Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: HikariKanna    23/07/2007    4 recensioni
La mia personale rivisitazione dell'ultima giornata dei miei adorati Will e Liz...Ok,magari non sarà il massimo, anche se la canzone di Giorgia è stupenda...Questo vuol essere il mio personale contributo a questa trilogia meravigliosa...Le scene si susseguono sui ricordi di Liz...Buona lettura!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore,mille volte è più infelice chi questo sapore gustò appena e

Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore,mille volte è più infelice chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.

                                                                                                    Italo Calvino

L’eternità

 

Ci troveremo ancora più grandi

e più sinceri in una lacrima…

E parleremo ancora di cieli immensi

e avremo nuove verità…

Dimmi se ti ho deluso

e quanto hai pianto senza di me

Io di pensarti non ho smesso neanche un attimo

e quanto dura l’eternità…

 

E mi ritrovo qui. Sola. Non ci sono nemmeno più le lacrime a farmi compagnia…

Perché ti ho perso. Ho perso te,Will.

 Per dieci eterni anni io non rivedrò il tuo viso,per dieci eterni anni io non sfiorerò le tue labbra…per dieci eterni anni io…non sarò che l’ombra di me stessa.

Mi strofino le guance e penso a mio padre , quando mi parlava della mamma…piangeva,ed io…io non riuscivo a capire…come si potesse soffrire tanto per una persona che non c’era più…io…ho sempre sentito la sua mancanza;ma come si può sentire la mancanza di qualcosa che non si ha mai avuto? Ed ora invece…è tutto dannatamente diverso.

So che non servirà a niente compiangersi,né fare la vittima. Tuttavia,è così riprovevole questo non sentirsela di vivere? Sono da biasimare così tanto,se sento il dolore così forte da accecarmi il cuore?

Eppure,so anche che non poteva essere altrimenti…se solo Jack non avesse esitato a colpire il cuore palpitante di Davy Jones…quel mostro non ti avrebbe ucciso…ed ora saresti qui con me…

Perdonami,Will…Se non ti ho detto inizialmente tutta la verità,se ho preferito portare sola fardelli che credevo troppo pesanti da condividere assieme a te…

Ma,ti giuro, non ho smesso un solo secondo di amarti.

Dirti che ho amato Jack,come credevi,sarebbe una colossale menzogna contro me stessa.

“Elizabeth…”

Una voce mi chiama.

“Jack”rispondo fioca.

Sembra quasi che sia venuto a bella posta.

Credevo fossi tu…credevo che fossi tornato da me,con il tuo sorriso solare a dirmi che era tutto uno scherzo,che tutto sarebbe andato bene…

“So che sono la persona meno adatta per parlare…ma riversarti nel dolore…è la cosa più ingiusta da fare. Lui non lo vorrebbe.”
Il pirata più incoerente dei Sette Mari si siede vicino a me,sulla spiaggia fredda illuminata dalla luna.

“Ne parli come se fosse morto.”gli faccio notare gelida.

“Ah,già,non ci avevo pensato!Bè,non è che ci sia molto lontano…ma,scusami,che sgarbato che sono!Vuoi un po’ di rhum?Ottimo compagno dei pirati,in occasioni come queste!”

Sorrido al suo goffo tentativo di risollevarmi il morale.

“A che mi servirebbe?Domani mi ritroverei con i postumi di una sbornia e il dolore incommensurabile rimasto lì…”

“Signora Turner,suvvia! Non è morto!Abbi fiducia,sono sicuro che Calypso troverà la maniera di aiutarvi…Ammesso che ci perdoni dopo che le abbiamo ammazzato il suo amato Jones…Oh,bè,robetta di poco conto!”osserva,ispezionando il fondo di una bottiglia ormai completamente vuota.

“Jack,ti prego”lo imploro “per ora lasciami sola a pensare…”

“Ed a consumarti?!”

“Jack.”

La mia voce è ferma,non ammetto repliche. Non voglio nessuno che mi consoli…colui che vorrei e l’unico che potrebbe alleviarmi questo male è proprio colui che me lo sta procurando…Will…Tu…

“D’accordo. Andrò a bere qualcosina,intanto.”

Tanto per cambiare,penso.

Con la sua buffa camminata,il capitan Sparrow si allontana. Oggi per i pirati è un giorno di festa,abbiamo sconfitto Davy Jones. Ma a che prezzo…

Gridare?Piangere? Non mangiare più? E poi…?

Cosa posso fare per mitigare il vuoto dentro?

Ricordare sarebbe peggio…non c’è niente di più sbagliato che rievocare i momenti felici una volta sprofondati negli abissi più neri…

Ma noi siamo vite futili che possono godere di un breve raggio di luce;ed allora le palpebre si abbassano e rivivo il nostro ultimo giorno…

 

Ci abbracceremo ancora

più stretti di un anello che non toglierò…

E chiederemo al mondo

che male abbiamo fatto per restare qui…

Dimmi se ti ho perduto

e quante volte hai cercato me…

Io di pensarti non ho smesso neanche un attimo

ci meritiamo l’eternità…


“Will!!”

Sono a terra;la mia gonna ondeggia al ritmo della spuma marina mentre corro incontro al capitano dell’Olandese Volante,al figlio di Sputafuoco Bill…a mio marito. 

“Elizabeth…”

La tua voce è tenera, sofferta. Sappiamo entrambi che abbiamo un solo giorno per gridare al mondo il nostro amore…e dunque che questo giorno sia perfetto.

Mi sfiori le labbra con le tue,prima di trascinarmi in un bacio dolcissimo e doloroso. Cerco di farti capire tutto quel che provo per te,che ho sempre cercato di celare invano...

E tu ti affanni per rispondere;posso sentire tutta la voglia che hai di me,di starmi accanto per sempre…

Ma non è possibile.

Spezziamo il legame che ci ha tenuti uniti.

“Dove sono tutti gli altri?”chiedo. Che domanda sciocca…

Tu dai voce all’ irrazionalità delle mie richieste: “Che cosa ce ne può importare,Elizabeth Swann?Saranno a festeggiare…”

Sorridi. Sei così bello che mi fa male guardarti.  Mi fingo arrabbiata e ti volto le spalle,quasi una bambina piccola a cui si rifiutano balocchi.

“Ehi,non ti sarai offesa?”mi domandi tu nervoso,riavviandoti i capelli indietro.

“Io non sono Elizabeth Swann…ma la signora Turner.” Replico,con tutta la calma di cui sono capace. La verità è che non ci riesco…Mi verrebbe da ridere,da gridare,da piangere,da urlare che ti adoro…Perché con te sono felice come non accade con nessun altro.

“Come ho potuto dimenticarmene?”ti chiedi teatralmente,avvicinandoti di nuovo a me.

Un bacio più caldo,stavolta.

 “Will…io…voglio che questo giorno sia indimenticabile e vorrei…”
La voce mi muore in gola. Il mio pudore da brava signorina mi impedisce di parlare…d’altronde,sono cresciuta nella società inglese perbenista…questo è un retaggio che la regina della Fratellanza Elizabeth Turner ancora mantiene della sua trascorsa educazione.

Mi carezzi i capelli,baciandomi i capelli.

“Tranquilla,credo di aver capito…”

Le tue labbra si aprono in un sorriso gioioso,mentre mi sussurri un lieve: “Anche io voglio fare l’amore con te. Dopotutto…è il nostro primo giorno di nozze.”

Era proprio questo che intendevo. Arrossisco in viso;è così evidente? Mi prendi per mano,per allontanarti da occhi indiscreti quali quelli dei pirati,ad esempio. 

La tensione è tangibile,ma mi avvicino a te,afferrandoti il viso e tentando di far confluire in un ennesimo bacio il mio desiderio,ormai più nemmeno nascosto.

 “Cerca di non farmi male…”ti prego,mentre con mani timide mi slacci il vestito.

“Non potrei…” mormori,baciandomi una spalla.

“Ti amo,signor Turner”

Non riuscirei più a offuscarlo,questo sentimento.

“Ti amo,signora Turner”rispondi, raggiante.

 

Dimmi se senti me

come fossimo una cosa sola

una foglia in mezzo a questo vento

che ci ha portato l’eternità…

 

Che ore saranno?

Apro gli occhi;il sole non è più alto in cielo…

Ripenso per un attimo all’orribile incubo che ho fatto:tu che mi venivi strappato via da una nave infestata,ed io che non facevo altro che piangere…

Ma questo non è un incubo,realizzo amaramente. È la realtà.

Però tu sei ancora qui vicino a me,Will. Stai dormendo come un angelo…il mio angelo.

Riordino le ciocche di capelli ribelli,notando la cicatrice straziante che porti al petto…Amore mio… Ti bacio la fronte,ci resta così poco…

Eppure,sono contenta. Non ho rimpianti…Sono tua moglie,dopo tante tribolazioni…E…E…Abbiamo fatto l’amore,ed è stato stupendo…così tanto che vedrai,mi basterà per questi dieci anni…

Finalmente la notte,anzi il giorno, di nozze è stato consumato,rifletto. Sorrido amaramente,pensando alle mie minacce contro Lord Beckett che mi aveva interrotto il matrimonio…avvenuto poi per mano di Barbossa.

Avrei voluto una cerimonia appena appena più sfarzosa di un matrimonio celebrato mentre infuriava la battaglia…ma quel che conta è che dopo diverso tempo…sono tua moglie,Will.

 “Ciao”  farfugli a malapena con voce impastata.

“Ciao” rispondo,regalandoti un bacio a fior di labbra.

“Vorrei sempre risvegliarmi così…”sussurri,appoggiando le labbra sulle mie mani.

“Will…”

Le lacrime sfuggono al mio controllo. Non ci riesco…non ci riuscirò mai…

“Amore…ti ci abituerai…”affermi,incerto,sfiorandomi una guancia.

“Come ci si può abituare al dolore?”

Ma questa è una domanda rivolta al cielo. Per l’ingiustizia di questo mondo. E dell’altro.

“Hai ragione…ma dobbiamo essere forti…perché il destino ci ha concesso almeno un giorno…E in questo giorno non possiamo piangere…Deve essere tutto speciale…”

 “Sono certa che Calypso troverà una soluzione.”mormoro sicura. “Deve esserci una soluzione…voglio crederci.”
“Anch’io,Elizabeth…”

Baci le mie mani. È quasi il tramonto.

 

Il tempo è già finito

lo spazio è aperto davanti a noi

che siamo come diamanti

pronti a non spezzarsi mai…

 

Comincio a rivestirmi;e per gioco prendo anche lo il tuo stivale da capitano.  Voglio qualcosa di concreto che mi ricordi te.

Ma nulla sembra adatto.

Niente ti può sostituire.

“Mi servirebbe anche l’altro…”scherzi.

Mi avvicino,col tuo stivale indossato e bene in vista.

Mi vieni incontro,sfilandomi lentamente la calzatura. Poi lambisci la mia gamba con le tue labbra,ed io mi sento in paradiso.

Ti fermi.

Il giorno sta morendo.

Sospiro.

Se solo non avessi perso così tanto tempo…Se soltanto avessimo chiarito tutto quanto prima…

Mi porgi la cassa con il tuo cuore.

“È sempre appartenuto a te.”riveli,mesto .

Ne avrò cura più della mia stessa vita,Will. Perché è parte di me.

Stai per imbarcarti sull’Olandese. Mi vieni accanto;farò di tutto per imprimermi questa sensazione e il tuo profumo soave…niente e nessuno mi priverà dei miei ricordi.

-Mi mancherai.- non esprime il senso di vuoto e di desolazione che caratterizzerà il mio cuore.

Mi stringi la testa tra le mani,portandola vicino a te. Ti guardo negli occhi,osservando il tuo viso stanco che vorrebbe trovare riparo solo in me. Io…abbasso gli occhi;non voglio che tu li veda offuscati dalle lacrime. Non riesco a sostenere il confronto.

Ti allontani.

E io non posso fare a meno di gridare il tuo nome,per un ultimo barlume di vita e di speranza.

“WILL!”

Ti giri immediatamente.

Non potevamo lasciarci così.

Un altro lunghissimo bacio ci unisce. Passione,rabbia,amore,tristezza e gioia vengono riversati tutti nel nostro disperato tentativo di non lasciarci.

Ma il fato è un bimbo capriccioso che ha sempre la meglio,e gridarti che ti amo davvero non servirà a farti restare. No… Disgraziatamente.

 

Ci meritiamo l’eternità…

 

Arrivederci,vita mia…

Ieri,oggi,sempre…Io sarò qui…Ad aspettare che l’Olandese e il suo capitano solchino queste acque... E che torni da me.

 

 

Ok, non brillerò per originalità,né tanto meno per bravura nello scrivere…Ma ci tenevo a pubblicare questa piccola fanfiction - della serie,allegria saltami addosso!-…Sapete,guardare il film “Pirati dei Caraibi- Ai confini del mondo” mi ha commosso davvero tanto! Sarò io che attraversavo in quei giorni un periodo triste,ma mi sono affezionata ai personaggi di Will ed Elizabeth più di quanto non lo fossi prima(soprattutto Will,ma mi interessava approfondire il punto di vista di Liz!^^)… E così eccomi qui a fornire un’ulteriore,forse l’ennesima, interpretazione dell’ultimo giorno dei signori Turner,con sottofondo la stupenda canzone di Giorgia,”L’eternità”.  Grazie a chi mi vorrà lasciare un commento e a chi leggerà!^^

Vostra HikariKanna

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna