Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Britin_Kinney    05/01/2013    7 recensioni
"Mi hai salvato la vita" gli mormorò il principino.
"Lo so" rispose il bambino con gli occhi turchesi.
"Grazie" disse Arthur.
"Prego" sussurrò sorridendo il moretto.
"Come ti chiami?" domandò l'erede al trono.
"Sono... sono Merlin" si presentò.
"Io mi chiamo Arthur" lo imitò il biondino.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù, Un po' tutti, Uther | Coppie: Merlino/Artù
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Long Live Our Love.
Capitolo 1: He saved my life


"Avanti corri, Emily!" gridò la vocina di Arthur. La balia si asciugo la fronte, appoggiandosi ad un albero. 
"Scusate, principino. Ma non riesco a reggere il vostro ritmo: ormai non sono più giovane come una volta" si giustificò l'anziana signora, portandosi una mano al petto, affannata nel tentativo di stare dietro al piccolo erede al trono.
Arthur bloccò la sua spensierata corsa e tornò indietro per spronare la sua badante.
"Forza, Emily. Correre ti fa bene!" la rimbrottò senza malizia il bambino.
"Credo sia tutto il contrario, maestà" rispose senza fiato la popolana.
"Come vuoi. Io continuo a correre, tu resta pure qui se ti va" disse Artù, estraendo la spada fatta su misura per lui. 
Si addentrò nella boscaglia, tagliando i rami con la spada mentre correva a perdifiato.
Quando si fermò perché la lama gli era caduta di mano, sentì uno scricchiolio tra gli alberi.
"Chi è là?" chiese la sua vocina intimorita.
Dal cespuglio uscì un uomo scrutandolo da qualche metro di distanza.
Artù riafferrò l'arma dal terreno e la puntò nella sua direzione. 
"Sta' lontano da me" lo minacciò e l'uomo si mise a ridere tenendosi la pancia.
Con un fischio e un cenno delle dita richiamò a sé i suoi compari.
"Guardate, ragazzi, il figlio di Uther: Il principino Arthur" informò gli altri.
"Allontanatevi o vi farò assaggiare la mia spada" mormorò Arthur cercando di nascondere il timore. 
"Oh! Ma sentitelo! Sto già tremando di paura" scherzò l'uomo facendo ridere gli altri "Prendetelo. Lo porteremo al nostro signore e Uther dovrà pagare il riscatto" escogitò.
"Avete sentito? Lasciatelo stare" un'altra vocina, simile a quella del bambino biondo spezzò quell'ondata di ilarità, i mercenari si voltarono in direzione di quella voce.
Non appena lo scorsero, scoppiarono nuovamente a ridere.
"Sennò cosa ci farai?" lo provocò uno di loro.
Il bambino si gettò sul capo del gruppo, pronunciando un incantesimo a bassa voce. Gli occhi gli si tinsero d'oro e l'uomo cadde a terra svenuto.
Gli altri, superata la sorpresa e la perplessità iniziale, andarono incontro al piccolo tentando di afferrarlo, uno ad uno svennero sotto le iridi dorate del ragazzino.
Solo uno, l'ultimo, tentò di lottare con la sua magia e tirando fuori un pugnale lo ferì al fianco.
Prima di crollare in ginocchio, il piccolo lanciò l'ennesimo incatesimo mettendo K.O. anche l'ultimo del gruppo.
Arthur lo vide vacillare e tenersi il fianco con un espressione contrita, si gettò su di lui sorreggendolo e, nonostante questo, il bambino gli scivolò addosso, Arthur lo tenne tra le braccia.
"Mi hai salvato la vita" gli mormorò il principino.
"Lo so" rispose il bambino con gli occhi turchesi.
"Grazie" disse Arthur.
"Prego" sussurrò sorridendo il moretto.
"Come ti chiami?" domandò l'erede al trono.
"Sono... sono Merlin" si presentò.
"Io mi chiamo Arthur" lo imitò il biondino.
"Oh, santo cielo! Cos'è accaduto, maestà?!" domandò Emily con il cuore in gola, osservando gli uomini per terra.
"Questo bambino mi ha salvato la vita" spiegò alla donna, mentre Merlin chiudeva gli occhi sfinito e dolorante "Dobbiamo subito portarlo da Gaius, Emily!" decise il piccolo.
"C-certo, maestà, andiamo" asserì la donna sollevando il moretto dalle braccia di Arthur per portarselo al petto.
"Povera piccola creatura" fece amorevolmente la donna.
"Sbrigati, Emily. Sta perdendo troppo sangue" ordinò il principino, ordine che fu subito eseguito dalla badante. Una cosa era certa: Emily non aveva mai corso così tanto in tutta la sua vita.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Britin_Kinney