Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: tsubaki    23/07/2007    11 recensioni
Dopo la morte di Vegeta e la presunta scomparsa di Gohan, Bulma e Chichi si trovano al palazzo del supremo e parlano.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torneranno

Torneranno

 

 

 

 

Sento freddo. Tanto, tanto freddo.

Questo dannato sole estivo che tenta di accecarmi non mi riscalda nemmeno un po’. Sto tremando, e non riesco a fermarmi.

Il palazzo del Supremo è un luogo sacro e pacifico: allora perché il mio cuore continua a soffrire? Perché vorrei piangere fino a versare tutte le lacrime?

Mi sembra ancora di sentire riecheggiare l’urlo straziante che è uscito dalle mie labbra solo mezzora fa.

Sono passati già trenta minuti? A me sembra siano trascorsi trenta anni. Il tempo scorre lentamente, troppo lentamente.

E tu non sei qui a farmi compagnia. Te ne sei andato. Sei morto. Ti sei sacrificato. E per cosa poi? Per una sciocca donna terrestre ed un moccioso mezzo sangue.

Sei impossibile Vegeta.

Per anni, sette lunghi ma in realtà brevi anni, mi hai ripetuto quanto la vita sulla Terra non si confacesse ad un saiyan. Al principe dei saiyan. Durante i nostri più feroci litigi mi hai detto che te ne saresti dovuto andare, tornare nello spazio e dimenticare me e tuo figlio. E io ho sempre avuto paura che avresti potuto seguire questa strada, tornare ad essere il guerriero spietato di un tempo.

Ma vuoi sapere una cosa? Avrei preferito saperti lontano e in vita nello spazio, piuttosto che intrappolato all’inferno. Per colpa mia, tra l’altro.

E’ tutta colpa mia. Solo mia.

Io ti ho fatto cambiare, io ti ho fatto provare nuovi sentimenti rispetto all’odio e alla distruzione, io ti ho reso debole. E’ tutta colpa mia se tu non ci sei più!

E guardo Trunks…

Povero piccolo. Dovrà crescere senza un padre, senza la tua guida. Il nostro bambino sembra destinato in ogni dimensione a restare senza di te.

Ti ricordi, tanti anni fa, quando abbiamo conosciuto quel caro ragazzo del futuro? Lo rammenti Vegeta? Riesci a rievocare il suo aspetto, il tono della sua voce, la tristezza nei suoi occhi?

Io si. Quel dolce ragazzo, così simile a te eppure così diverso. E così diverso anche dal bambino che abbiamo cresciuto noi. Il Trunks del futuro era forte e gentile ma dava l’aria di essere cresciuto troppo in fretta; sono sicura che tu ti sia rivisto in lui quando avevi la sua età, anche se non l’hai mai ammesso. E non potrai più farlo.

Oh, Vegeta…perché l’hai fatto?

Sei uno stupido! Dovevi fuggire da Majin Bu, non combattere una battaglia persa in partenza! Ma no! Il principe dei saiyan non scappa davanti a nessuno! Lui lotta, affronta il nemico fino allo sfinimento. E allora perché non l’hai fatto? Perché hai direttamente usato un colpo mortale per il tuo avversario? Avresti potuto combattere fino a ritrovarti senza forze sul terreno, probabilmente saresti stato salvato da Piccolo che ti avrebbe riportato qui, vivo, da me.

E invece no, dannazione!

Come hai potuto lasciarmi? Lo sai che non posso vivere senza di te…te l’ho detto tante volte in questi anni trascorsi insieme. Ma tu forse non mi hai mai creduto.

Non penso di riuscire ad andare avanti. Dovrei essere forte, sopravvivere almeno per Trunks. Ma non credo di averne le energie.

Sei un maledetto, Vegeta. Te ne sei andato senza nemmeno dirmi addio. Lo sai che non ci incontreremo mai più, vero? Tu sei all’inferno, lo so. Hai ucciso troppi esseri viventi per meritarti il paradiso.

Dannazione! Quanto vorrei poterti raggiungere! Potrei brandire le mie armi da fuoco e scaricarle su ogni persona ancora viva in questo stupido pianeta. Che dici, Re Enma mi manderà da te se compio un simile atto?

Se ne avessi la certezza lo farei senza esitazione, pur di rivederti. Ucciderei in seduta stante anche tutti i miei amici e anche il tuo odiato Kakaroth, il mio migliore amico. Non mi importerebbe.

Potrei trasformarmi in una assassina per te, Vegeta. E non sto scherzando. Lo farei immediatamente. Se non fosse per Trunks probabilmente l’avrei già fatto. E in questo momento sarei di fronte al giudizio di Re Enma ad implorarlo di permettermi di raggiungerti.

Assurdo, vero? Sembra quasi che i nostri ruoli si siano invertiti. Tu ti sacrifichi per salvare il pianeta, io vorrei sterminarne gli abitanti.

Mi manchi Vegeta. Mi manchi terribilmente.

Ti prego Majin Bu…arriva presto ad eliminarmi…chissà se il paradiso riuscirà ad alleviare il mio dolore…è la mia ultima speranza.

 

 

Gli occhi scuri di Chichi viaggiarono verso un angolino isolato del Palazzo. Bulma si trovava lì, seduta sugli scalini, con le braccia avvolte attorno alle ginocchia e lo sguardo rivolto al cielo.

Il suo dolore sembrava tangibile. Le parve quasi di sentirla sospirare tristemente.

Chichi lanciò uno sguardo verso la stanza in cui Goku stava allenando Trunks e Goten per la fusione, poi camminò lentamente verso la donna dai capelli azzurri, accomodandosi al suo fianco.

Rimase immobile un momento: Bulma sembrava non essersi neanche accorta della sua presenza. Lievemente, Chichi fece qualche piccolo colpo di tosse, catturando l’attenzione della sua amica.

“Chichi!” disse Bulma, leggermente scossa. L’altra strinse un po’ gli occhi, sorridendole. “Come stai?” le chiese, automaticamente dandosi della stupida. Che razza di domanda era?!

Bulma abbassò gli occhi verso le sue mani e sospirò dolorosamente. “Distrutta” ammise dopo un po’. Chichi annuì. “E tu?” chiese la Brief riferendosi ovviamente a Gohan. “Idem” rispose l’altra.

Restarono in silenzio. Non c’era nulla da dire. Entrambe le donne stavano vivendo un dolore lancinante, una per la perdita del marito e compagno di vita, l’altra per il figlio incredibile che l’aveva aiutata ad andare avanti in tutti quegli anni.

Chichi era consapevole che senza la presenza di Gohan per lei sarebbe stato difficile se non impossibile superare il dolore per la morte di Goku e crescere il piccolo Goten. Era ormai lui il suo eroe. E ora non c’era più. La donna avrebbe tanto desiderato piangere ancora, ma sembrava non averne più le forze.

“Chichi…” iniziò Bulma con gli occhi socchiusi e una mano sul cuore. “Scomparirà mai questo dolore? Come si fa ad andare avanti? Dimmelo, ti prego” chiese Bulma.

Chichi sospirò. C’era già passata lei in quella situazione. Per ben due volte.

Vagliò a lungo le parole da dire e deglutì, scacciando le lacrime che minacciavano di bagnarle il volto.

“No” disse infine. “Il dolore non scomparirà. Si farà più lieve, con il tempo e con il supporto di Trunks. Ma non svanirà” ammise Chichi, decidendo di dire la verità. Non poteva darle false speranze.

Bulma annuì mestamente. Con un dito asciugò la lacrima che le aveva inumidito l’occhio e strinse le palpebre, sentendole bruciare. Si sentiva gli occhi in fiamme e il cuore a pezzi.

Vegeta era morto. Gohan era morto. Goku era più morto che vivo. Nessuno era ancora in salvo. La lotta era appena agli inizi, ma sembrava già persa. Che senso aveva conservare ancora un po’ di speranza?

Entrambe le donne erano consapevoli che quella poteva essere davvero la fine di tutto. Majin Bu sembrava indistruttibile. Ed entrambe, al momento, si auguravano un po’ che fosse così.

Videro Videl, poco distante, che giocava con la figlia di Crilin e C18. Aveva gli occhi lucidi e un sorriso decisamente falso sul volto. Si vedeva che stava cercando di non pensare a Gohan. Inutilmente.

Chichi sorrise leggermente, capendo quanto quella ragazza fosse innamorata di suo figlio. Forse era davvero la donna giusta per Gohan. Ma probabilmente non ci sarebbe stato modo di capirlo.

Gohan non c’era più. Se n’era andato. La donna prese un grosso respiro ricacciando per l’ennesima volta le lacrime.

Girò il viso di nuovo verso Bulma che aveva lo sguardo fisso perso nel vuoto. Sicuramente stava pensando a Vegeta.

Chichi le appoggiò una mano sulla spalla e sospirò. “Torneranno” disse dopo un momento. Bulma la guardò, sbattendo le palpebre.

La donna mora annuì con forza: gli occhi le brillavano e un tremolante sorriso le adornava il volto. “Sono sicura che torneranno. Gohan e Vegeta verranno resuscitati e noi li rivedremo. Ne sono sicura!” disse stringendo il pugno, fiduciosa.

Se c’era una cosa che aveva imparato negli anni era che la speranza non moriva mai. Tante volte avevano creduto che fosse giunta la fine, ma poi tutto si era sistemato.

Bulma sorrise leggermente, annuendo non convinta quanto Chichi ma con un po’ più di fiducia.

“Dobbiamo aiutare Goten e Trunks nella loro impresa. Ce la devono fare. Così potremo riportare tutti in vita e tutto tornerà alla normalità” disse Chichi alzandosi in piedi e posizionandosi le mani sui fianchi.

Bulma la osservò camminare verso l’entrata del palazzo non prima però di passare accanto a Videl e rassicurarla, dicendo che Gohan sarebbe ritornato. Urlò a tutti che Vegeta e Gohan sarebbero tornati.

“Bene, ora vado a preparare il pranzo ai tre saiyan lì dentro!” annunciò prima di sparire all’interno del palazzo del Supremo.

Sul volto di tutti nacque un piccolo sorriso misto di speranza e ammirazione. Quella donna era inaffondabile.

Bulma si asciugò per l’ennesima volta gli occhi e li alzò al cielo. Sì, forse Vegeta sarebbe davvero tornato. Doveva avere fiducia, essere forte fino all’ultimo.

E se non ce l’avessero fatta…le sarebbe solo rimasto da sperare che il Paradiso fosse davvero così meraviglioso da quietare il suo dolore.

 

 

 

 

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

 

 

Ho scelto un tema abbastanza comune e decisamente triste, lo so. E’ una one-shot anche molto breve ma credo che non ci fosse altro da aggiungere.

Mi auguro che vi sia piaciuta almeno un pochettino!

Credo che in quella situazione sia stata davvero Chichi la più forte delle tre donne: Bulma e Videl erano assolutamente nuove a quelle sensazioni, l’unica in grado di dare loro qualche speranza può essere stata solo Chichi!

Grazie per aver letto, e, se volete, lasciate una recensione!

Baci, tsubaki

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tsubaki