Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Mokochan    03/01/2013    6 recensioni
Momenti tristi e a volte felici di una guerra appena cominciata.
Colti dai suoi occhi bianchi, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.
#1. Silenzioso come la neve / Hinata e Neji [6 punti]
#2. Prigioniero / Hinata e Hiashi [7 punti]
#3. Mentre il petto si fermava / Hinata e Sakura [7 punti]
#4. Angelo in fiamme / Hinata e Naruto [7 punti]
#5. Mai con lei / Hinata e Kiba [6 punti]
#6. Per ogni caduto / Hinata e Shino [5 punti]
#7. Stava tutto nei suoi occhi / Hinata e Sasuke [4 punti]
Hinata un poco se ne stupì, così come tutti, eppure... guardandolo come mai le era capitato di fare da quando lo conosceva,
una parte di lei si chiese se quel rosso non significasse anche altro.

[Prima Classificata al Contest 'Seven Weeks 3 - Winter Edition' indetto da Shark Attack sul Forum di EFP]
Genere: Generale, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Team 8 | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seven Weeks'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sile come neve
[Le flashfic di questa raccolta partecipano al Contest 'Seven Weeks 3 - Winter Edition' indetto da Shark Attack sul Forum di EFP]

Autrice: Mokochan
Titolo: Silenzioso come la neve
Personaggio base: Hinata
Personaggio Aggiunto: Neji
Prompt: Neve
Genere: Slice of Life, fluff (?)
Rating: Verde
Avvetimenti: Flashfic
Note: Questa flashfic è stata scritta una settimana prima del capitolo 614 (e sì, ci sto piangendo ancora *ama tutti gli Hyuuga* ;A;).
Grazia a chiunque leggerà
 


[Con questa flashfic ho ottenuto [6] punti per un totale di [6] punti nella sfida]

Silenzioso come la neve

La neve e il suo magnifico silenzio. Non ce n’è un altro che valga il nome
di silenzio, oltre quello della neve sul tetto e sulla terra.
Erri De Luca


I giorni passati in quei luoghi devastati avevano reso l'atmosfera tanto opprimente quanto lo erano le tombe che circondavano gli accampamenti degli shinobi,  ripari silenziosi e quasi privi di vita, attorno a cui - in quelle poche ore dall'inizio del tramonto - si era posata un po' di neve.
Era scesa senza produrre alcun suono; si era radunata fra le tende e aveva iniziato ad accumularsi sotto lo sguardo attento dei pochi ninja ancora svegli, anime tristi che si aggiravano per l'accampamento per controllare che non vi fossero intrusi e prevenire eventuali attacchi nemici, privi ormai dell'energia che li aveva animati all'inizio della guerra.
Hinata li osservò accucciata in un angolo riparato, fra le tende che ospitavano la squadra medica e gli shinobi rimasti feriti durante i combattimenti.
Il suo byakugan era attivo, bianco in mezzo a quella neve candida che cadeva a fiocchi poco più piccoli del palmo della sua mano, e scrutava ogni ombra e albero, alla ricerca di eventuali aggressori o spie, senza però trovarne.
— Madamigella Hinata, da quanto state qui? —
La voce di Neji infranse il silenzio facendola sussultare, e per un attimo la Hyuuga assunse un'espressione diffidente, che si sciolse quando intravide perfettamente il volto impassibile ma preoccupato del cugino.
Abbozzò un sorriso. — Un'ora o due... ma ne avrò ancora per un po' —  rispose, tornando a guardare il grande accampamento e il bosco che lo circondava completamente.
Neji annuì e non disse altro, portando lo sguardo bianco davanti a sé; restò a studiare il campo per una buona mezz'ora, poi salutò Hinata e si allontanò.
Hinata lo guardò andarsene come era arrivato: silenzioso quasi come i fiocchi di neve che si posavano sul terreno attorno a loro.


Per quanto avrebbe nevicato ancora? Sentiva l'aria ghiacciata pizzicarle la pelle e i vestiti che indossava sembravano essersi parzialmente bagnati, tanto più che dopo alcuni minuti aveva cominciato a tremare impercettibilmente, sfregando le mani per scaldarsi almeno un poco.
— Non me ne posso andare  — mormorò, scrutando malinconicamente nell'oscurità.
Da quando la guerra era cominciata, si era messa in testa di dare il massimo, anche solo facendo la guardia durante la notte per proteggere i propri compagni.
Non sarebbe mai stata forte come i suoi amici, lo sapeva; ciò nonostante, voleva dare tutto l'aiuto possibile, perché non le restava altro da fare.
Ma lo faceva davvero per i suoi amici? O in realtà stava pensando egoisticamente a se stessa?
Mentre rifletteva su ciò, un leggero calore le premette sulle spalle.
Hinata sussultò: balzò in piedi e si voltò mentre i fiocchi di neve continuavano a cadere, sfiorandole appena il viso, ma non vide nessuno.
Si guardò attorno, poi si posò una mano sulla spalla e guardò il terreno ormai completamente imbiancato: passi leggeri si allontanavano verso la tenda più vicina, sparendo poco prima di essa.
Strinse con le dita la coperta caldissima che la proteggeva e sorrise, pensando che Neji sapeva essere decisamente più silenzioso della neve, quando lo desiderava.



{500 parole}



Mokochan con “Silenzioso come la neve ”

☑Originalità
☑Grammatica
☑IC Personaggio Base
☑IC Personaggio Aggiunto
☑Uso del Prompt
☑Gradimento personale
☐Bonus/Malus
Totale: 6punti







Spazio Pubblicità!

Smile? [Kiba/Hanabi - Comico, AU - One-shot]
Spiral Static [Kiba/Hanabi - Guerra, Lime, Triste - Raccolta di Drabble]
Ehi, Biondo [Naruto/Karin - Comico, Fluff - Flashfic]
Chiusa Fuori [Naruto/Hinata - Fluff, Comico, AU - One-shot]
Bloody Rose [Naruto/Hinata (accenni ShikaIno, SaiHanabi, SasuSaku) -
AU storica, Drammatico, Romantico, Lime, Azione - Long-fic]

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan