Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: fumiko    25/07/2007    6 recensioni
Si tratta di un'ipotetica lettera scritta da Ed e indirizzata al padre. Spero che vi piaccia. Recensite, please!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Devo ammettere di averla scritta tutta d’un fiato.
È un’ ipotetica lettera di Ed indirizzata al padre, carica ovviamente di odio e di disprezzo.
Spero che vi piaccia.
Recensite!!!





Lettera di un figlio al padre.

Un angelo stava per tornare in cielo.
Dio lo reclamava, poiché quello era il suo angelo in assoluto più bello.
Incarnava in sé la purezza, la gentilezza e altre mille lodevoli doti. Era perfetta.
Lei se ne stava andando e tu non c’eri.

La nostra dea stava per lasciare noi, i suoi due più devoti seguaci, che, ingenui ed ancora innocenti, non potevamo che stare a guardarla.
Il suo viso perfetto sorrideva. Non lasciava trapelare la profonda sofferenza, dovuta tanto alla malattia, quanto alla perdita dell’uomo amato. Sorrideva per noi, per non farci capire, ma, nonostante la giovane età, non eravamo stupidi: sapevamo che se ne sarebbe andata presto.

Quando mi ritrovavo da solo, piangevo dalla rabbia.
Ero totalmente impotente.
Non potevo guarire il mio, il nostro angelo. Non avrei mai potuto fare in modo che vivesse per sempre.
Quella volta avrei dovuto capire che certe cose non si potevano cambiare, ma ero solo un bambino, che stava per essere privato della sua dolce mamma. Se solo io ed Al avessimo avuto allora qualcuno, una guida, un genitore, che ce l’ avesse spiegato, forse le cose sarebbero andate in modo diverso.
Ma eravamo soli! Tu eri lontano e lo eri stato per tutta la nostra breve vita.
Abbiamo dovuto comprendere questa dura lezione da soli, pagando l’errore con i nostri corpi.

Sei stato un genitore orribile! Una persona orribile!
E io ti odio! Ti odierò per sempre!
Ci hai abbandonato!
Hai abbandonato il più bell’ angelo del cielo e i frutti del vostro amore.

Come hai potuto?
Non comprendo le tue ragioni e non vorrò mai farlo perché ti odio troppo.
Da me, sangue del tuo sangue, non potrai ottenere mai perdono, ma solo rancore.

Una cosa mi stupisce: Al continua a chiamarti “papà”.
Lui è troppo simile alla mamma. Sempre pronto ad aiutare, perdonare, a tal punto da trovare la speranza nella cruda realtà.
Lui ti considera un papà, ma entrambi (anche se in fondo al nostro cuore) comprendiamo di non averlo mai realmente avuto.

Spero di non vederti mai più.
                                                          
Con profondo odio
                                                                                           
                                                                             Ed
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: fumiko