Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: TheREVolutionary    05/01/2013    2 recensioni
Una lama o una lingua affilata? Il sole o la luna? La luce o l'oscurità?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Più una luce è grande, maggiore è il rischio di venirne abbagliati, e di perdere di vista la nostra verità.

Più una luce è bella, maggiore è il rischio di volerla inseguire, e di perdere noi stessi.

Più una luce è sincera, maggiore è il rischio di farsi persuadere, e di modificare i nostri sentimenti.

Più una luce è importante, maggiore è il rischio di soffrire quando questa illuminerà altre terre, e di cercare rifugio nella solitudine.

Pochi sono gli occhi che vedono una porta anche negli abissi più oscuri.

Pochi sono gli occhi che vedono l'oscurità nella luce.

Ancora meno sono quelli che vedono la luce nell'oscurità.

Questi ultimi sono gli occhi che ho deciso di proteggere, la luce che ho deciso di guardare, l'oscurità che ho deciso di pugnalare cinquanta volte o poco più, per trovare infine il più piccolo angolo di paradiso.

Non un mondo perfetto, non un mondo senza male. Solo un mondo dove gli uomini smettono di ingannarsi a vicenda.

Raggiungi la luce. O perisci provandoci.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: TheREVolutionary