Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Crybaby    05/01/2013    3 recensioni
Attenzione: spoiler dal capitolo 615!
In questa rivisitazione di un paio di scene del film "Ralph Spaccatutto" Sakura Haruno confessa alle sue colleghe tutto il proprio disagio, e ci svela i retroscena di un avvenimento che ha rischiato di sospendere definitivamente il manga di Naruto...
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'inizio avevo pensato a mettere come titolo "Sakura Spaccatutto", ma quello attuale mi piace di più ^^

 




Ci troviamo in uno stanzino quadrato, bianco e nero, così come bianche, nere e cartacee sono le persone che vi si trovano. Ci manca solo “Take On Me” degli A-ha in sottofondo e siamo a posto.

 


Sul soffitto è appeso uno striscione, con scritto “Eroine Anonime”. E infatti sedute in cerchio ci sono delle ragazze (tutt’altro che anonime, ma non sto qui ad elencarle anche perché non ci interessa).

 


Una di esse prende la parola.

 


-Ciao a tutte, il mio nome è Sakura Haruno.

 


-Ciao, Sakura- rispondono le altre in coro.

 


-Qual è il tuo problema, Sakura?- chiede una.

 


-Allora, sono dieci anni e più che faccio lo stesso mestiere nel manga di Naruto, e… sì insomma, io l’eroina non la voglio più fare.

 


Le altre presenti reagiscono scioccate: qualcuna cade dalla sedia a gambe all’aria, altre sputano il caffè che stavano bevendo, e una si alza in piedi e afferra la sedia come se stesse affrontando un leone.

 


-Ma sei impazzita?! Come fa a non piacerti il tuo ruolo? Sei praticamente la coprotagonista!

 


Sakura scoppia a ridere, ma è una risata sarcastica.

 


-Ah, bell’affare! Vengo settimanalmente umiliata nei modi più imbarazzanti, fatta fregare da degli ovvi impostori, colpita dai sassi, trascinata per il braccio da Kakashi-sensei come se non riuscissi a difendermi da sola, una volta addirittura sono stata messa KO dal sedere di Kabuto…

 


-…beh, la tua faccia è pur sempre sui materiali promozionali di Naruto…

 


-Sai che roba! Se qualcuna di voi vuole stare al mio posto, ve lo cedo molto volentieri.

 


-Aspetta, non è che stai pensando di fare come Tenten, vero?

 


-Certo che no! Non sono disperata fino a questo punto!

 


-Scu… scusate- una delle ragazze alza la mano timidamente -io sono nuova, quindi non sono molto aggiornata… chi è Tenten e cos’ha fatto?

 


-Te lo spiego io- risponde la stessa Sakura -d’altronde nessuno può saperlo meglio di me qui dentro, visto che Tenten ha fatto parte del mio stesso manga…

 


 
Comincia un flashback, pure questo in bianco e nero.

 


Stavolta ci troviamo in uno studio di disegno, dove un celebre mangaka è al lavoro.

 


“Masashi Kishimoto aveva appena cominciato ad abbozzare il capitolo numero 615. Ed era un capitolo piuttosto delicato da scrivere, dato che nel precedente aveva fatto morire uno dei suoi personaggi, Neji. Stava procedendo bene… finché non completò la tavola numero tre.”

 


La visuale si sposta sulla tavola in questione, appena finita di inchiostrare. In una delle vignette notiamo due personaggi dai capelli a scodella, le sopracciglia folte e un’espressione sofferente in volto. Sullo sfondo della vignetta invece appare un miscuglio di macchie d’inchiostro che in teoria dovrebbe essere una ragazza.

 


“Gai-sensei, Rock Lee e Tenten avevamo preso male la morte di Neji, il loro storico compagno di team. E non vedevano l’ora che Kishimoto li disegnasse di nuovo, per poter esternare tutti i loro sentimenti. …ma ciò non accadde.”

 


La scena va avanti, mostrando un Kishimoto intento a rifinire nel più piccolo dettaglio le ultime tavole, mettendo particolare impegno nel raffigurare una ragazza dai lunghi capelli neri.

 


“Il resto del capitolo doveva essere il momento di gloria di Hinata Hyuuga, la cugina di Neji. Una Hinata che finalmente aveva messo da parte la timidezza e trovato il coraggio per superare la morte del cugino, e soprattutto per parlare faccia a faccia con Naruto e aiutarlo ad affrontare il dolore comune. Ed è qui che è successa la catastrofe. Mentre Gai-sensei e Rock Lee sono rimasti incantati come Naruto dalle parole di Hinata… Tenten è esplosa di invidia.”

 


La scena zooma pericolosamente sulla tavola 3 e su Tenten, il cui viso stilizzato si trasforma in una smorfia di rabbia terrificante, talmente orribile che sconsiglio a chiunque di provare a disegnare. Sul serio, potreste avere degli incubi per settimane!

 


“Tenten perse completamente la ragione. Al punto che ABBANDONÒ LA PAGINA, ed invase tutte le altre.”

 


Ora vediamo Kishimoto rileggersi le pagine appena terminate. Nemmeno il povero mangaka era preparato a una cosa del genere: una piccola Tenten, grande come un moscerino, stava spuntando sullo sfondo di tutte le vignette, spaventando tutti i presenti e coprendo i loro dialoghi con una nuvoletta che recitava una frase senza senso: “TENTEN-TASTIC!”

 


“In pochi istanti tutti i personaggi scapparono dalle vignette, pure Madara Uchiha se la svignò a gambe levate! Ma questo per Tenten non era abbastanza: voleva vendicarsi di coloro che le avevano rubato la scena.”

 


L’inquadratura si sofferma sulle ultime due tavole, dove un’ignara e felice Hinata sta stringendo saldamente la mano del suo amore Naruto.

 


-Naruto-kun… la tua mano è così grande… e forte… mi fa sentire così sicur…

 


-TENTEN-TASTIC!

 


Tenten si tuffa come un portiere di calcio di fronte a Naruto e Hinata, oscurandoli. Di colpo la vignetta e l’intera pagina diventano completamente nere, zuppe d’inchiostro. Il povero Kishimoto osserva l’avvenimento con le mani nei capelli.

 


Fine del flashback!

 


 
-Accidenti che storia… e poi cos’è successo?

 


-Kishimoto cestinò il capitolo 615 e lo riscrisse da capo, facendo bene attenzione a non disegnare Tenten. Anzi, colto dalla superstizione ordinò a tutti i suoi lettori di restituirgli tutti quanti i volumi di Naruto, regalandogliene poi una versione aggiornata in cui il personaggio di Tenten non è mai esistito. Non che la trama ne abbia risentito poi più di tanto… In parole povere, il personaggio di Tenten è stato cancellato per sempre dall’albo dei manga.

 


Le altre ragazze della Eroine Anonime emettono un sospiro di sollievo, come a pensare “che fortuna che non è successo a me”.

 


-Bene Sakura, immagino che questo ti abbia insegnato qualcosa- dichiara una -ovvero, che non bisogna pretendere di recitare un ruolo che non ci appartiene.

 


-Ma io sono ancora insoddisfatta…

 


-Per oggi la riunione è finita! Recitiamo il giuramento!

 


Tutte si alzano e si prendono per mano, recitando poi una cantilena.

 


-Io sono un’eroina, e questo è bello. Non sarò mai una cattiva, e questo non è male. Non c’è nessun’altro che vorrei essere a parte me!

 


Le ragazze si salutano ed escono dalla stanza.

 


Ultima a uscire, Sakura spegne la luce e sbatte la porta, mormorando parolacce.

 


 
Credo di essere l’unico ad avere fatto un collegamento tra il film Ralph Spaccatutto e i recenti avvenimenti di Naruto…

Spero invece di non essere l’unico a lamentarsi della vergognosa gestione di Sakura, nonché della totale mancanza di vergogna con cui il Team Gai è stato glissato durante la morte di Neji. Davvero, è vergognoso!

Vabbé, non rodiamoci il fegato più del necessario. Lettrici e lettori, ditemi che ne pensate di questa cosa che ho scritto in un paio d’ore ^_^

 


 
E soprattutto, anche voi, non fate come Turbo… ahem, come Tenten!

 


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Crybaby