, Shanks, il, rosso
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inutile dire da quanto tempo desideravo scrivere di Shanks e Makino, perché una cosa che non tutti sanno è che Shanks il rosso è uno dei miei personaggi preferiti!

Beh, dovevo scrivere un capitolo di un’altra storia e invece mi sono ritrovata a scrivere ciò…un po’ prematuro forse, ma ho deciso comunque di cominciare a pubblicarla J

Sono sempre un po’ scettica a scrivere le Missing Moments perché ho paura di plagiare qualche storia che magari non conosco nemmeno (in tal caso, spero che me lo facciate notare!): ma per questa volta è stato necessario, dato che le circostanze in cui si muovono i due personaggi nell’opera originale mi sembravano le più consone e appropriate possibili.

Che dire…non si prevedono molti capitoli.

E l’introduzione non mi convince per niente, spero non me ne vogliate se con l’andare avanti della storia deciderò di cambiarla xD

Buona lettura!

 

 

 

Nel meriggio d’oro

 

 

 

“Et les soucis que vous pouvez avoir sont comme

Des hirondelles sur un ciel d’après-midi,

-Chère- par un beau jour de septembre attiédi

 

“E le preoccupazioni che potete avere, cara,

Sono delle rondini in volo nel cielo del meriggio

Riscaldato dal sole di un giorno di settembre”

 

(À une femme, P. Verlaine)

 

 

"Makino, quante volte devo dirti di chiamarmi Shanks e non Capitano?"

"Ancora una volta, capitano, come sempre"

Parole capaci di mandarmi in tilt anche se semplici ed innocenti, parole che mi facevano tornare in mente quel giorno di qualche settimana precedente, quando tutto ebbe inizio...

Quante gradazioni del colore rosso conoscete? Io conosco il rosso scarlatto, il porpora, il vermiglio, il carminio e il cremisi, poi nessun'altra sfumatura.

Sarà perché i miei genitori non hanno potuto darmi un'istruzione completa ed elitaria, oppure perché sono sempre stata una frana a dipingere, eppure avrei giurato che non esistesse nessun altro rosso oltre a quelli sopra citati.

Insomma, mi ci sarei giocata la testa, ne ero più che sicura: a meno che, forse, ultimamente non fosse stato inventato qualche altro colore di cui mi ero persa i dettagli.

Un rosso puro magari, un colore così forte e unico da comprendere tutte le sfaccettature che gli si potevano attribuire, una sorta d'insieme di tutti quei diversi punti che, se raggruppati, avrebbero dato vita al più bel colore di sempre, un qualcosa che i pittori avrebbero voluto a tutti i costi sulla propria tavolozza: più rosso del sangue, più rosso del vino, più rosso del rosso stesso. 

Può esistere una tonalità del genere? La risposta ovviamente è sì, e mi arrivò più immediata che mai quando incontrai per la prima volta il capitano Shanks.

Foosha non era mai stata più assolata: un'estate da record, dicevano gli esperti, si prevedeva caldo e afa a non finire; per di più gestire la locanda si faceva sempre più impegnativo a causa della miriade di pirati che spesso affollava la nostra isola.

"Dovresti comprare un impianto di ventilazione, Makino" mi consigliò spassionatamente il sindaco, mentre tentava di combattere il sudore soffiandosi con un esile ventaglio bianco "Dico che incrementerebbe il flusso della clientela"

Sorrisi, pulendo il bancone e offrendogli un'altra pinta "Può darsi" gli concessi "Ma sa, con queste birre pago a stento l'affitto"

Scosse la testa "Ah, Makino..." fece un lungo sorso e si pulì la bocca umida "Un matrimonio vantaggioso, ecco cosa ti ci vorrebbe!" la sua presunta e fin troppo semplice soluzione mi fece arrossire lievemente, ma lui continuò "Un bravo ragazzo che possa comprarti un bel ventilatore, non chiedo altro! Scommetto che anche tua madre ne sarebbe stata fiera"

"Già" abbassai lo sguardo e presi a servire altri clienti, leggermente infastidita da quel riferimento: i miei genitori erano morti quando ero ancora una bambina, eppure il loro ricordo mi faceva sempre un certo effetto. Insomma, di quella misera porzione di vita vissuta insieme avevo soltanto un'immagine positiva, nulla di triste o rancoroso o roba simile, e forse era proprio per questo che mi rabbuiavo quando qualcuno li nominava: per tanti anni avevo sentito la loro mancanza, così profondamente ogni singolo giorno che mi sembrava d'averli persi ieri.

"Sembra siano sbarcati dei nuovi pirati in città" il sindaco mi distrasse ancora una volta dai miei pensieri "Sai, sono strani, non pare che abbiano cattive intenzioni, anzi..."

"Davvero?" mi finsi interessata, mentre versavo del sakè in un bicchiere e lo porgevo ad un uomo che si era appena avvicinato "Forse Rufy è in ritardo perché li sta osservando da vicino"

"Figuriamoci! Come se fossero un'attrazione da circo!" posò rumorosamente il bicchiere sul bancone "Ma dal nipote di quel pazzoide posso aspettarmi davvero qualunque cosa!"

Non nascosi un'espressione divertita "Sì, è vero"

Monkey D. Rufy era il nipotino del vice ammiraglio Garp, detto 'L'eroe': un bambino vivace, sveglio, qualcuno l'avrebbe definito irrequieto ma personalmente lo trovavo adorabile e pieno di vita. Quando suo nonno trascorreva lunghi periodi fuori città, veniva a stare da noi e passava la maggior parte del suo tempo nella locanda o a giocare per strada: non riusciva a stare un attimo fermo, era come una trottola, e proprio per questo mi faceva ridere un sacco.

Ogni tanto tornava con delle scoperte favolose, come il ritrovamento di uova di struzzo in un cespuglio, oppure l'inseguimento di una donna arrabbiata per l'imminente furto del suo pranzo, o semplicemente la voglia di stare in nostra compagnia: se c'era una cosa in cui quel ragazzino non poteva essere battuto era l'affetto smisurato che provava verso le persone a lui care. Dopo l'appetito da lupi, naturalmente...

"MakinoMakino! Devi conoscerlo, è troppo forte!" entrò come una furia nel locale e, senza farsi troppi problemi, mi prese subito per mano "Avanti, vieni!"

"Ma di chi stai parlando, Rufy?" cercai di contenere il suo entusiasmo, impresa praticamente impossibile "Dove dovrei venire?"

"E' davvero mitico, ha sconfitto un ladro che cercava di sgraffignare la borsa di una vecchia signora con un solo colpo!" la mia espressione si fece confusa, ma ormai mi aveva già trascinata fuori dalla locanda "So che è quasi il tramonto, però..."

"Cosa?" gli chiesi ancora, ripromettendomi di preparargli una camomilla di lì a poco: per quanto Rufy potesse divertirmi, alle volte dovevo ammettere che esagerava sul serio, e per quanto la sua contentezza potesse essere contagiosa, mi preoccupavo sempre che potesse essere dovuta a qualcosa di estremamente pericoloso.

"Ah, eccoti qui" come a conferma della mia ipotesi, una voce non familiare mi fece voltare immediatamente a destra.

"Shanks!"

Ciò che vidi mi lasciò senza parole: un gruppo di pirati camminava nella nostra direzione, le flebili luci serali mi permisero a malapena di distinguere il capitano, il quale si avvicinò a Rufy e gli disse con un sorriso "Credevo che te la fossi data a gambe, sai, con tutto quel trambusto"

Con un istinto piuttosto naturale, cercai di tirare il bambino leggermente dalla mia parte ma, inutile a dirsi, fece esattamente l'opposto di ciò che sarebbe stato più consono "Ma che dici?" si liberò della stretta alla mia mano e gli si piantò di fronte con sguardo vispo "Io non scappo mai davanti al pericolo!"

Una risata generale partì dalla ciurma di pirati "Però!" commentò un tipo con una fascia con su scritto 'Yasop', dopodiché il capitano posò finalmente gli occhi su di me "Oh, buonasera" farfugliò, lievemente imbarazzato "Mi perdoni, non mi sono ancora presentato: io sono Shanks" mi tese la mano e mi sembrò per un attimo che le guance mi andassero in fiamme.

Ma poi sorrisi anch'io "Io mi chiamo Makino" ormai avevo fatto l'abitudine ai pirati che simulavano galanteria nei confronti delle donne, per cui sapevo già che non si sarebbe rivelato tanto diverso dagli altri anzi, decisi di giocare le sue stesse carte "Spero che Rufy non vi abbia infastiditi, vi assicuro che possiamo rimediare ad ogni eventuale danno che..."

"Frena, frena" mosse una mano nell'aria come a volermi zittire, cominciando a darmi subito del tu "Non ti scusare, questo mocciosetto ci ha aiutati in battaglia"

"Non sono un mocciosetto!"

"Aiutati in battaglia?" fui incredula "Rufy, che cos'hai combinato questa volta?"

"Sono stato bravissimo, Makino, ho sferrato un potentissimo pugno al ciccione che tentava di scappare!"

"Makino" il sindaco fu subito fuori dal locale "C'è qualcosa che non va? Chi sono questi signori?"

"E' così questa è una locanda, eh?" l'uomo con la fascia mise una mano sulla spalla del suo capitano "Potremmo farci un bicchierino, che ne dite?"

"Sì!" gli occhi di Rufy s'illuminarono immediatamente e mi strinse forte le mani "Possono entrare, vero? Non stavi chiudendo?"

"Beh..." alzai gli occhi su quella ciurma che sembrava stranamente fatta di persone gentili, ma che nonostante tutto non me la contava giusta: dopotutto, non ci voleva molto ad entrare nel cuore di Rufy, era un bambino buono e disposto a concedere amore a chiunque volesse accettarlo. In verità, anche a chi proprio non voleva sentirne parlare, ed era per questo che malviventi, scrocconi e animali feroci erano all'ordine del giorno nella sua lista di amici.

Ma c'era qualcosa nei suoi occhi, una nuova richiesta, uno scintillio che mi supplicava di accontentarlo.

"Immagino si possa fare un'eccezione" conclusi con un inevitabile sorriso, decisione avventata ma dettata da quei piccoli occhietti neri ai quali non sapevo proprio dire di no.

A quel punto, i pirati si accomodarono all'interno "Grazie" mi disse il capitano una volta che fummo dentro, ora potevo guardarlo meglio in volto, rendendomi conto di quanto fosse profonda la cicatrice che recava sull'occhio sinistro e di quanto fossero rossi i suoi capelli "E tranquilla, il tuo piccolo non ci ha intralciati in alcun modo"

"Oh, Rufy non è il mio piccolo" gli risposi con leggero divertimento "Non sono sua madre"

"Ah" fece lui di rimando, sedendosi al tavolo "Sarò anche negato con i calcoli, ma eri troppo giovane, in effetti"

"Già" mi portai le mani dietro la schiena e intrecciai le dita, nervosa.

Già dalla prima volta, Shanks aveva avuto un effetto devastante su di me: ricordo che dopo avergli servito della birra e del sakè, avevo dovuto appoggiarmi con i gomiti sul bancone e avevo tentato con i freddi palmi delle mie mani di spegnere il fuoco sul mio volto.

Ma allora non sapevo che le sue visite alla locanda si sarebbero ben presto rivelate quotidiane, quasi lo aspettavo con impazienza quando, come d'abitudine, ci raggiungeva per il pranzo o semplicemente veniva a trovare Rufy: il bambino gli faceva tutti i giorni una grande festa e proprio non avrei saputo dire chi tra loro avesse lo stomaco più grande.

Sia io che il sindaco di Foosha impiegammo pochissimo tempo per realizzare ciò che Rufy aveva già appurato da un po': i pirati di Shanks, per quanto insolito potesse sembrare, erano persone civili, persone che non si sarebbero mai sognate di saccheggiare il villaggio o di fare del male ai cittadini, anzi la loro presenza era quasi come una festa, distribuivano allegria e buonumore a volontà.

Era strano, non sempre i pirati che venivano a farci visita erano di questo genere: per lo più si trattava di gente da cui stare alla larga, uomini loschi con cui era di gran lunga meglio non incrociare lo sguardo.

Shanks era diverso: il suo animo era gentile, le sue risate erano spontanee e libere, il suo modo di giocare con Rufy poi lo rendeva particolarmente incline agli scherzi (più di quanto in realtà non fosse già), anzi avevo quasi difficoltà a decidere chi tra i due fosse più infantile, dal momento che si era venuta a creare un'amicizia così solida e speciale da farli diventare quasi inseparabili.

La prova schiacciante che l'amicizia, l'amore e tutti i sentimenti simili non hanno età: li vedevo ridere e darsi di gomito e mi chiedevo se mai mi sarei stancata di starli a guardare; lui tornava bambino, l'altro giocava a sentirsi grande e lo ammirava come un esempio da seguire.

"Makino" la voce del diretto interessato mi riportò alla realtà "Hai capito? Sono Shanks, nient'altro"

I miei occhi si aprirono esageratamente nei suoi e si scontrarono, scuro contro scuro, mentre mi ricomponevo e gli rivolgevo l'ennesimo sorriso "Certo, Shanks"

E quello non era altro che un caldo pomeriggio trascorso in sua compagnia, ma dato che l'ora di punta batteva sulla locanda fino a renderla una sauna, i pirati si erano presi la libertà di giocare stancamente a carte tra i tavoli, mentre Rufy si era appisolato scompostamente su una sedia e Shanks se ne stava di fronte a me a sorseggiare sakè.

"Il pranzo di oggi era davvero ottimo" si complimentò improvvisamente.

"Ti ringrazio, sei gentile" forse era per il mio distribuire sorrisi in continuazione, oppure per la circostanza di per sé, eppure le guance gli si colorarono leggermente: era buffo starlo a guardare così, senza mantello, senza cappello, colto in un'azione naturale e giornaliera: veramente per un istante smetteva di essere un temuto capitano pirata ed era semplicemente Shanks, nient'altro che Shanks.

Dovevo dire che, tra tutti, quello era in assoluto il mio momento preferito: l'attimo in cui gli zigomi divenivano dello stesso colore dei suoi capelli, che non si capiva di che tonalità fossero, era davvero come se le comprendessero tutte e sprigionassero energia rossa a grandi livelli: un'energia dalla quale, molto presto, sarei stata fulminata inevitabilmente. ©

 

 

 

Le prime battute sono un evidente riferimento a Elizabeth Swan e Will Turner di “Pirati dei Caraibi”.

Non essendo Makino molto presente in One Piece (ma finalmente ora è almeno nella lista dei personaggi della sezione), non posso dire quanto sembri OOC o IC: la mia percezione è che sia una ragazza educata, spiritosa e sempre sorridente anzi, credo fermamente che dietro quei sorrisi si nasconda in verità un’intraprendenza che non ha nulla a che vedere con l’imbarazzo di Shanks (ecco che comincia a fare la pervertita…): infatti secondo me il rosso è un po’ impacciato con le donne, ma forse mi sbaglio… voi che ne dite? xD

Il titolo della storia è il nome di una canzone di “Alice nel paese delle meraviglie” (quella che cantano i fiori…sì, sono una specie di fanatica della Disney) di cui si scoprirà l’intento più in là.

Se notate errori di vario genere, grammatica, trama… fatemi un fischio ;)

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Gelidha Oleron